1 5

Idee costumi di Carnevale: travestimenti per adulti e bambini

/pictures/2016/01/07/idee-per-costumi-di-carnevale-2350762207[4042]x[1688]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-ros
Trovare sempre nuove idee per i costumi di Carnevale è una vera sfida, noi abbiamo una serie di bellissime proposte per una festa di Carnevale originale e colorata

Idee per costumi di Carnevale

A Carnevale ogni maschera vale, il difficile è trovare le idee per il costume di Carnevale più bello, di quelli che lasciano a bocca aperta tutti. Abbiamo raccolto diverse idee per costumi di Carnevale originali e costumi di Carnevale low cost (alcuni di essi è certamente possibile affittarli), perfetti per chiunque. Si tratta di costumi che possono essere acquistati o trasformati in costumi fai da te, sono perfetti per le single, ma si prestano a diventare dei costumi di Carnevale di coppia e perché no dargli anche un tocco sexy. Se non volete sembrare una Barbie, ecco alcuni costumi femminili con personalità, che potrebbero fare al caso vostro, per un look rock .

Idee per il costume di Carnevale da Ballerina di Charleston

E' un costume sexy, ma che ha anche un tratto spensierato. Realizzarlo se non vogliamo comperarlo non è difficile. Ci basterà avere una sottoveste longuette nera, una fascetta elastica per la testa da coprire di paillettes nere o dorate, un paio di collant neri, un paio di decolleté nere e un boa di piume di struzzo e saremo praticamente pronte. Questo costume di Carnevale può essere fatto con vestiti normali praticamente. Il tocco finale? La parrucca con taglio a caschetto se abbiamo i capelli troppo lunghi o troppo corti, il bocchino con la sigaretta e un make up degno di questo nome!

Idee per il costume di Carnevale da Cappuccetto rosso

Cappuccetto rosso è un costume di Carnevale facilissimo da realizzare, tutto sta a trovare la mantellina rossa! Se ce la caviamo con il cucito possiamo crearla a mano, facendo anche un bel fiocco sul davanti. In alternativa la soluzione migliore è acquistarla su qualche negozio online. Aggiungiamo poi una camicia bianca, una divertente gonna a ruota e delle scarpine alla bebé. Dimentichiamo qualcosa? Certo, il classico cestino di vimini. E se il nostro lui si unisce alla festa possiamo sempre mascherarlo da lupo!

Idee per il Costume di Carnevale da Sirena

La sirena è un costume di Carnevale bello, ma premettiamo che può rivelarsi un tantino scomodo. Come modello prenderemo la classica sirenetta Disney. Per il top abbiamo due alternative: utilizzare una maglia color carne su cui attaccheremo due conchiglie violette ritagliate dal cartoncino o create con la stoffa, o indossare direttamente un top lilla. Naturalmente la parte più difficile di questa maschera è la coda di pesce. Una gonna lunga e aderente verde a cui attaccheremo una pinna fatta in cartoncino, dovrebbe andare bene per il nostro look. Ricordiamoci però di aggiungere un piccolo spago che ci permetta di tenere sollevata la pinna con la mano, altrimenti rischiamo di inciampare! L'alternativa è più semplice: acquistare una coda da sirena online.

Idee per il costume di Carnevale da Wonder Woman

E' l'eroina femminile più famosa e il suo costume ci farà fare un figurone, soprattutto se ci vogliamo mettere in mostra con qualcuno. Realizziamo la classica coroncina dorata con il cartoncino, quindi rimediamo un body rosso da abbinare a dei cortissimi shorts azzurri. Aggiungiamo il maxi cinturone e gli stivali rosso lacca. Che dire? Nesuno saprà resisterci! Potete anche ispirarvi alla serie tv per il costume di Carnevale da Wonder Woman. Può anche essere l'aggiunta a un costume di Carnevale di gruppo che preveda altri supereroi

Idee per il costume di Carnevale da Cleopatra

Ispiriamoci alla meravigliosa Liz Taylor che nei panni della regina Cleopatra stregò il mondo e Richard Burton. Il segreto di questo costume di Carnevale ispirato a un film è il trucco, seguito a ruota dalla parrucca (indispensabile, nessuno ha i capelli come la regina d'Egitto!). Ci servirà un sapiente uso dell'eyeliner nero e ampie pennellate di ombretto azzurro verde faranno il resto. Badiamo di evidenziare bene anche le sopracciglia. La parrucca invece deve avere la classica frangetta e per un effetto unico dobbiamo creare con del fil di ferro e della carta argentata, una coroncina con il serpente. Per l'abito invece è tutto più semplice: basta un vestito estivo dritto bianco. Se li abbiamo possiamo aggiungere i classici monili che si mettono all'altezza dell'omero.

Idee per Costumi di Carnevale di gruppo

Un costume di Carnevale classico quando si decide di partecipare in gruppo ad una festa è senza dubbio quello ispirato al mitico film Le Iene di Tarantino. Il costume di Carnevale di per sé è anche abbastanza semplice, perché in fondo si tratta di un tailleur nero che possiamo anche riutilizzare in futuro. Un'altra idea può essere il costume di Carnevale che si ispira ai personaggi di Suicide Squad, in questo caso però alla preparazione del costume va certamente dedicato un tempo maggiore.

Idee per Costumi di Carnevale di coppia

Chi anche a Carnevale non rinuncia alla coppia può ricorrere a un costume che coinvolga anche il partner. Ispirazione storica? Paolina e Napoleone o ancora Adamo e Eva, Romolo e Remo e così via. Per le coppie che amano i costumi di Carnevale dagli accenti retrò assolutamente imperdibile quello dei gangster più famosi di sempre: Bonnie e Clyde. Un costume di Carnevale di coppia preso invece dalla letteratura è quello di Giulietta e Romeo, consigliatissimo in special modo per le coppie più giovani e più romantiche.

gpt skin_mobile-ros-0