1 5

Palline di Natale 2019: i tutorial fai da te

/pictures/2015/11/20/palline-di-natale-497898322[4635]x[1936]780x325.jpeg Shutterstock
Le palline di Natale più belle da appendere all'albero per decorarlo e renderlo splendido per tutto il periodo delle feste natalizie

Palline di Natale 2019

Ci sono tantissimi modi in cui realizzare le palline di Natale che useremo per decorare l'albero. Le palline di Natale fatte a mano hanno il pregio di essere molto originali, personalizzabili e in certi casi ci permettono addirittura di riciclare palline un po' vecchiotte altrimenti destinate a restare in una scatola.  Si possono creare palline di Natale con l'uncinetto, con la stoffa, con lo spago e chi più ne ha più ne metta, queste che vi proponiamo sono indubbiamente le palline per l'albero più belle!

Come decorare le palline di Natale? Come possiamo rendere più belle le nostre palline di Natale? Utilizzando tanti materiali e tecniche diverse per decorarle! Dal feltro ai colori per il vetro, tutto può essere impiegato per rendere speciale una pallina da appendere al nostro albero natalizio, perché nella sfida alle più belle decorazioni di Natale non dobbiamo essere seconde a nessuno. Le decorazioni delle palline di Natale offrono possibilità molto ampie, si possono utilizzare anche materiali di recupero.

Palline di Natale fai da te

Una tecnica sicuramente interessante con cui rivestire una vecchia pallina di Natale è il decoupage, che ci permette anche di riutilizzare vecchie carte natalizie o di riviste o di decorare delle palline di Natale di polistirolo. Si può ricoprire agevolmente una pallina di spago, conferendole una texture davvero originale. Con un po' di colla e un barattolino di glitter si possono trasformare delle lampadine rotte in simpatiche e colorate palline per l'albero di Natale. Anche una vecchia maglietta che non usiamo più può trasformarsi in una pallina morbidissima!

Palline di Natale all'uncinetto

L'uncinetto si può facilmente usare per rivestire le palline e magari decorarle con morbidi filati natalizi rossi, verdi e bianchi! Una pallina all'uncinetto ha sicuramente quella morbidezza e quel calore tipiche delle feste di Natale e gli schemi per realizzarla non sono mai troppo ardui da seguire. Se vogliamo una pallina più chic, si può scegliere di rivestire (ma non interamente) una pallina trasparente sulla quale intrecciare un romantico e natalizio pattern!

Palline di Natale patchwork

Il patchwork è molto amato perché permette di riciclare scampoli di stoffa che altrimenti non utilizzeremmo in altro modo e perché le decorazioni fatte con questa tecnica sono decisamente deliziose! La pallina di Natale patchwork può essere realizzata partendo da zero, nel senso che invece di usarne una già esistente, possiamo creare una tutta nuova grazie all'imbottitura. Il buon risultato del tutorial dipende in gran parte dalla nostra abilità nell'abbinare le stoffe di cui disponiamo!

Palline di Natale con foto

Il Natale è la festa di famiglia per eccellenza, ecco perché queste palline con dentro una foto ci sembrano particolarmente belle e adatte all'occasione. Si tratta di personalizzare le palline inserendoci o incollando la foto di un amico o di un nostro caro, un modo per rendere l'albero di Natale speciale. Che aspettate? Tirate fuori le più belle foto di famiglia! Questa particolare pallina di Natale può essere realizzata anche come regalo natalizio fai da te, inserendo all'interno una foto che vi ritrae insieme all'amico o al parente a cui intendete offrirla.

Come fare le palline di Natale a maglia

Una calda pallina di Natale è quella rivestita a maglia, basta seguire con attenzione lo schema che proponiamo per riuscire a realizzarla. Possiamo farla tutta rossa, se vogliamo una pallina super natalizia, ma possiamo anche farla in colori e fantasie diverse per cambiare e renderla più originale. Le palline di Natale fatte a maglia conferiscono al nostro albero un caldo aspetto.

/var/www/orion-templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-pd-natale.html.php
gpt skin_mobile-cucina-0-0