1 5

I vestiti di Carnevale Disney più belli

/pictures/2017/02/01/i-vestiti-di-carnevale-disney-piu-belli-3064814537[2892]x[1204]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-ros-0
I vestiti di Carnevale Disney da realizzare o da acquistare per gli adulti: come fare un vestito da Belle, da Cenerentola a Carnevale, ispirandosi alle principesse

Vestiti di Carnevale Disney

Il Carnevale è una festa divertentissima e tale deve essere per tutti: chi l’ha detto che devono divertirsi solo i piccolini? È l’occasione, anche per noi grandi, di tornare bambini e  trasformarci in quello che più ci fa sognare, proprio come nelle fiabe Disney.

Perché allora per questo Carnevale non osiamo, trasformandoci nel nostro personaggio Disney preferito? Possiamo scegliere un vestito on line, pronto da indossare oppure realizzarlo da noi se lo desideriamo. Ecco qualche consiglio per come fare.

I Vestiti di Carnevale Disney per adulti

Le nuove fiabe Disney sono spettacolari e hanno fatto innamorare anche noi a tal punto che abbiamo deciso di trasformarci per questo Carnevale in qualcosa di magico. Belle, Elsa, Anna e persino il buffo Olaf potranno farci sognare, senza tralasciare Cenerentola e compagnia bella. Abbiamo deciso? Ecco qualche idea per la nostra trasformazione da adulti in re e regine delle fiabe.

Il Vestito di Carnevale Disney da Belle

Chi di noi non è stata catturata dalla bellezza di Belle, la protagonista de La Bella e la Bestia della fiaba Disney? Impossibile resistere al fascino di questo personaggio, tanto che per questo Carnevale abbiamo deciso di trasformarci in lei. Come fare?

Possiamo scegliere un vestito on line per Carnevale, già pronto e confezionato alla perfezione, proprio come quello di Belle, giallo oro, che ci trasformerà nell’immediato in una vera principessa. In alternativa, se abbiamo tempo e manualità, facciamolo da noi! Basterà acquistare un po' di materiale per Carnevale.

Materiale necessario

  • del raso colore oro o giallo
  • del tulle da velo un po’ spesso
  • delle roselline
  • spille da balia piccine
  • ago (di cui uno da lana) e filo a volontà del colore del raso
  • guanti bianchi

Istruzioni

Realizzare un bustino perfetto per il vestito di Carnevale sarà un gioco da ragazzi se abbiamo già un corpetto che possiamo rivestire: in alternativa, fasciamo la vita con il raso e fermiamo dietro con bottoni automatici. Fasciamo poi all’altezza del seno con uno striscione di raso giallo di circa una ventina di centimetri, sul quale avremo sovrapposto un velo di tulle per dare consistenza e decoro: sul davanti creiamo una strizione con un nastrino giallo a creare la scollatura, fermando con una spilla da balia e una rosellina.

Per la gonna, sovrapponiamo più strati di tulle per renderla gonfia e ultimiamo con un il raso, eccedendo abbondantemente nella lunghezza: facciamo passare a zig zag verticalmente l’ago da lana con del filo per poter poi arricciare e creare movimento verticale sul fondo con tre arricciature.

Con una striscia di raso nel medesimo colore realizziamo una piccola fascia da mettere nei capelli e indossiamo i guanti. Et voilà! Siamo delle “Belle” perfette pronte per il gran ballo.

Il Vestito di Carnevale Disney da Frozen

Frozen è stato capace di farci sognare, grandi e piccini, con tutta la sua magia. Frozen, abbiamo deciso chi vorremmo essere? Anna, la sorellina buffa, Olaf, il pupazzo di neve parlante oppure la bellissima Elsa, regina delle nevi? Beh, la scelta è semplice, no? Per vestirci da Elsa, la protagonista e regina dei ghiacci possiamo scegliere un modello on line, già pronto per essere indossato. Ce ne sono diverse tipologie, ma essendo principalmente uno scivolato, non avremo nemmeno molti problemi se desideriamo realizzarlo da noi.
Semplice ma bellissimo, questo vestito può essere realizzato facilmente.

Materiale necessario

  • del jersey azzurro
  • del tulle finissimo (meglio ancora se lo troviamo con decori azzurrini o bianchi in trasparenza)
  • ago e filo
  • tessuto azzurro metallizzato per decori neve da applicare sul vestito e sul tulle

Istruzioni

Semplicissimo: realizziamo con del tulle una gonna che fermeremo all’altezza dei fianchi, per dare un leggero volume al vestito nella parte  bassa. Avvolgiamo poi il corpo con il jersey, da sopra il seno fino a terra e facciamoci aiutare a fermarlo sul retro. Dalla vita in giù resterà leggermente movimentato, grazie al tulle sottostante.

Decoriamo il corpetto applicando dei fiocchi di neve che ricaveremo tagliando la stoffa metallizzata: per arricchire l’abito possiamo applicarne anche qualcuno sulla parte bassa della gonna, a salire.

Infine, per realizzare il mantello utilizziamo il velo sottilissimo: realizziamo due tubolari nella parte alta che ci serviranno per infilare le braccia: lasciamo poi a cascata tutto il resto del tulle, in modo che resti un po’ di strascico. Applichiamo anche qui qualche fiocco di neve sulla parte terminale a strascico.

Tra i capelli, legati e con coda laterale o treccia, inseriamo dei fiocchetti azzurri, fiorellini o altro del medesimo colore. E magia.. eccoci trasformate in perfette regine dei ghiacci!

Il Vestito di Carnevale Disney da Cenerentola

Un classico da sempre, Cenerentola. Se quello che desideriamo per questo Carnevale è trasformare la nostra vita nella fiaba di Cenerentola, allora basterà un click per acquistare uno dei tanti splendidi vestiti già confezionati.

Possiamo scegliere tra la versione corta più sbarazzina o quella lunga classica da gran ballo in differenti versioni.

Se quello che desideriamo poi è una versione low cost, allora possiamo trovare vestiti più economici in stile Cenerentola oppure, un elegantissimo “Cinderella Dress” da gran ballo sempre molto economico.

Possiamo poi completare l’outfit con una coroncina tempestata di cristalli, guanti bianchi e scarpe decollete trasparenti con brillanti, per un effetto da vera principessa del ballo.

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-pd-speciale-carnevale.html.php
gpt