gpt
gpt
gpt
1 5

Lavoretti di Natale con le mollette da bucato: stelle natalizie, portacandele e ghirlande

/pictures/2015/11/11/lavoretti-di-natale-con-le-mollette-per-decorazioni-rapidissime-1634046092[2384]x[992]780x325.jpeg Shutterstock
gpt
Le mollette per il bucato possono essere riciclate per creare tanti bellissime decorazioni di Natale, ecco tanti suggerimenti su come fare

Lavoretti di Natale con le mollette

Le mollette di legno che usiamo per stendere i panni sono perfette per creare meravigliosi lavoretti creativi di Natale. Se quindi ne avete in casa qualcuna un po' rovinata, invece di buttarla tenetela da parte per riciclarla come materiale per i nostri lavoretti di Natale : le mollette vi daranno grandi soddisfazioni! Vediamo insieme come riuscire a creare degli addobbi per le feste partendo proprio dalle nostre mollette e il Natale di quest'anno sarà diverso da tutti gli altri

Lavoretti di Natale semplici

Ghirlanda di Natale con le mollette

La ghirlanda di Natale è molto facile da realizzare usando le mollette. Se abbiamo davvero poco tempo possiamo prendere un cartoncino e ritagliare un cerchio con un buco al centro, ovvero la classica sagoma della ghirlanda, poi recuperare le nostre mollette e attaccarle (non con la colla, ma proprio aprendole normalmente) tutte intorno.

Ricorriamo poi alle tempere per colorare, o anche a dello spray argento o oro. Vi consigliamo eventualmente di dipingere la base della vostra ghirlanda prima di attaccare le mollette, così sarete sicure di non avere spazi senza colore fra una e l'altra. Possiamo poi sempre decidere di aggiungere ulteriori decorazioni come fiocchi e così via.

Capanna del presepe con le mollette

La capanna del nostro presepe può essere realizzata utilizzando le nostre mollette, vediamo come procedere. Per prima cosa dobbiamo creare la base su cui costruirla, sempre fatta di mollette ovviamente. Prendiamo 7 mollette e leviamo la molla centrale girando le due "gambe" in senso opposto. A questo punto incolliamo una metà contro l'altra, ma mettendo la parte dritta (quella senza forellino) verso il centro con la colla e ripetiamo l'operazione per tutte e 7 le nostre mollette.

Incolliamo la base unendo tutte le punte delle mollette così da creare una base vera e propria. Prendiamo ora 4 mollette che ci serviranno per fare le due mura della nostra casetta del presepe. Come abbiamo fatto prima le dobbiamo aprire e poi però le incolleremo lungo il lato alternando la posizione: praticamente alla parte più larga di una metà della molletta andrà appoggiata quella più sottile (la gamba per così dire) dell'altra metà. Dobbiamo usare due mollette per lato. Una volta finito incolliamo i due muretti uno di fronte all'altro sulla nostra base.

Per il tetto prendiamo 3 mollette, eseguiamo la solita apertura. Prendiamo una coppia e incolliamole sempre seguendo il lato lungo laterale e mettendo verso l'alto la testa della molletta (la gamba ci servirà per dare l'idea del tetto spiovente). Prendiamo l'altra coppia di mollette e facciamo altrettanto. Infine recuperiamo le due metà della terza molletta e attacchiamiole ciascuna a uno dei due lati del nostro tetto in modo che la parte più sagomata sia verso l'esterno. Uniamo al centro i due pezzi di tetto con della colla e incolliamoli al nostro muretto!

Portacandele di Natale con le mollette

Il portacandele di Natale è un lavoretto davvero semplicissimo. Prendiamo 28 mollette, apriamole tutte e incolliamo le due metà delle mollette con la parte liscia verso il centro. Una volta che avremo finito dobbiamo incollare tutte le nostre mollette con la parte più appuntita verso il centro e creare uno spazio vuoto circolare dove andremo a sistemare la nostra candela!

Mollette decorate per chiudere i pacchetti regalo

Invece del solito nastro possiamo inventare una chiusura originale per i pacchetti regalo usando proprio le nostre mollette da bucato! Non dobbiamo neanche modificarle troppo, ci basta decorarle in maniera graziosa aggiungendo fiocchetti, strass o dipingendole. L'ideale sarà poi mettere il nostro regalo in un sacchetto di carta, ripiegare l'orlo e fermarlo proprio con la molletta che avremo decorato. Il tocco in più? Scrivere il nome del destinatario sulla molletta stessa e incastrare fra molletta e pacchetto un piccolo bigliettino.

Babbo Natale con le mollette

Per fare Babbo Natale con le mollette ci basterà avere a disposizione una molletta, della tempera rossa, un po' di ovatta e un pennarello nero. Dipingiamo la nostra molletta interamente di rosso e incolliamo un pochino di ovatta sulla parte lunga per fare la barba, quindi usiamo il pennarello nero per fare occhi e bocca!

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-pd-natale.html.php
gpt skin_mobile-cucina-0-0