gpt
gpt
gpt strip1-gpt-ros-0-0
1 5

Travestimenti di Halloween veloci e fatti in casa per coppie o gruppi

/pictures/2018/05/15/travestimenti-di-halloween-veloci-e-fatti-in-casa-per-coppie-o-gruppi-1042696711[4411]x[1840]780x325.jpeg Shutterstock
gpt
Quali sono i travestimenti di Halloween più belli? Ecco tante idee originali, perfetti anche per travestimenti di gruppo o in coppia il 31 ottobre

Travestimenti di Halloween

Travestirsi ad Halloween è una tradizione e la caccia al travestimento perfetto diventa una cosa seria man mano che si avvicina il 31 ottobre. Da cosa ci vestiremo quest'anno? Da streghe? O riusciremo forse ad essere più originali di così, inventandoci un travestimento davvero inusuale? In parte dipende dal tempo che dedichiamo a cercare l'idea giusta, ma a volte l'ispirazione per un travestimento di Halloween può coglierci completamente di sorpresa mentre osserviamo una vetrina, guardiamo il telegiornale, osserviamo la gente che cammina per strada. In alcuni casi può essere utile partire da ciò che si ha in casa, come abiti e accessori dismessi, per farsi venire un'idea per un travestimento originale, o per lo meno per un vestito che ci consenta di riciclare cose che non utilizziamo più; in altri invece possiamo ricorrere ad un negozio che i travestimenti di Halloween li affitta, o ancora acquistarli su internet. Ecco tante idee per chi cerca il proprio travestimento di Halloween disperatamente...o quasi!

Travestimenti di Halloween originali

Naturalmente tutti desiderano trovare un travestimento di Halloween che sia originale e unico, nulla di già visto. Un po' perché stupire è uno dei requisiti imprescindibili di un costume, un po' perché nessuno si vuole trovare nell'imbarazzante situazione di trovarsi ad un festa di Halloween con qualcuno che indossa lo stesso identico travestimento! Ma quali sono, dunque, i vestiti di Halloween davvero originali? Sicuramente fra i più particolari ci sono tutti i travestimenti che prendono spunto dal food, cioè da cibo. Deliziosi sono ad esempio i travestimenti da sushi, da toast, ma anche da ketchup e mayonese se ci si traveste in coppia. Altre idee possono venire dal mondo dell'arte, ci si può travestire da quadro, scegliendo chiaramente un'opera specifica, oppure da pittore: Van Gogh, Kahlo e Picasso sono già tre nomi da cui partire per il nostro travestimento di Halloween.

Travestimenti di Halloween di coppia

In due ci si traveste meglio? Sicuramente è più divertente e se entrambi siete appassionati di costumi è possibile che le idee si moltiplichino, letteralmente. Tuttavia può anche capitare che sia soprattutto lui/lei della coppia ad amare Halloween e i travestimenti e in quel caso si dovrà invece pensare per due! Se siete due amiche può essere divertente un travestimento di Halloween che si ispiri alle spaventose gemelline di Shining, oppure ai Blues Brothers o ancora a Stanlio e Ollio. Abbandoniamo per un momento le suggestioni cinematografiche e pensiamo invece alle grandi coppie della storia, come ad esempio Jacqueline e John Kennedy, Marilyn e Joe DiMaggio, Maria Antonietta e Luigi XVI (che possono accompagnarsi ad una spaventosa ghigliottina), Bonnie e Clyde. Come vedete per travestirsi in due c'è davvero l'imbarazzo della scelta!

Travestimenti di Halloween di gruppo

The more the merrier: più siamo meglio è! Effettivamente ad Halloween un bel travestimento di gruppo fa sempre effetto quando ci si presenta insieme ad una festa, o quando si sfila tutti insieme in una parata. Potete travestirvi da squadra di calcio, scegliendone una in particolare in base al tifo, ma anche da Ghostbusters, da Famiglia Addams o prendere spunto dalle eleganti e perfide Iene di Quentin Tarantino. Anche la famiglia reale inglese è un ottimo spunto per un travestimento di Halloween di gruppo, così come i Flinstones o la Banda Bassotti, gli Abba, la Compagnia dell'Anello: molto dipende da quanti siete e dai vostri gusti, chiaramente più il numero del gruppo è alto più si può ottenere un effetto sorprendente.

Travestimenti di Halloween veloci

Aiuto, vi hanno invitato ad una festa di Halloween all'ultimo momento e ora chi lo trova un travestimento last minute? Vi serve sicuramente un'idea semplice, da realizzare con ciò che avete in casa. Avete un accappatoio (possibilmente beige) e un paio di boxer? Ecco che potete trasformarvi facilmente nel protagonista de Il grande Lebowski. A disposizione avete unicamente una maglietta a righe e una felpa con il cappuccio? Mettete un cuscino sotto la pancia e siete diventate Juno. Un vostro parente e/o amico fa il medico o il farmacista? Fatevi prestare un camice, spettinatevi a dovere e trasformatevi nello spaventoso scienziato pazzo. Qualcuno tiene in casa la vecchia vestaglia rossa di nonno? Basta un pigiama sotto e una pipa per trasformarvi in Hugh Hefner, quindi non avete proprio scuse per non andare a quella festa di Halloween: un travestimento si trova!

Travestimenti di Halloween fatti in casa

Non è difficile fare un travestimento di Halloween in casa, basta dedicarsi qualche momento al fai da te. Anche in questo caso possiamo scegliere se riutilizzare materiale avanzato, come scampoli di stoffa, o se invece fare un giro in merceria o in un negozio di tessuti se abbiamo in mente un progettino diy e abbiamo delle esigenze specifiche per quanto riguarda l'occorrente. Molto facile da realizzare è il vestito da strega, così come quello da fantasma e da vampiro. Se disponete di un abito lungo di velluto scuro, non per forza nero, legatevi le trecce e trasformatevi in Mercoledì Addams!

gpt skin-mobile-ros-0-0