1 5

Come fare palline di Natale con foto dentro per personalizzarle

Esaltiamo il lato più emotivo delle feste, celebrando la nostra famiglia e mettendo delle nostre foto o dei nostri cari dentro delle originali palline natalizie

Come fare palline di Natale con foto

Il Natale è alle porte con il suo vecchietto panciuto dalla barba bianca e il vestito rosso, le campanelle che suonano, le lucine colorate ovunque, le palline di Natale appese e quella voglia irrefrenabile di cioccolata calda e biscotti di marzapane. Tutti, o almeno la maggior parte di noi, adoriamo l’atmosfera di questo periodo, con la follia della corsa ai regali, il desiderio di addobbare la casa ma soprattutto di fare l’albero di Natale, con tutte le meravigliose palline all'uncinetto, palline con il feltro o palline di Natale patchwork, insomma con tutte le palline natalizie fai da te che la nostra mente riuscirà a inventare anche prima dell’8 dicembre.

Il nostro abete sarà unico grazie ai modi fantasiosi per decorare le palline di Natale, uniche e vincenti perché, neanche a dirlo, anche a Natale alberga in noi la brama di realizzare l’albero più originale. Potrà essere bianco, da sempre sinonimo di eleganza, o per chi ama osare e vuole una casa glamour con aghi oro o argento, ma anche neri, a cui andranno associate decorazioni natalizie scelte con cura. Grandi protagonisti sono i colori metallici oro e argento e la trasparenza del cristallo declinati sugli addobbi.

Tra le novità più divertenti per chi è alla ricerca di idee esclusive, con cui ornare non solo l’albero ma anche la casa, ci sono le palline natalizie personalizzate con le foto. Piccole e preziose  opere d’arte da appendere o da regalare per Natale con immagini di famiglia, momenti che raccontano la vostra vita ma anche scatti vintage o ricordi di viaggi.

Vediamo l’occorrente che serve e le semplici mosse per creare delle palline creative e personalizzate, per uno stile davvero ricercato. Il vostro albero sarà speciale, un richiamo per amici e parenti che non potranno fare a meno di dirvi: “Siete le migliori!”.

Materiale necessario

  • Palline in plexiglass
  • (da fotocopiare a colori su carta leggera)
  • Colori acrilici
  • Colla vinavil
  • Spugna
  • Forbici
  • Colla a caldo
  • Nastro colorato

Istruzioni

  1. Vi consigliamo di usare foto orizzontali perché sono quelle che si adattano meglio alla forma sferica delle palline di Natale ed è importante che l’immagine abbia una posizione centrale e ben visibile. Per decorare la foto potete aggiungere un tocco creativo come la neve o tanti cuoricini rossi o le particolarissime stelle argentate. In questo modo donerete un mood fatato.
  2. Fate una fotocopia a colori della fotografia su carta leggera, ritagliate la foto e immergetela in una bacinella d’acqua per qualche secondo. Asciugatela tra 2 pezzi di Scottex (in questo modo la carta è più morbida e facile da incollare) e poi aprite la pallina a metà. A questo punto dovete incollare l’immagine al centro della sfera partendo dal centro e andando verso le estremità.
  3. Potete aiutarvi con un pennello. Una volta che la colla si è asciugata, ripassate il retro dell’immagine con il colore acrilico bianco (senza uscire dai bordi) per dare un effetto trasparente. Ripetete la stessa operazione anche con l’altra metà della pallina.
  4. Diluite l’acrilico, tenendo presente che il colore deve intonarsi alle nuance della foto, con il pennello spargetelo piano e spugnatelo subito, prima che si asciughi.
  5. Una volta che il colore è asciutto, chiudete la pallina e lungo il bordo di chiusura fissate il nastro colorato con la colla a caldo. Terminate con un bel fiocco.
/var/www/orion-templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-pd-natale.html.php
gpt skin_mobile-cucina-0-0