1 5

Idee per addobbi di Pasqua fai da te

/pictures/2016/03/22/pasqua-tante-idee-per-bellissimi-addobbi-fai-da-te-1271888867[5462]x[2274]780x325.jpeg
gpt
Abbiamo davvero tante idee per addobbi di Pasqua fai da te da usare per rendere la nostra casa più allegra durante le feste pasquali

Idee addobbi Pasqua fai da te

Pasqua è d'ispirazione per tanti addobbi fatti a mano. Se siete in cerca di lavoretti di Pasqua fai da te, e idee pasquali colorate e creative, ci sono tante soluzioni, da cui trarre ispirazione, per realizzare degli addobbi pasquali fai da te originali e stilosi. I lavoretti di Pasqua offrono moltissime alternative.

Rami di pesco e fiori colorati porteranno una ventata di primavera. Pulcini, coniglietti e gallinelle si nasconderanno in soggiorno, uova fantasiose e decorate impreziosiranno il centrotavola per Pasqua. Chi adora il fai da te troverà tanti spunti per questa festa, senza spendere una fortuna, e accogliere amici e parenti in un ambiente armonioso e gioioso, tenendo sempre presente che i colori predominanti sono i pastello: dal giallo al verde, dall’arancio al rosa.

gpt

Albero di Pasqua

Oltre all’albero di Natale esiste anche l’albero di Pasqua, da posizionare nel bel mezzo del soggiorno. Dal nord Europa arriva questa antica tradizione che simboleggia rinascita e prosperità. L’albero di Pasqua viene decorato in modo particolare, soprattutto con uova, fiori e simboli pasquali. I rami spogli, opportunamente sistemati in vasi colorati, sosterranno ovetti multicolori, gallinelle, pulcini e coniglietti che metteranno tanta gioia. Aggiungete poi qualche nastro colorato e della paglietta alla base. Alternativamente potete scegliere  rami di melo in fiore oppure dei fiori di ciliegio o di pesco (anche questi hanno rami piuttosto lunghi) e metterli in un vaso di vetro alto.

Coniglietti di carta

Gli addobbi pasquali fai da te con la carta sono facilissimi da realizzare e di grande impatto visivo. I coniglietti non costano nulla e sono molto amati dai più piccini ma anche dai grandi. Ma soprattutto sono un’ottima idea per decorare la casa durante le festività pasquali. Ritagliate la sagoma di coniglietti, pulcini amigurumi, gallinelle e uova, attaccatele a un filo sottile e appendetele qua e là. Vi consigliamo vicino alle finestre, avranno così un maggiore effetto.

Cesti profumati

La primavera entra in casa con i suoi colori, i suoi profumi e i fiori appena sbocciati. La bellezza della stagione si tratteggia nei romantici addobbi pasquali fai da te: cesti con narcisi gialli, coniglietti e pulcini che spuntano curiosi sulla tavola, ma anche cestini con ovetti decorati da posizionare su mensole e mobili.

Uovo con…sorpresa

Una decorazione che farà felici soprattutto i bambini che ne andranno matti. L'ovetto non è integro, ma regala un effetto divertente. Preparate tanti cake pops, le deliziose palline di torta ricoperte con cioccolato e decorate con zuccherini colorati, che ricordano dei golosi leccalecca. Utilizzare i gusci delle uova rotte per la preparazione dei dolcetti. Dipingeteli con acquarelli o colori alimentari, poi aggiungete un cake pop al centro. 

Segnaposto nido di Pasqua

Realizzate un segnaposto unico, primaverile e aromatizzato. Prendete dei rametti di rosmarino o di ulivo unite le due estremità del rametto e fermatele con un nastrino di raso colorato. Sceglietelo dello stesso colore della vostra tavola pasquale. Al centro potete posizionare un uovo con sopra disegnato o dipinto il nome dell’invitato. Potete trovare spunti per il segnaposto anche fra le idee di Pasqua in pannolenci

Uova sode decorate

Le uova sono le protagoniste principali della Pasqua. Occorrono delle uova da far rassodare in acqua bollente. Una volta raffreddate si può procedere con la decorazione. Servono delle tempere, degli acquerelli e dei pennelli di diverse dimensioni e moltissima fantasia. I colori chiari sono ideali per ricordare la bella stagione alle porte. Dipingete le uova con motivi a proprio piacimento con disegni a tema. Per delle decorazioni fai da te più particolari potrete optare per la corda, il pannolenci o lavoretti di Pasqua in feltro. Via libera alla fantasia!

Sfere colorate sopra i rametti

Personalizzate il mobile dell’ingresso o la credenza del salotto per Pasqua creando delle sfere colorate con la lana, prendete e tinteggiate dei rametti secchi nelle nuances pastello e realizzate una composizione in stile shabby chic. Se volete potete inserire tra i rametti anche dei simpatici coniglietti colorati in feltro che sbucano.

Ghirlande e uccelliere

Personalizzate la porta d’entrata con le ghirlande pasquali fai da te: casette per uccellini riempite la loro base con dei ciuffi d’erba o delle foglie verdi, adagiatevi quindi degli ovetti di quaglia o degli ovetti colorati e alcuni fiori. Altrimenti optate per una ghirlanda fatta di rametti e corde, con ovetti lasciati al naturale che saranno legati attorno. Due idee semplici ma di design per decorare la casa per Pasqua.

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-pd-speciale-pasqua.html.php
gpt skin_mobile-ros-0-0