1 5

Regali di San Valentino fai da te: idee originali per lui e lei

/pictures/2016/01/25/san-valentino-i-regali-fai-da-te-che-vengono-dal-cuore-1837443156[4978]x[2072]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-ros-0
I regali di San Valentino fai da te sono una sorpresa che viene dal cuore e si possono realizzare in tantissimi modi e con tante tecniche diverse

Regali San Valentino fai da te

Se non sappiamo esattamente cosa regalare il 14 febbraio alla nostra dolce metà, possiamo realizzare dei regali per San Valentino fai da te. Non è necessario essere particolarmente brave in una determinata tecnica per realizzare queste idee regalo di San Valentino, basta fare ricorso alla propria creatività: la maggior parte dei tutorial non prevede nemmeno che cuciate un bottone!

I regali di San Valentino per questa volta si realizzano a mano. Può essere un'ottima occasione pe mettere alla prova le vostre abilità in alcune particolari tecniche (uncinetto, maglia), oppure anche per riciclare dei materiali che avete in casa e che non usate.

I regali fai da te possono essere oggetti utili, come ad esempio dei potachiavi o anche delle cornici, oppure delle semplici decorazioni che rendono speciale una stanza, una tavola o quel che volete.

Regali di San Valentino fai da te per Lui

Un regalo d'amore per San Valentino deve essere un vero concentrato di romanticismo e questo significa tanti cuori e tanto colore rosso. Un bellissimo regalo d'amore fai da te è ad esempio una o più candele che possono essere utilizzate per rendere più bella la tavola di San Valentino o anche per dare un tocco più sensuale alla camera da letto. Come portacandele possiamo usare dei vasetti di vetro che non utilizziamo più, dentro i quali sistemare o delle candele già pronte o della cera che noi trasformeremo in candela vera e propria con uno stoppino. Il cartoncino a forma di cuore e un nastro colorato sono ciò che ci serve per decorare questo regalo d'amore romantico che letteralmente illumina il nostro San Valentino.

  • Portachiavi a forma di cuore per San Valentino: Un regalo di San Valentino fai da te bello e anche utile: un portachiavi a forma di cuore. Questo regalo fai da te è perfetto se vogliamo comunicare alla persona con cui stiamo che ci farebbe piacere che venisse da noi più spesso o, se la relazione è già avanti, potrebbe addirittura essere una proposta di convivenza. Insomma, un semplice regalo fai da te per San Valentino può avere davvero moltissimi significati.
  • Lettera d’amore: Un’idea davvero romantica è la lettera d’amore, come quelle che gli innamorati si scrivevano su carta e con penna stilografica. Scrivete quello che il cuore vi suggerisce, arrotolate la vostra missiva e stringetela con un bel nastro rosso. Fatela trovare al vostro lui la mattina a colazione o semplicemente sul cuscino della camera da letto. Sarà un dono da custodire gelosamente per tutta la vita.
  • La scatola per i cioccolatini di San Valentino fai da te: Invece di comprare la solita scatola di cioccolatini confezionata, proviamo a realizzarla noi grazie al fai da te, i dolcetti sembreranno ancora più buoni perché avranno il sapore delle cose fatte con il cuore. Il materiale necessario per creare la nostra scatola per i cioccolatini è veramente esiguo: cartoncini colorati, forbici, nastro biadesivo e poco altro. Seguendo le istruzioni passo passo potremo realizzare questo delizioso tutorial
  • Scatola di cartone con i cuori per San Valentino: Un'idea bellissima per San Valentino è curare il regalo in ogni dettaglio, compresa la confezione. Questo progetto fai da te spiega come realizzare una scatola di cartone con sopra i cuori, un'idea veramente romantica. Il tutorial è veramente semplice e facile, la buona notizia è che l'effetto finale sorprenderà molto il destinatario del regalo.

Regali fatti a mano per San Valentino per Lei

Non siete particolarmente esperte di tecniche fai da te? Non è un problema, ci sono tanti regali fatti a mano semplici per San Valentino, che tutti possono riuscire a realizzare. Si può fare una semplice cornicetta utilizzando del cartoncino molto resistente e un taglierino. Si può realizzare anche una piccola bustina con i cuori in cui mettere una bella lettera d'amore.

  • Orsetto di San Valentino: Un morbido orsetto da lavorare ai ferri per San Valentino, veramente uno splendido regalo fai da te che non potrà che sorprendere chi lo riceve. Il nostro consiglio e di mettere fra le zampette dell'orsetto una gustosa scatola di cioccolatini, un regalo buono oltre che bello!
  • Coniglietto di San Valentino: Un altro pupazzetto simpatico da regalare a San Valentino è il dolce coniglietto. Il coniglietto di San Valentino può essere realizzato da chi conosce le basi della lavorazione all'uncinetto, noi vi forniamo il materiale necessario, le istruzioni e lo schema completo per creare questo bellissimo regalo fai da te. Il coniglietto di San Valentino ha anche una piccola sacchetta in cui nascondere un bigliettino romantico o un piccolo regalo.
  • Cappello a maglia con il cuore per San Valentino: Un'idea perfetta per un regalo di San Valentino è un morbido cappello lavorato a maglia con una decorazione a forma di cuore. Il cappello di maglia per San Valentino è il classico caldo berretto a righe, di quelli che si possono usare tutto l'inverno e non solo il 14 febbraio. Il nostro tutorial vi mostra lo schema da seguire per la lavorazione con i ferri e vi propone il viola e il rosa ciclamino come colori, ma ogni variante è bene accetta.
  • Punto croce per San Valentino: Il ricamo è sempre perfetto per impreziosire i regali, si tratta di una decorazione particolarmente delicata che ci permette di mettere su biglietti, fazzoletti e così via, tutti i simboli della festa di San Valentino: angioletti, cuoricini, scritte d'amore e chi più ne ha più ne metta. Scoprite tutti gli schemi più belli.

  • Cuori fai da te per San Valentino : Cuori ne abbiamo? A San Valentino per forza! Si possono realizzare in tantissimi modi diversi e con materiali completamente differenti questi cuori, la forma è la stessa ma è la sostanza a cambiare. Con la lana, con i bottoni, in pannolenci: trovate il cuore perfetto per il vostro lui per San Valentino!

Regali fai da te originali per San Valentino

E se a San Valentino vogliamo stupire? Approfittiamone per fare dei regali d'amore particolari, originali, anche se regolarmente fatti a mano. Una abat-jour che parli d'amore ad esempio. Si può fare con un cartoncino, ritagliando poi i cuori attraverso i quali deve passare la luce. Un altro regalo d'amore originale fai da te è una scatolina, che si può creare con delle semplici mollette da bucato, con un cuore di compensato incollato sopra (potete chiederlo a qualsiasi falegname, altrimenti utilizzate la ceramica o un'altra pasta modellabile) e dentro sistemateci tante piccole foto, ritagliate in formato tessera, di voi due.

La nostra creatività deve scatenarsi: largo idee per San Valentino fai da te, come una cornice con la vostra foto insieme. Ma facciamo largo anche a meravigliose decorazioni, come le ghirlande con i cuori da appendere sulla porta e i biglietti più particolari: tutto può trasformarsi in un regalo fra innamorati

  • Regali fai te con il pannolenci per San Valentino: Il pannolenci è molto facile da lavorare e si presta per realizzare quasi qualsiasi cosa. Potete utilizzarlo per creare una busta in cui mettere la vostra lettera d'amore per lui, oppure per creare dei biscottini di feltro per San Valentino con la scritta amore sopra, o ancora per dare vita a un gioco in cui ogni cuore fatto a mano nasconda un cioccolatino...
  • Caramelle all'uncinetto per San Valentino: Un regalo dolce ma poco calorico! Che ne dite di offrire in dono a San Valentino delle morbide caramelle all'uncinetto? Un video tutorial ci spiega come realizzarle, così lo schema di uncinetto che ci serve per realizzare questo regalo fai da te non avrà nessun segreto. Lascerà tutti senza parole questo grazioso regalo fai da te
  • Un biglietto di auguri per San Valentino: Le parole d’amore sono un dono sempre molto gradito, scritte con il cuore, ma soprattutto insieme ad una lettera e dal gusto un po’ retrò potrebbero essere due regali molto più significativo di tanti altri. Si potrebbe creare un biglietto fai da te in tema con l’occasione speciale, con decorazioni a base di cuori, glitter, polvere di stelle e dettagli romantici, oppure decorare un cartoncino con tanti graziosi cuori realizzati sferruzzando all’uncinetto e massimizzare l’effetto fatto a mano. Il bigliettino di auguri è molto facile da realizzare: basterà avere del cartoncino, rigorosamente rosso, per realizzare un bel cuore dove inseriremo dolcissime parole che raccontano la vostra passione e disegnare con colori a tempera fiori, fiocchi e ancora altri cuoricini, via libera alla fantasia! Per il contenuto? A ognuno il suo, potrete provare a creare una bella poesia per il vostro lui, con rime e versi.
  • Un barattolo di amore per San Valentino: Prendete un barattolo di vetro e decoratelo a piacere con scritte, cuori e nastri. Potete dipingerlo con una vernice spray o con la colla a caldo, per poi riempirlo con tanti piccoli bigliettini, dediche con messaggi carichi di amore e di affetto, tipo i bigliettini che si trovano all’interno dei Baci. Suggerite al vostro lui di aprire una piccola missiva ogni sera, prima di andare a letto, per addormentarsi fra le tue braccia con tenerezza.
  • Un cuscino fai da te per San Valentino: La sua passione è seguire lo sport o vedere film comodamente seduto sul divano? Vi suggeriamo un’idea simpatica e un lavoretto semplice da realizzare, soprattutto per le amanti del cucito, del ricamo o dell’arte dell’uncinetto. Sbizzarritevi con bel cuscino fai da te completamente personalizzato oppure potete decorare ad hoc un cuscino già esistente con frasi e disegni affettuosi. Potrete preparane tre in coordinato. Altrimenti se la vostra metà soffre di cervicale, realizzate un morbido cuscino fai da te con i noccioli, prezioso anche contro il mal di pancia, sarà un dono speciale durante le serate sul divano.
  • Dolce preferito fatto a mano di San Valentino: Per San Valentino uno dei classici regali “fai da te”, che è sempre molto gradito dalla dolce metà, è la torta. Preparate la sua preferita, grande, al cioccolato farcita di morbida crema di nocciole e ricoperto di ganache al cioccolato o di glassa, a forma di cuore o decorata con pasta di zucchero e roselline, l’importante è che sia sempre very romantic e soprattutto molto golosa. Un'idea davvero speciale in occasione della festa degli innamorati. Il risultato vi sorprenderà: uno scenografico cuore a strati da decorare seguendo la vostra fantasia!
  • Gli Innamorati con le Mollette da Bucato per San Valentino: Un’idea che sorprenderà di sicuro: con una molletta da bucato di legno dipinta a mano è possibile realizzare due innamorati che si baciano. Originalissima e da personalizzare anche con bigliettini e foto. Da semplici mollette per il bucato a vero e proprio messaggero d’amore!
  • Cuori di Carta con Sorpresa per San Valentino: Simpatici e facili da fare questi sacchettini a forma di cuore chiusi con la macchina da cucire. Possono contenere cioccolatini, bigliettini  con dediche o regali di piccole dimensioni.
  • Una tazza personalizzata per San Valentino: Per chi se la cava bene tra pennelli e colori, l’idea regalo perfetta per il partner a San Valentino è la tazza mug decorata e personalizzata a colpi di creatività. Si può decorare con cuori e frasi dolci, poesie, disegni o iniziali degli innamorati.
  • Porta tablet di San Valentino: Una custodia in feltro porta tablet o pc è un’idea creativa e utile per il vostro lui. Basta qualche nozione base di taglio e cucito, pochi e semplici passaggi, un paio di forbici, un ago e si possono creare accessori fai da te perfetti per stupire l’amato il giorno di San Valentino. Ideale per proteggere il tablet, in modo del tutto naturale. Il feltro proteggerà perfettamente il dispositivo e le simpatiche decorazioni ne faranno una custodia unica. Scegliete il tema che più rappresenta il vostro lui, per esempio la sua passione per il calcio, le carte o il cinema e il gioco è fatto.
  • Un segnalibro fatto a mano per San Valentino: Nonostante Kindle e il tablet, il vostro Romeo è un inguaribile romantico e ama leggere ancora un buon libro, sfogliando le pagine, sottolineando i passaggi che più lo hanno colpito. Per chi si immerge con occhi e naso in un romanzo, sentendo l’odore e ascoltando il rumore delle pagine girate, alla vecchia maniera, il regalo perfetto è un segnalibro fai da te. Un appassionato di libri lo apprezzerà molto. Lo si può creare con tanti materiali differenti, dalla carta velina al cartone, dai vecchi bastoncini dei gelati al pannolenci.
  • Massaggio regalo di San Valentino: Moltissimi Romeo saranno felicissimi di ricevere in dono una serata di super coccole. Allestite un piccolo angolo romantico, accendete delle candele e dedicatevi completamente a lui praticandogli un massaggio rilassante con oli profumati sulla testa e sul corpo, vedrete che apprezzerà sicuramente. Dopo non potrà fare altro che ringraziarvi!
  • Biglietti Coupon da Stampare per San Valentino: Un’idea originale per stupire e sorprendere. Potete regalare i Love Coupon, i BUONI da donare senza spendere un euro. Una sorpresa divertente diversa dal solito, per rendere frizzanti le vostre giornate. I Love Coupon sono “buoni” validi per X cose, perfetti da regalare al fidanzato, al marito, al compagno, in occasioni come San Valentino. Non sono dei veri e propri biglietti di auguri, ma degli “impegni” da regalare. Se non gli stiri quasi mai i calzini, puoi  regalargli un coupon per una settimana di calzini pronti e stirati. A Lui piace la domenica andare al pub per vedere la partita e al ritorno lo aspetti sempre contrariata? Regalagli  un coupon con l’impegno di non lamentarti, almeno una volta, al suo rientro. Tantissimi le idee e i desideri, di lui, da esaudire.
/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-san-valentino.html.php
gpt skin_mobile-cucina-0-0