gpt
gpt
gpt
1 5

Decoro Natale fai da te 2018: idee e soluzioni per lavoretti e addobbi da creare con le tue mani

/pictures/2016/11/11/natale-fai-da-te-le-idee-piu-belle-per-le-feste-da-creare-con-le-tue-mani-2994332338[4679]x[1945]780x325.jpeg Shutterstock
gpt
Il decoro di Natale fai da te è un modo di vivere questa festa in maniera intensa, nulla infatti ci racconta la magia del Natale come i lavoretti e le decorazioni fatte a mano

Decoro Fai da Te

Natale non sarebbe Natale se non dedicassimo almeno un po' di tempo al fai da te. Con il fai da te possiamo realizzare i decori essenziali per le feste, così come i regali per amici e parenti. Noi abbiamo pensato di raccogliere tante idee per un Natale Fai da Te davvero speciale: decori, lavoretti, alberi di Natale fatti a mano, addobbi e così via. Per realizzare ognuno di questi decori di Natale fai da te, potranno servirci diversi materiali in base al tutorial che decideremo di seguire. Si tratta comunque di progetti fai da te semplici per Natale, sicuramente quindi anche se non siete super esperte troverete una creazione per il decoro di Natale Fai da Te adatta alle vostre capacità

Decoro Albero di Natale Fai da Te

Ci sono diversi modi per creare un albero di Natale Fai da Te, senza necessariamente acquistarlo quindi. Si può ricorrere a materiali come il legno, utilizzando sia delle tavolette di compensato sia dei legnetti veri e propri. Nel primo caso dovremmo ricavare la sagoma di un albero di Natale con il seghetto, mentre nel secondo caso l'albero di Natale fai da te verrebbe realizzato utilizzando proprio i legnetti. Possiamo creare un albero di Natale anche lavorando ai ferri c0n l'uncinetto, oppure utilizzando le paste modellabili. Ma se volete un albero di Natale davvero originale, provate a farne uno con i libri! Eh già, proprio utilizzando i libri sovrapposti e aperti, sistemati in una specie di piramide, è possibile realizzare un albero di Natale Fai da Te letterario veramente delizioso.

Addobbi natalizi Fai da Te

Le decorazioni di Natale Fai da Te sono davvero numerossisime, diremmo anzi che non è possibile raccoglierle tutte, faremo quindi un'accurata panoramica di quelle più belle. Per la porta di casa, ma eventualmente anche per le porte degli interni la decorazione fai da te più bella è senza dubbio la ghirlanda natalizia che può essere realizzata anche utilizzando materiale che proviene dalla natura, come legnetti e bacche. Si possono poi fare delle decorazioni fai da te per l'albero di Natale, come ad esempio delle splendide palline con materiali e tecniche diverse, dall'uncinetto al patchwork.

Decoro tavola di Natale fai da te

La tavola di Natale è fondamentale, perché essa ospita tutti i nostri parenti e i nostri amici nei magici giorni della Vigilia e del 25 Dicembre. Per questa ragione è fondamentale avere una decorazione degna di questo nome. Questo significa prima di tutto pensare al centrotavola, che può essere realizzato con materiali naturali, ad esempio le pigne o le foglie secche, ma anche le castagne e dei rami caduti da qualche alberello, oppure con elementi di cibo, come ad esempio arance e cannella. Visto che con tutta probabilità seduti attorno alla tavola avremo diverse persone, sarebbe bene preparare dei segnaposto natalizi così da evitare il solito caos. Potete realizzare i segnaposti con i tappi di sughero, ma anche con decorazioni particolari da legare al tovagliolo, oppure da attaccare al bicchiere. Non tralasciate l'apparecchiatura, che può essere impreziosita da alcune particolari decori, ad esempio delle candeline, oppure delle stelline natalizie.

Natale Fai da Te Idee Regalo

Con un po' di abilità si possono creare anche degli splendidi regali di Natale fai da te per gli amici, per la famiglia e anche per il partner. Il regalo di Natale fai da te dipende molto dalle nostre abilità con le diverse tecniche. Chi sa lavorare la lana ai ferri può sbizzarrirsi confezionando sciarpe, cappelli, guanti e persino scialli e maglioni. L'uncinetto invece si adatta bene alla creazione di quei regali che sono dei piccoli oggetti utili: porta computer, portachiavi, accessori per la cucina. Con ceramica o paste modellabili si possono ottenere splendidi piatti, piccoli pupazzi di Natale. Resta poi la carta, se siete abili e avete una buona manualità, potete realizzare degli splendidi origami natalizi.

Lavoretti di Natale Fai da Te

I lavoretti di Natale Fai da Te sono Un'altra categoria molto apprezzata del diy natalizio. I lavoretti di Natale ci danno la possibilità di creare ad esempio dei centrotavola per la tavola di Natale, dei segnaposto personalizzati, dei festoni da appendere qua e là per la casa e persino dei meravigliosi calendari dell'Avvento Fai da Te, certamente più belli di quelli che possiamo acquistare nei negozi. I lavoretti di Natale fai da te ci consentono di mettere in campo tutta la nostra fantasia e creatività, non serve essere abilissimi, basta saper utilizzare al meglio le proprie risorse per creare qualcosa di unico.

Biglietti di Natale Fai da Te

Personalizzare il biglietti di Natale Fai da Te è d'obbligo, in particolar modo se si parla di regali di Natale per una persona importante. Utilizando del semplice cartoncino colorato, dei pennarelli, un paio di forbici e della porporina argentata o dorata, potremo ottenere dei biglietti di Natale su cui scrivere i nostri auguri più sinceri, scegliendo una frase significativa. Su un cartoncino bianco si può disegnare il classico vischio verde con una bacca rossa, facendo poi dei piccoli dettagli in oro. Anche ritagliare un biglietto fai da te a forma di Babbo Natale usando direttamente il cartoncino rosso è un'idea graziosa che può facilmente conquistare chi è destinato a ricevere questo bigliettino super natalizio.

Palline di Natale Fai da Te

Come si realizzano le palline di Natale Fai da Te? Dipende. Si possono acquistare delle palline di plastica trasparente da colorare o da decorare in maniera originale, ad esempio aggiungendo una foto all'interno, oppure delle palline di polistirolo da rivestire in vari modi, per esempio con il patchwork. Le palline di Natale si possono creare anche spolverizzando la porporina o i glitter sulla palla dopo averla debitamente cosparsa di colla. Per un effetto davvero caldo vi consigliamo comunque di rivestire le palline con l'uncinetto: a righe, con i fiori o a tinta unita sono comunque palline bellissime.

Presepe di Natale Fai da Te

Il presepe di Natale Fai da Te è la decorazione di Natale per definizione, infatti tutti si divertono a creare il proprio presepe. Particolarmente adatte a creare un presepe fai da te sono le paste modellabili, coloratissime e per questo adatte se abbiamo voglia di regalarci un presepe tenero e un po' buffo rifuggendo le classiche statuine tradizionali. L'uncinetto è un ottimo alleato quando si parla di presepe fai da te, il problema però è che se si vogliono lavorare i personaggi del presepe all'uncinetto ci si deve muovere con un certo anticipo o per la nascita di Gesù Bambino il giorno di Natale staremo ancora finendo di sferruzzare San Giuseppe.

Creazioni di Natale fatte a mano

Fra le creazioni di Natale che possiamo realizzare con le nostre mani ci sono certamente le candele decorate. La candela con la sua luce calda è la perfetta decorazione per Natale. Possiamo prendere delle candele bianche e impreziosirle con un nastro shabby chic da chiudere a fiocco intorno al corpo della candela. Un altro modo per rendere speciale una semplice candela è creare una composizione con le pigne e le bacche finte che può essere utilizzata anche come centrotavola la sera di Natale. Le creazioni di Natale più dolci però sono certamente gli angioletti che conquistano in maniera particolare il cuore dei più piccoli. Gli angioletti di Natale possono essere creati con la stoffa, oppure anche con la carta stando bene attente a ritagliare con precisione le loro ali.

Idee natalizie da creare

Per Natale si possono creare coloratissime ghirlande da appendere alla porta con tanti materiali diversi, non solo presi direttamente dal mondo della natura. Con la carta e il cartoncino possiamo realizzare delle ghirlande meravigliose, anche se una delle idee natalizie più belle è senza dubbio la ghirlanda creata con del caldo feltro o del pannolenci. Usando il cartoncino si può dare vita a dei pupazzetti di Natale veramente simpatici: modellando il cartoncino in forma di cono si può infatti creare un simpatico Babbo Natale e magari anche i suoi elfi. Aggiungendo delle corna ritagliate sempre nel cartoncino, possiamo avere anche le renne: questa si che è un'idea natalizia da creare davvvero simpatica!

Idee per addobbi natalizi fai da te

Gli addobbi natalizi fai da te sono un'altra cosa molto divertente a cui pensare durante il periodo dell'Avvento. Un caldo addobbo è sicuramente l'albero di Natale in feltro, oppure la piccola casetta di Natale bianca e rossa sempre in feltro. Molto graziosi anche gli addobbi natalizi realizzati imbottendo la stoffa con l'ovatta o con la gommapiuma. I biscotti di Natale possono trasformarsi in addobbi, basta fare un piccolo foro per far passare un filo per appenderli successivamente all'albero o in giro per la casa e una volta finite le feste si potrà anche mangiarli! Gli addobbi natalizi fai da te devono dare l'atmosfera giusta, ecco per quale ragione è fondamentale cercare di ricrearli nei tipici colori di questa festa: rossi, bianchi e verdi.

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-pd-natale.html.php
gpt skin_mobile-cucina-0-0