1 5

Vestiti di Carnevale fai da te: idee semplici e last minute per adulti e bambini

/pictures/2016/01/05/vestiti-di-carnevale-fai-da-te-idee-cool-per-chi-non-sa-cucire-2093896285[973]x[405]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-ros-0
Come realizzare divertenti vestiti di Carnevale con il fai da te, tante idee facili e veloci da mettere in pratica per creare splendidi vestiti per adulti

Vestiti di Carnevale fai da te

Carnevale è un'ottima occasione per mettere alla prova la nostra abilità manuale: realizzare dei bellissimi vestiti di Carnevale fai da te. Non ci vuole la conoscenza di una particolare tecnica, perché i vestiti di Carnevale fai da te si possono creare anche senza saper cucire, tutto ciò di cui c'è bisogno è l'inventiva. Con il fai da te infatti si ottengono grandi risultati assemblando, risistemando insieme vestiti che già avevamo e scarti di stoffa o di altri materiali che per qualche motivo si rivelano utili per creare una determinata parte del vestito o un accessorio. I vestiti di Carnevale fai da te da indossare alle feste sono insomma alla portata di tutti, tutto ciò che serve è semplicemente un'idea. Non parliamo di travestimenti adatti unicamente ai bambini, ma di vestiti di Carnevale perfetti anche per gli adulti. In molti casi è semplicemente sufficiente riciclare in maniera intelligente abiti dismessi e usare un po' di cartoncino colorato. Ecco le idee per i vestiti di Carnevale più fantasiosi e belli.

Vestiti di Carnevale fai da te novità 2018

Tornano forse di moda i grandi classici nel 2018? Certo prendere spunto dai vestiti del Carnevale veneziano non è mai una cattiva idea. Proprio quest'anno potrebbe rivelarsi un'idea interessante riattualizzare abiti della tradizione. In alternativa potete prendere spunto dai vestiti di Carnevale Disney perché le novità 2018 in fatto di costumi possono rivelarsi molto creative: ad esempio può essere divertente realizzare un vestito in stile messicano ispirato a Coco, l'ultimo film che abbiamo visto a Natale e che ha conquistato il pubblico. I vestiti di Carnevale 2018 includono una grande varietà di ispirazioni, un'idea certamente divertente è riproporre con i propri abiti i look delle coppie di celebrities famose, tenendovi pronte naturalmente a far ridere tutti perché il vestito di Carnevale in quel caso risulta come una specie di caricatura.

Vestiti di Carnevale Veloci Fai da te

Ci sono tante idee per creare dei vestiti di Carnevale fai da te last minute, se qualcuno organizza una festa all'ultimo momento e noi non abbiamo ancora pensato a cosa indossare. Chiaramente il vestito di Carnevale fai da te più rapido da realizzare è quello da fantasma per il quale basta un lenzuolo con due buchi per gli occhi. Molto veloce anche il vestito di Carnevale da Minnie per il quale ad un trucco che trasformi il viso nel musetto di un topolino, dobbiamo semplicemente abbinare una gonna rossa a pois e un cerchietto con le orecchie. Semplicissimo anche il vestito di Carnevale da angelo: ad una lunga tunica di un qualsiasi colore (meglio se bianca o azzurra, ma anche altre tonalità vanno bene) si abbina un cerchietto-aureola e un paio di ali bianche in cartoncino.

Vestito di Carnevale fai da te da carta da gioco

Ispiriamoci ad Alice nel Paese delle Meraviglie, prendiamo come spunto le simpatiche carte da gioco della Regina di Cuori. Per il nostro vestito di Carnevale fai da te ci serve del cartone che dovremo ritagliare in forma rettangolare, stando bene attente a fare gli angoli stondati, proprio come le carte da gioco. Sopra ad esso andremo ad incollare il cartoncino bianco, che da solo non sarebbe abbastanza resistente. Prendiamo poi del cartoncino rosso per fare i cuori da incollare sulla carta che abbiamo costruito. Un pezzetto di spago spillato precedentemente al cartone ci consentirà di appendere la carta al collo. Mettiamo un paio di leggings rossi e una maglia aderente dello stesso colore e saremo pronte!

Vestito di Carnevale fai da te da Minions

I Minions ormai sono una piccola ossessione gialla e siamo certe che la maschera da Minions sarà sempre apprezzatissima. Il modo più semplice per realizzarla è procurarsi una maglia a maniche lunghe gialla e una salopette di jeans. Praticamente basterebbe già questo a farci passare per dei Minions, ma certo se vogliamo dare un tocco in più possiamo aggiungere i maxi occhiali da realizzare con il cartone.

gpt native-middle-foglia-ros-0

Vestito di Carnevale fai da te da Pippi Calzelunghe

Ricordate quel vecchio maglione largo e slabbrato e quella sciarpa lunga, lunghissima che non abbiamo mai utilizzato? E' il momento di tirarle fuori, insieme a un paio di parigine colorate e agli stivali alti, perché l'insieme concorrerà a creare un perfetto costume da Pippi Calzelunghe. E per le trecce? Recuperiamo  due pezzetti di fil di ferro e avvolgiamo le tre ciocche di ciascuna treccia attorno ad essi, ci aiuteranno a dare la consueta forma all'insù. Pippi è un po' demodé e per questo è certamente fra i vestiti di Carnevale più originali

Vestito di Carnevale fai da te da strega o da fata

Un abito nero o blu, tanto basta per fare un costume da strega e da fata se aggiungiamo il classico cappello a punta in cartoncino e la scopa, nel caso della streghetta, o la bacchetta con la stella, se vogliamo trasformarci in meravigliose fate. Aggiungiamo qualche stellina qua e là e il gioco è fatto!

Vestito di Carnevale fai da te da gatta

Meowww! Come si fa un costume da gatta? Semplice, con un paio di leggings o skinny jeans neri, un lupetto a collo alto nero e una coda fatta con fil di ferro e cartoncino da fissare ai pantaloni. Il trucco fatto con la matita nera ci servirà per disegnare musetto e baffi e un cerchietto nero, accuratamente rivestito, a cui aggiungeremo due orecchie in cartoncino farà egregiamente il resto! ( E se abbiamo un animale domestico, potremmo vestire anche lui, qui tanti consigli su come fare e dove trovare vestiti di Carnevale per cani e gatti).

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-pd-speciale-carnevale.html.php
gpt