1 5

Stella di Natale fai da te

La stella di Natale è il fiore rosso che simboleggia il periodo delle feste e che si trova in tutte le case, ecco come farne una con il fai da te

Stella di Natale fai da te

A Natale in casa non può certo mancare la classica stella fra le decorazioni di Natale fatte a mano, il fiore rosso che ci porta gioia in inverno. La stella di Natale si può acquistare presso qualsiasi fiorario o vivaio, ma è anche possibile realizzarla come decorazione con il fai da te. Nessun tutorial per fare la stella di Natale è troppo difficile, guardate e scopritelo da voi! La stella di Natale è anche un perfetto regalo

Stella di Natale in feltro

Il feltro, come ci è già capitato di dire, è uno dei materiali che si utilizzano più facilmente per le decorazioni natalizie e in questo senso non fa eccezione la stella natalizia. Ci serve naturalmente del feltro rosso e del feltro verde e poi una piccola perlina con la quale andremo a fare il nostro pistillo per realizzare a mano uno dei simboli del Natale più famosi. Tagliamo dal feltro verde un bel cerchio e partendo dal centro disegniamo 5 foglie.

Non è necessario ritagliarle fino all'attaccatura, basta arrivare fino a circa la metà, perché tanto sulla parte centrale andremo a cucire o incollare i petali rossi. In questo caso, cioè in quello dei petali, possiamo ritagliare tutti i petali dal feltro rosso e cucirli nel centro del tondo verde, oppure, proprio come abbiamo fatto con le foglioline, possiamo ritagliare unicamente la parte più esterna e cucire la parte centrale in modo tale da nasconderla. Non ci resta a questo punto che aggiungere una perlina nel centro!

Stella di Natale di carta

La stella di Natale di carta può avere varie declinazioni, è possibile disegnare una stella nella carta o nel cartoncino rosso e poi andare a ritagliare la parte interna  con dei motivi, così da renderla leggera e trasparente e fare addirittura una Stella Cometa. Ma si può anche decidere di ritagliare proprio la sagoma di una stella di Natale dal cartoncino e costruirla identica al fiore. Se la realizziamo abbastanza piccola può essere anche una bella decorazione per l'albero.

Stella di Natale all'uncinetto

Non c'è cosa che non si possa realizzare con l'uncinetto e infatti con i ferri è possibile realizzare anche una splendida stella di Natale. Lo schema non è troppo complesso ed è spiegato passo passo in modo che alla fine otterremo un bel fiore con tanto di foglioline e pistillo. Possiamo usarlo come decorazione, ma possiamo anche trasformare la nostra stella di Natale all'uncinetto in una simpatica spilla!

Stella di Natale con la pasta di sale

Un altro modo delizioso per creare una bellissima stella di Natale, è senza dubbio utilizzare la pasta di sale se sapete come fare. In questo modo potremo farne tante piccoline da appendere all'albero, oppure da usare come segnaposto durante la vigilia o il pranzo di Natale. I lavoretti di Natale con la pasta di sale sono amati perché sono molto facili da modellare e per questo la pasta è perfetta se volete creare una stella di Natale ma non siete degli esperti del fai da te. Per colorarla possiamo scegliere se usare del classico colorante alimentare o se ricorrere invece a delle tempere, da usare una volta che la pasta di sale è bella asciutta.

/var/www/orion-templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-pd-natale.html.php
gpt skin_mobile-cucina-0-0