1 5

Scheletri di Halloween: trucchi, vestiti e lavoretti fai da te

/pictures/2018/10/09/scheletri-di-halloween-trucchi-vestiti-e-lavoretti-fai-da-te-1570196481[2934]x[1223]780x325.jpeg Shutterstock
gpt
Come realizzare degli scheletri di Halloween? Ecco tantissime idee per il make up, i vestiti e i lavoretti fai da te per il 1 ottobre

Scheletro di Halloween

La festa di Halloween impone decorazioni e costumi da brivido e uno dei grandi classici di questa ricorrenza è senza dubbio lo scheletro, declinato come travestimento ma anche come addobbo. Lo scheletro di Halloween può essere realizzato a mano con diverse tecniche di fai da te in base a ciò che vogliamo realizzare, ovvero se una decorazione per la casa o una maschera per la festa di Halloween a cui di certo siamo stati invitati. In questo articolo vi daremo diverse indicazioni per realizzare sia un costume di Halloween completo che un make up da scheletro per il 31 ottobre, che dei divertenti addobbi per la casa, prendete nota!

Trucco Halloween da scheletro

I trucchi di Halloween permettono, se fatti bene, di trasformarci in qualsiasi cosa: un mostro, una strega, una fata e pertanto è proprio al make up che possiamo affidarci per "diventare" uno spaventoso scheletrino. Ciò di cui abbiamo bisogno è il fondotinta più chiaro che riusciamo a trovare in profumeria e ce ne serve davvero tanto, perché dobbiamo stenderlo praticamente su tutto il volto. Con l'aiuto della matita, invece, penseremo a colorare la parte del naso prossima alle narici e con un ombretto scuro segneremo gli zigomi e il contorno occhi. Pensate a realizzare uno smokey eyes molto più ampio di quello tradizionale, così da arrivare a coprire anche la zona direttamente sotto l'occhio. In alternativa a questo trucco semplice da scheletro, potete provare il trucco da scheletro messicano, di quelli ispirati alla famosissima festa della Santa Morte. In questo caso bisogna utilizzare il nero anche sulla bocca e ci si possono concedere più decorazioni sul viso, tutte rigorosamente da fare con la matita nera, oppure con i glitter o anche con ombretti colorati, perché i teschi messicani possono essere anche molto allegri.

Vestito da scheletro di Halloween

Ci sono moltissimi modi per realizzare un vestito da scheletro di Halloween, alcuni sono più facili e altri molto più complessi, tutto dipende da quanto tempo avete a disposizione e se decidete di affidarvi o meno al fai da te. Ovviamente l'alternativa che vi resta è acquistare online o in negozio un vestito da scheletro di Halloween o affittarlo, se nella vostra città c'è un negozio che solitamente affitta costumi.

Ma torniamo al fai da te. Realizzare un vestito da scheletro si può fare in diversi modi: procurandosi una t-shirt a maniche lunghe nere, leggings e scarpe dello stesso colore e dipingere, aiutandoci magari con dei disegni dello scheletro stampati e ritagliati trovati in rete, osso per osso il corpo dello scheletrino sugli abiti. Se siete brave con il quilting potete realizzare le ossa in stoffa e quindi cucirle, oppure potete utilizzare la pistola con la colla a caldo. In alternativa è anche possibile ritagliare le ossa sul cartoncino e incollarle sul costume in un secondo momento. Tutto qui? No, c'è anche un'altra possibilità e cioè giocare con i contrasti. Cosa significa? Significa vestirsi interamente di bianco e quindi sovrapporre agli abiti altri vestiti bianchi e devono essere ritagliati in modo da lasciare intravedere il nero nei punti giusti, ovvero dove non ci dovrebbero essere le ossa. Naturalmente potete fare anche al contrario, ovvero vestirvi di nero e ritagliare la maglietta bianca e i pantaloni dello stesso colore nella parte delle ossa.

Scheletro di Halloween da colorare e stampare

Può essere senza dubbio di grande aiuto ricorrere alla rete per trovare degli scheletri di Halloween da colorare e stampare, soprattutto se volete far divertire i bambini con questi originali lavoretti di Halloween. Se siete brave con la matita potete sempre disegnare da sole il vostro scheletro, copiando magari una versione semplificata. Una volta pronto il disegno potete semplicemente fotocopiarlo per usarlo come disegno da colorare per i vostri bambini. Se però le capacità artistiche scarseggiano, potete sempre trovare direttamente dei disegni di scheletri di Halloween gratis da stampare e quindi colorare e da appendere in casa come decorazione in una stanza di vostra scelta.

Scheletro di Halloween fai da te

Il modo più semplice per realizzare uno scheletro di Halloween fai da te è senza dubbio utilizzando il cartoncino. Potete tranquillamente riutilizzare il disegno che avete scaricato e stampato, appoggiarlo sul cartoncino e seguire attentamente il contorno dello scheletrino.

Materiale necessario

  • Cartoncino
  • F0rbici
  • Matita
  • Disegno prestampato di uno scheletro
  • Filo di Nylon (opzionale)

Istruzioni

Una volta terminata la parte del disegno ritagliate per bene lungo i contorni. Potete ritalgliare ossa e teschio separatamente e quindi unirle con del filo di nylon trasparente così potrete appendere lo scheletro e avrà l'effetto e il movimento tipico del mucchietto d'ossa. Nessuno vi impedisce però di ritagliarlo solo lungo i bordi, senza separare ossa e teschio, e quindi di appenderlo sulla porta, sulle finestre e ovunque vi venga voglia di sistemarlo!

Immagini e foto scheletri di Halloween

Vi basterà digitare nella buca di ricerca di google o di qualsiasi altro motore di ricerca per avere indietro tante foto ed immagini di scheletri di Halloween. Perché questa operazione può essere utile? Per prima cosa le immagini, quando sono delle vere e proprie illustrazioni, possono diventare delle decorazioni da appendere in casa e in seconda battuta, proprio come le foto, possono diventare fonte di ispirazione per coloro che vogliono mascherarsi da scheletro di Halloween o realizzarne uno fatto a mano. Studiate quindi bene le varie possibilità che avete e scegliete quella che maggiormente si adatta al vostro obiettivo.

Scheletri di Halloween | VIDEO

 
/var/www/orion-templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-1colonna.html.php
gpt skin-mobile-ros-0-0