1 5

Decorazioni di Natale con le arance

Le arance possono essere utilizzate per creare delle splendide decorazioni per Natale, scopriamo come fare questo tutorial veramente bellissimo

Decorazioni di Natale con le arance

L'arancia con il suo profumo tipicamente invernale è il frutto delle feste di Natale. Con l'arancia è possibile realizzare davvero tantissime decorazioni di Natale fatte a mano di Natale, perché la sua scorza è abbastanza resistente da lasciarsi lavorare, ritagliare e incollare per un fai da te divertente. Se ormai con il pannolenci di Natale hai fatto tutto il fattibile, le decorazioni di Natale con la carta, il biglietto di auguri in cartoncino, le decorazioni di Natale con le pigne, gesso e le decorazioni di Natale con lo stencil non ti attirano più e non sei molto brava con il tricotin natalizio o lo scrapbooking, ideale per realizzare il biglietto, vediamo insieme quali sono le decorazioni natalizie con l'arancia più belle, profumate e originali, magari arricchite con decorazioni natalizie con materiale di riciclo.

Pallina di Natale con l'arancia

Come si fa la pallina di Natale con l'arancia? Per realizzarla dobbiamo svuotare il frutto della sua polpa e farlo in modo delicato così che la buccia non si rovini. In realtà è più facile di quanto sembri, perché basta aprire l'arancia a metà, tagliando nel senso dell'altezza, quindi tiriamo fuori pian piano gli spicchi. A questo punto dobbiamo incollare nuovamente le due metà dell'arancia e possiamo decidere o di lasciarla intera, o di intagliare la buccia per ricavarne disegni o piccole fessure per una pallina natalizia semitrasparente.

Decorazione per l'albero di Natale con l'arancia

Una decorazione bellissima e romantica per l'albero di Natale si crea partendo dall'arancia essiccata e si può anche regalare. Se vogliamo possiamo essiccare da noi l'arancia, basta tagliarla a fettine orizzontali sottili e poi metterle nel forno ventilato per dare il via al processo di essiccazione. Una volta che le nostre fettine di arancia saranno pronte, altro non dovremo fare che aggiungere un nastrino rosso per appenderle all'albero come faremmo con le decorazioni di Natale con le pigne. Il tocco in più? Fare una piccola composizione anche con i bastoncini di cannella!

Ghirlanda di Natale con l'arancia

Si può realizzare una bella ghirlanda  utilizzando le fette di arancia essiccate, magari poi le sistemiamo vicino alla stella di Natale fai da te. Sostanzialmente si usano le fettine di arancia per ricoprire la classica base per ghirlande in polistirolo, ma possiamo anche decidere che la nostra ghirlanda sarà invece piatta e quindi non c'è bisogno di alcuna base, se non un normale cartoncino un po' robusto. In alternativa possiamo fare dei veri e propri festoni, basta prendere delle formine per biscotti a tema natalizio e imprimerle nella scorza d'arancia. Bisogna fare poi un forellino in ciascuna delle sagomine che avremo ottenuto e poi appenderle una dopo l'altra su un filo.

Candeline di Natale con l'arancia

Svuotiamo l'arancia della sua polpa come abbiamo fatto in precedenza, ma stavolta non incolliamo nuovamente le due metà, lasciamole piuttosto così. Possiamo intagliare ciascuna metà in maniera diversa, così da far passare la luce della candela, oppure possiamo decorarle usando ad esempio dei semi di anice ol altri semi che abbiano una forma gradevole. Al centro della metà dell'arancia così svuotata poniamo una candela e accendiamola: avremo insieme atmosfera e un profumo eccezionale.

/var/www/orion-templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-pd-natale.html.php
gpt skin_mobile-cucina-0-0