gpt skin_web-ros-0
gpt strip1_generica-ros
gpt strip1_gpt-ros-0
1 5

Fiere del fai da te in Italia nella stagione 2018-2019

/pictures/2018/09/17/fiere-del-fai-da-te-in-italia-in-autunno-2466000911[2077]x[867]780x325.jpeg iStock
gpt native-top-foglia-ros
Tutte le fiere dedicate all'hobbistica e al fai da te da non perdere in autunno in tutta Italia, per trovare materiali creativi o partecipare a workshop ed incontri

Fiere fai da te in Italia 2018-2019

Archiviati costumi ed infradito, ombrelloni e creme solari, settembre è il mese della ripresa delle attività lavorative e del tran tran quotidiano. Un momento di passaggio che viene generalmente vissuto con un po’ di tristezza e malinconia, nonostante il tempo sia ancora bello e le temperature gradevoli. Per le amanti del fai da te (che siamo certe esser tornate dal mare con borse piene di preziosi materiali per i propri progetti creativi) la buona notizia è però che proprio con settembre si apre un ricco calendario di eventi dedicati all’hobbistica e al fai da te.

Quale migliore occasione, dunque, per trascorrere una giornata in compagnia di qualche amica crafter, facendo acquisti, ma soprattutto il pieno di ispirazioni per i prossimi progetti!? (… senza naturalmente dimenticare che dicembre arriva in un lampo!). Ecco allora i prossimi, imperdibili appuntamenti con la creatività e il mondo dell’handmade.

Manualmente

  • Quando: dal 27 al 30 settembre 2018
  • Dove: Torino, Lingotto Fiere
  • Quando: dal 16 al 18 novembre 2018
  • Dove: Busto Arsizio, Malpensa Fiere

Importante manifestazione dedicata alla manualità creativa organizzata alla Fiera di Torino: tre giorni dedicati a cucito, home decor, bijoux, knitting, food and cake design, pittura, stamping, scrapbooking, decoupage, recycled art e, più in generale, a tutte le tecniche manuali, da quelle più tradizionali alle più innovative. La sempre più ricca selezione di prodotti ed espositori, oltre ai numerosi corsi, workshop e laboratori offerti, sta rendendo quello di Manualmente uno degli appuntamenti imperdibili per le amanti del fai da te.

Bergamo Creattiva

  • Quando: dal 4 al 7 ottobre 2018
  • Dove: Fiera Bergamo

Il Salone delle Arti Manuali, dell'Hobbistica, del Modellismo e del Bricolage che due volte all'anno (primavera e autunno) dà vita ad un evento unico, dove è possibile non solo acquistare materiali, ma anche ammirare splendide opere d’arte prodotte in fiera e partecipare a numerosi corsi e laboratori.

Hobby Show Milano

  • Quando: dal 12 al 14 ottobre 2018
  • Dove: Fiera Milano

L’importantissimo appuntamento dedicato alla creatività che ogni anno si svolge a Milano: il perfetto punto di incontro tra gli operatori del settore e gli appassionati di belle arti e creatività manuale. Un’occasione unica per fare acquisti e sperimentare nuove tecniche grazie ai numerosi laboratori e workshop organizzati dagli espositori.

Abilmente

  • Quando: dal 18 al 21 ottobre 2018
  • Dove: Fiera di Vicenza

Tra le più conosciute manifestazioni dedicate alle arti manuali, in grado di richiamare ogni anno migliaia di appassionate da tutta Italia e numerosissimi espositori nazionali e stranieri, oltre ad offrire un calendario sempre ricchissimo di eventi, attività, laboratori, concorsi e workshop.

Fantasy & Hobby

  • Quando: dal 2 al 4 novembre 2018
  • Dove: Genova, Porto Antico

Giunta ormai alla 18esima edizione, Fantasy & Hobby è la Fiera dedicata a tutti gli appassionati di hobbistica creativa. Grazie ad un ricco programma di corsi e dimostrazioni sarà qui fare il pieno di ispirazione e sperimentare nuove tecniche: tre giorni dedicati all’amore per la creatività e all’handmade con una ricca mostra mercato e tante occasioni di incontro.

Io creo – Curiosa in fiera

  • Quando: dal 15 al 18 novembre 2018
  • Dove: Modena Fiera

Evento dedicato alle arti manuali all’interno di Curiosa fiera. Una mostra-mercato organizzata da Modena Fiere, dove gli appassionati di belle arti e fai da te potranno trovare tantissime ispirazioni, oltre a materiali creativi, corsi e workshop.

Il mondo creativo

  • Quando: dal 23 al 25 novembre 2018
  • Dove: Bologna Fiere

La manifestazione dedicata all’handmade organizzata a cadenza semestrale da Bologna Fiere: il luogo ideale dove entrare in contatto con professionisti del settore e partecipare a workshop e laboratori adatti a tutti i livelli, ma soprattutto tenuti da ospiti di fama internazionale. Una fiera all’insegna della creatività dell’hobbistica e del collezionismo, dove imparare divertendosi e fare il pieno di ispirazioni.

gpt inread-ros-0
gpt skin_mobile-ros-0