1 5

Idee per Pasqua in pannolenci

/pictures/2016/03/21/pasqua-tante-idee-con-il-pannolenci-2093825734[4263]x[1781]780x325.jpeg
Le idee per Pasqua in pannolenci non ci mancano di certo, possiamo realizzare pulcini, ovetti, gallinelle e tante altri simpatici lavoretti!

Idee per Pasqua in pannolenci

Pasqua è il momento per dare sfogo a tutta la nostra creatività! Il pannolenci è una stoffa priva di trama e ordito perfetta per le idee dei lavoretti di Pasqua  fai da te, è una stoffa non tessuta quindi ottenuta dall'infeltrimento di lana cardata.

Il pannolenci è una stoffa leggera e sottile e non essendo un tessuto non si sfilaccia al taglio, non si disfa come una stoffa e per questo si presta molto a realizzare piccoli addobbi fai da te che possono diventare abbellimenti o giocattoli. É molto divertente da usare e di grande soddisfazione. Per chi vuole cimentarsi a fare qualche lavoretto utilizzando il pannolenci ecco qualche progetto da realizzare anche con i bambini per divertirsi tutti assieme.

Pulcino di Pasqua in pannolenci

Per facilitare i bambini a realizzare qualcosa la forma più semplice da disegnare e creare è quella di un pulcino (che si può fare anche con stile amigurumi) e dato che la pasqua è alle porte arriva giusto giusto in tempo. Tagliare così 2 cerchi di pannolenci giallo che saranno il corpo e la testa. Tagliare dal pannolenci arancione le zampette a forma di Y.

Tagliare un rombo dal pannolenci arancione che piegato a metà risulterà il becco. Infine tagliare 2 palline nere per gli occhietti. Aiutando i più piccoli assemblare tutte le parti passando la colla vinilica sulle parti da incollare. Con lo stesso procedimento si possono realizzare anche pecorelle, coniglietti di Pasqua e gallinelle cercando di semplificare al massimo la figura dell'animaletto.

Lavoretti di Pasqua in feltro

Gallinella e il suo pulcino in pannolenci per Pasqua

Un'altra idea divertente potrebbe essere una gallinella e il suo pulcino di Pasqua. Sicuramente questo progettino è adatto a bambini di una certa età dato che preveder ago e filo. Esistono in commercio aghi di plastica e stondati sulla punta per facilitare l'impiego da parte dei bambini anche perchè altrimenti risulterebbe pericoloso. E così disegnare un pulcino grande sul feltro giallo messo in doppio. Cucire le 2 parti inserendo dell'imbottitura o del cotone idrofilo. Cucire su di un lato una piccola taschina di feltro di un altro colore. Disegnare ancora un piccolo pulcino rispetto al precedente e procedere allo stesso modo. Una volta terminato inserire il piccolo pulcino nella tasca di mamma gallina. Realizzare occhi e becco con i pennarelli oppure con pezzi di feltro arancione e nero incollati.

Coniglietti da dita per Pasqua

Realizzare 2 sagome di coniglietti pasquali in pannolenci in doppio e cucirle tutto intorno lasciando aperta il lato inferiore. Realizzare gli occhietti e il nasino con del feltro incollato. I bambini si divertiranno a infilare questi coniglietti sulle dita e muoverli come burattini in un teatro immaginario.

Uova in pannolenci per Pasqua

Un'altra idea simpatica e veloce da fare per la festa di Pasqua sono le uova pasquali. Ritagliare dal pannolenci degli ovali e abbellirli con strisce di pannolenci di un altro colore oppure nastrini e passamanerie di svariati colori e tonalità. Ogni uovo può essere appeso grazie ad un nastrino sempre colorato

/var/www/orion-templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-pd-speciale-pasqua.html.php
gpt skin_mobile-ros-0-0