1 5

Finestre decorate per Natale: tante idee per le feste

/pictures/2015/11/18/finestre-decorate-per-natale-tante-idee-per-le-feste-1244065452[5503]x[2299]780x325.jpeg
Le decorazioni natalizie per le finestre sono molto belle, qui vi diamo qualche idea originale e veloce per realizzarle

Decorazioni Finestre Natale

Le finestre nel periodo di Natale sono lo specchio della nostra casa: da fuori si vede dentro, e dobbiamo fare sì che si percepisca tutto il calore e la bellezza che questa festa ci fa vivere. Sono davvero tantissime le decorazioni che possiamo realizzare per decorarle: scopriamone insieme qualcuna davvero carina e particolare e poi non dimentichiamoci di aggiungere le luci. Se vogliamo poi aggiungere un tocco di atmosfera, possiamo sistemare un un villaggio di Natale proprio sotto la finestra per rendere tutto più magico e romantico. Come base in questo caso potremmo usare una tovaglia di Natale, semplice e bella.

Pigne appese alle finestre

Ecco allora come decorare i vetri dei nostri infissi con delle semplicissime pigne. Scegliamo delle pigne di varie dimensioni da utilizzare e puliamole per bene con un pennellino a setole rigide, eliminando residui di terra o sporco lasciandole poi del colore naturale. Decoriamole poi a piacere con della neve spray in bomboletta, lasciando asciugare per bene.

Procuriamoci in seguito dei nastri di raso o altro tessuto decorato che ci piaccia, preferendo colore oro, rosso, verde o bianco e utilizziamolo per legare le pigne (possiamo legarle in punta o utilizzare della pratica colla a caldo con pistola) e appenderle alle finestre di casa per decorare i vetri. Il risultato sarà davvero molto elegante!

Decorazioni con i bastoncini di zucchero

In questo modo torneremo in un attimo bambine, quando la dolcezza di un bastoncino di zucchero bastava per farci sembrare tutto davvero fantastico. Servirà del nastro di raso bianco non troppo spesso per appendere con un delicato fiocco qualche bastoncino di zucchero, (i celebry “Candy Canes”) striati bianchi e rossi che vediamo in ogni film di Natale che si rispetti.
In un attimo avremo un trionfo di dolcezza alle finestre!

Decorazioni con la neve finta

Se abbiamo l’arte dentro, sarà un gioco da ragazzi realizzare decori gradevoli a tema con la neve spray. A una distanza di 30 cm creiamo una sorta di terreno innevato nella parte bassa della finestra: possiamo anche utilizzare lo scotch di carta per dare forma a collinette graziose cariche di neve. Inoltre, per completare il tutto realizziamo delle sagome in cartoncino nelle quali spruzzeremo la neve: possiamo completare l’opera d’arte con pupazzi di neve, fiocchi delicati nella parte superiore a discesa dal cielo o sagome ad albero di Natale. Il risultato sarà davvero stupefacente!

Ghirlande naturali

Se siamo amanti della natura, allora questa è l’occasione ideale per sfruttarne tutta la sua bellezza: realizzeremo delle ghirlande in stile festone da appendere ai vetri delle nostre finestre. Ci serviranno delle pigne, dei bastoncini di legno, delle foglie secche, della cannella e delle scorze di arance essiccate, del filo di nylon e un nastro di raso rosso piuttosto lungo da coprire la larghezza della finestra.

Con il filo in nylon leghiamo ad uno ad uno i frutti della natura appendendoli singolarmente al nastro di raso, a sua volta fermato ai due lati della finestra. Possiamo realizzare più drappeggi se preferiamo o semplicemente uno per anta. Se vogliamo poi spezzare la tinta naturale e dare un tocco di colore, possiamo con un pennello dare un tono rosso alle pigne prima di appenderle, oppure una spruzzata di neve spray. Il risultato sarà davvero molto chic e il profumo inebriante grazie alle scorze degli agrumi e alla cannella.

/var/www/orion-templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-pd-natale.html.php
gpt skin_mobile-cucina-0-0