1 5

Idee per lavoretti di Natale per regalini e addobbi

/pictures/2015/11/06/idee-per-lavoretti-di-natale-per-decorazioni-o-regali-originali-1880880882[4265]x[1779]780x325.jpeg Shutterstock
gpt
Come realizzare dei lavoretti di Natale bellissimi da creare con la nostra fantasia e goderci la soddisfazione di aver realizzato da noi gli addobbi per le feste!

Idee per lavoretti di Natale

Il mondo dei lavoretti di Natale è davvero immenso, sono tantissimi i tutorial e i progetti fai da te per creare delle decorazioni che possiamo usare in casa o come regalo simbolico per amici e parenti. Le idee per lavoretti di Natale fai da te possono essere molto semplici, e quindi accessibili anche a chi non ha una particolare manualità, o più complessi, ideali per chi già da qualche tempo si cimenta ad esempio con l'uncinetto. Scopriamo insieme alcune delle idee più originali per fare dei lavoretti natalizi, ottenendo con poco sforzo anche grandi risultati!

Lavoretti di Natale all'uncinetto

L'uncinetto offre tantissimi spunti per realizzare dei lavoretti bellissimi. Si possono rivestire le palline dell'albero con questo tipo di tecnica, ma è anche possibile sferruzzare un albero di Natale vero e proprio e decorarlo con delle perline o dei bottoni. Senza contare che le decorazioni per l'albero da fare all'uncinetto non sono certo solo le palline: Babbo Natale all'uncinetto, una deliziosa renna, la classica stella o la campanella, sono alcuni degli addobbi più belli da realizzare con l'aiuto dei ferri.

gpt

Le ghirlande all'uncinetto, una delle decorazioni più amate delle feste, sono assolutamente stupende e si conservano bene anche da un Natale all'altro se riposte con cura. Si possono usare dei filati nei classici colori del Natale: rosso, bianco, verde e dorato, così da rendere i nostri lavoretti ancor più a tema!

Lavoretti di Natale con la carta

Un materiale come la carta è molto facile da modellare, oltre al fatto che i lavoretti di carta si possono rivelare davvero economici e ecologici visto che possiamo riciclarla utilizzando vecchie carte per incartare i regali, carta di giornali o riviste, carta da pacchi. Con la carta è possibile ricoprire le palline dell'albero in maniera ancor più semplice che con l'uncinetto e anche le decorazioni da appendere possono essere ispirate da semplici ritagli.

Un'idea carina è senza dubbio ritagliare degli alberelli, o delle stelle, dei fiocchi: insomma tutto ciò che solitamente appendiamo sul nostro abete di Natale, che sia vero o artificiale.

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-pd-natale.html.php
gpt skin_mobile-cucina-0-0