1 5

Come fare il costume da strega per Halloween

/pictures/2015/10/09/strega-di-halloween-costume-fai-da-te-1696815836[5594]x[2337]780x325.jpeg Shutterstock
Il costume da strega è uno dei costumi di Halloween tradizionali, scopriamo come realizzare questo vestito fai da te per adulti

Come fare il costume da strega per Halloween

Si avvicina Halloween, la festa più tenebrosa dell’anno. Grazie alla nostra intraprendenza e creatività quest’anno abbiamo in programma un denso calendario di appuntamenti: pic nic di Halloween, aperitivo con il nostro compagno, cena con tanti decori casa e festa con gli amici. Manca però un dettaglio fondamentale: avete pensato ai costumi di Halloween? E non parliamo solo del vostro, ma anche del costume di Halloween da uomo che il vostro lui indosserà per accompagnarvi? Se l'impresa vi sembra titanica e il tempo stringe, vi consigliamo di puntare su un vestito semplice: il classico costume da strega, che ad Halloween funziona sempre. Potete persino approntare un costume da stregone o da druido e coinvolgere la vostra dolce metà nella realizzazione di un costume di coppia. Scopriamo quindi come creare il tradizionalissimo costume da strega, il top per la serata!

Costume di Halloween da vampira

Chi di noi non ha nell’armadio un abito nero, corto o lungo che sia? In caso contrario non allarmiamoci: potremo trovarne uno perfetto per noi in uno dei tanti negozi low cost della nostra zona. Ora, partendo da questo come base, dovremo arricchirlo, completarlo e definirlo per farci apparire delle vere e proprie streghe protagoniste della serata di Halloween.

I colori

Si parla di Halloween, quali siano i colori è molto semplice: vari toni di nero e viola, con arancio in tinta zucca e verdi cupi. Il colore dominante deve ovviamente essere il nero, ravvivato ed enfatizzato dalle altre tinte in piccole dosi: il viola può prevalere sull’arancio e sul verde, ma deve essere piuttosto forte e scuro.

Materiale necessario

  • un paio di metri di tulle nero, viola e arancio
  • nastro di raso viola, nero e arancio
  • delle forbici da tessuto
  • ago e filo
  • qualche bottone grosso e importante del colore del tulle
  • filo di ferro modellabile

Istruzioni

Il cappello da strega per Halloween

Parte integrante del costume da strega è indubbiamente il cappello a punta che si può acquistare, ma anche realizzare a mano con del cartoncino. Molti costumi di Halloween fai da te sfruttano questo materiale versatile e vi assicuriamo che trarre un cappello da strega da un cartoncino nero non è affatto complicato. Basta tagliare il cartoncino in modo da modellare un cono e poi chiuderlo utilizzando la colla o la macchina spillatrice. Potete realizzare la tesa del cappello disegnando un disco o un cerchio sul cartone e quindi ritagliando la parte centrale dove dovrete sistemare la tesa.

Costume di Halloween da fata dei boschi

Il vestito da strega

Fra i costumi di Hallowen per adulti quello da strega è senza dubbio il più apprezzato. Che strega vogliamo essere? Sexy e spaventosa o vecchia e bitorzoluta? In ogni caso sarà bene definire la giusta lunghezza dell’abito: può variare dal miniabito aderente e sexy per un effetto mozzafiato oppure all’abito lungo con strascico dall’aria terrificante. Noi ovviamente, punteremo sulla strega sexy dalle pozioni seducenti! Il vestito da usare come base è molto semplice, per questo il costume di Halloween è economico.

Strega sexy? Ecco come fare

Se vogliamo apparire sexy per una serata strabiliante, allora dobbiamo scegliere un abitino davvero corto e molto scollato. Attenzione: le gambe devono essere coperte da un collant nero a maglia a rete, al quale una volta indossato daremo piccole sforbiciate per creare strappi. Le scarpe rigorosamente nere e con tacco, decolletè con laccetto o stivale.

Ci serve un mantello: in questo caso lo vogliamo lungo, avvolgente e ampio. Prendiamo del tulle nero e sovrapponiamo a questo un velo di arancio o viola. Tagliamone 80 cm in orizzontale e in verticale la nostra altezza. Pieghiamo la parte in alto ricucendola con filo di nylon a creare un’asola nella quale passeremo un nastro di raso del colore del tulle che andremo ad annodare sul davanti. Tiriamo leggermente per creare l’arricciatura sul retro e leghiamo morbidamente intorno al collo con un fiocco lungo.

Vampira, costume fai da te

Adesso dedichiamoci all’acconciatura di Halloween: possiamo lasciare i capelli sciolti oppure raccoglierli morbidamente con qualche ciocca cadente. Eliminiamo il solito cappello a punta e sostituiamolo con una creazione tutta nostra, davvero particolare, in questo modo svecchieremo un po' il vestito e otterremo un costume di Halloween più originale. Prendiamo il tulle nero e un altro colore a nostra scelta. Tagliamone una striscia e arricciamola al centro, fissandola con il filo di ferro che lasceremo lungo.

Prendiamo poi un’altra striscia piuttosto lunga e sovrapponiamola ad una più corta colorata: lavoriamole insieme creando del movimento. Possiamo attorcigliarle, creare arricciature, pieghe più o meno rigide o anche un effetto stropicciato. Il filo di ferro ci aiuterà a fermare la nostra realizzazione, fissandola stabilmente. Per fermarla poi al capo, utilizziamo delle mollettine invisibili del colore dei nostri capelli e il gioco è fatto!

Trucco di Halloween da strega

Non ci vuole molto per creare uno spaventoso make up da strega, basta saper usare i colori giusti. Ad esempio per le labbra si deve usare con i colori scuri, come il nero, il prugna, il viola. In alternativa il rossetto può essere anche rosso sangue, se vogliamo che la nostra strega sia sexy oltre che feroce. Il volto dovrebbe essere reso pallido, ma soprattutto si devono truccare gli occhi a dovere, con l'aiuto di uno smokey eyerealizzato in maniera impeccabile. Per dare maggiore drammaticità allo sguardo ricorriamo anche alle ciglia finte, in modo da avere occhi molto seducenti.

/var/www/orion-templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-1colonna.html.php
gpt skin-mobile-ros-0-0