1 5

Lavoretti creativi di Natale, idee fai da te originali per le feste

/pictures/2015/11/12/lavoretti-creativi-di-natale-idee-originali-e-divertenti-per-le-feste-782023698[4022]x[1677]780x325.jpeg Shutterstock
gpt
I lavoretti creativi di Natale da realizzare con il fai da te si, tante idee da proporvi utilizzando materiali diversi

Lavoretti creativi di Natale

Le decorazioni fai da te di Natale sono assolutamente deliziose, inoltre ci permettono di dare libero corso alla nostra fantasia. Abbiamo quindi pensato di proporvi diversi lavoretti creativi per Natale che utilizzando materiali e tecniche diverse, ma sono tutti belli e davvero adatti al clima delle feste! Anche se non avete una grande manualità potete cimentarvi con questi tutorial che sono alla portata di tutti nella maggior parte dei casi. Vediamo insieme quindi alcuni suggerimenti per lavoretti di Natale belli e originali da usare come decorazione o come piccolo regalo per amiche e parenti.

Lavoretti di Natale semplici per delle feste speciali

Lavoretti di Natale in feltro

Il feltro è uno dei materiali preferiti di chi realizza i lavoretti di Natale. Il motivo è molto semplice: facile da trovare, assolutamente economico, semplice da lavorare con forbici, ago e filo o solamente colla. Con il feltro possiamo realizzare lavoretti di Natale veramente veloci, ad esempio delle sagome di alberi di Natale, o più complessi se decidiamo di ricorrere all'imbottitura e in quest'ultimo caso la cucitura è d'obbligo. Il feltro può essere impreziosito con l'aggiunta di piccole paillettes, inserti di stoffa colorata o fantasia, perline e qualsiasi altra cosa ci venga in mente. Questi lavoretti leggeri possono essere appesi alla porta di casa, ma anche alla maniglia di porte e finestre o sopra i quadri per sfruttare i chiodini già presenti nel muro.

Lavoretti di Natale facili

Non siete grandi esperte di fai da te? Non preoccupatevi, ci sono veramente tantissime creazioni che non necessitano di abilità particolari e che si realizzano in poco tempo. Molti dei personaggi e delle figure tipiche del Natale, ghirlande comprese, possono essere realizzate usando del semplice cartoncino o colorato o da colorare. Se non siete tanto bravi con il disegno e quindi vi risulta difficile tracciare linee e sagome direttamente sul cartoncino, procuratevi uno dei numerosi template che si trovano gratis online. Anche i festoni natalizi si realizzano molto facilmente, anche in questo caso si può usare la carta o anche riciclare creativamente la carta di giornale. Se non amate particolarmente l'effetto vintage che questa ha, potete pensare di colorarli con delle tempere.

Lavoretti di Natale fai da te

Quando si parla di lavoretti di Natale fai da te bisogna entrare nell'ottica che praticamente ciascun oggetto si presta ad essere utilizzato per realizzare una decorazione, un addobbo, un regalino. In questi tre lavoretti fai da te che vi proponiamo, lavorerete con pigne, tappi di sughero e delle banali mollette dei panni (di quelle di legno però) e questi tre oggetti vi aiuteranno a completare le vostre decorazioni di Natale. Seguite con attenzione le spiegazioni dei tutorial e non lasciatevi sfuggire alcun passaggio di questi lavoretti creativi.

Lavoretti di Natale con le mollette

Le mollette di legno che usiamo per il bucato offrono tanti spunti per i lavoretti natalizi. Con le mollette è possibile realizzare un po' di tutto, dalle ghirlande alla casetta per il Gesù Bambino del nostro presepe. Sono molto adatte per chi normalmente non si dedica al fai da te, perché le istruzioni di questi lavoretti sono piuttosto schematiche e in linea generale si avrà bisogno solo di colla e di un po' di attenzione.

Lavoretti di Natale con le pigne

Forse le pigne sono fra i nostri materiali, se così possono essere definite, preferiti per i lavoretti di Natale. Sono bellissime già in partenza ed è veramente facile creare l'atmosfera quando sono il fulcro del tutorial. Tuttavia, se proprio quest'anno non vi siete curati di raccogliere qualche pigna nelle vostre passeggiate, vi proponiamo anche un tutorial per realizzarle con la stoffa e dare vita a una ghirlanda morbida e bellissima!

Lavoretti di Natale con tappi di sughero

Pensate a conservare il tappo la prossima volta che bevete una bottiglia di vino o spumante, potrebbe servirvi il prossimo Natale per realizzare una splendida decorazione. I tappi di sughero, un po' come le mollette per il bucato, hanno il pregio di essere estremamente semplici da assemblare e per questa ragione i lavoretti creativi che li utilizzano risultano veramente facili da fare, anche per la più inesperta. Alberelli, Babbo Natale, renne natalizie: ecco alcuni dei tutorial più belli che si pososno fare con tappi di sughero riciclati.

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-pd-natale.html.php
gpt skin_mobile-cucina-0-0