1 5

Vestiti e Costumi di Carnevale: le novità 2019

/pictures/2016/01/13/vestiti-di-carnevale-le-idee-piu-belle-3062683878[959]x[400]780x325.jpeg iStock
gpt native-top-foglia-ros-0
I vestiti di Carnevale sono parte del divertimento di questa festa, ecco qualche spunto per trovare quello perfetto per voi, fai da te o comprato, ma sempre e comunque originale

Vestiti di Carnevale

Carnevale è il momento dell'anno in cui anche i più seri si concedono qualche licenza e si travestono, scegliendo un vestito che li trasformi un una persona diversa dal solito. I vestiti di Carnevale sono divertenti da scovare, online o nei negozi che li affittano o li vendono, o da realizzare con il fai da te anche riutilizzando vecchi abiti che abbiamo in casa e che non indossiamo più da tempo. E' soprattutto grazie ai fantasiosi vestiti che indossiamo il Giovedì e il Martedì Grasso durante le classiche sfilate dei carri o nelle feste organizzate in casa che il Carnevale risulta una festa tanto speciale. Scovare vestiti di Carnevale belli non è un'impresa ardua, nella maggior parte dei casi basta avere un po' di fantasia e di creatività. Certo, la gara al vestito di Carnevale più bello la vince senza dubbio chi punta sull'originalità, ma noi abbiamo tante idee da proporvi e alcune portano via davvero poco tempo. Cominciamo subito con tre soluzioni velocissime da procurarsi su Amazon per chi ha poco tempo.

Costume da strega "Malefizia" Widmann

Il costume da strega "Malefizia" Widmann è un grande classico. L'abito è lungo, nero con applicazioni viola e un colletto alto, e in più è dotato di un copricapo nero che riproduce inquietanti corna da strega.

Si tratta di un costume che fa davvero effetto, ed è particolarmente adatto a chi vuole un costume di Carnevale abbastanza "coprente" sotto il quale si può indossare davvero qualsiasi cosa. In più questo costume, pur essendo pensato per le donne adulte, può essere utilizzato anche da uomini e ragazzi. Come capire se è davvero il costume che fa per voi? Di seguito vi spieghiamo i principali pro e contro in base alle recensioni di chi lo ha già acquistato.

PRO: l'abito è comodissimo, il tessuto è consistente e di buona qualità, è ben rifinito e ha colori molto vividi. La sua ampiezza fa sì che sotto si possa indossare qualsiasi cosa, eventualmente anche abiti molto pesanti se se ne ha la necessità.

CONTRO: l'abito calza piuttosto grande, quindi è bene prendere una taglia in meno (la M va bene per chi è alto più di 1,70m). Il cappello con le corna è piuttosto morbido, quindi se lo si desidera compatto e duro bisogna imbottirlo.

Costume da suora Smiffy's

Il costume da suora è un'idea che sta bene a tutte, che si presta molto al travestimento di coppia (perfetta vicino al frate). Questo costume da suora Smiffys è composto da abito lungo nero, copricapo da suora e cintura. La vestibilità è ampia, ed è possibile indossare questo costume sia come un vero e proprio abito che con altri vestiti sotto. In più si può decidere a seconda della vestibilità che si desidera se usare o meno la cintura. La lunghezza è al polpaccio, e sotto si possono indossare anche scarpe col tacco. Di seguito vi indichiamo i dettagli messi in luce dalle recensioni.

PRO: il costume è economico e con un buon rapporto qualità prezzo. E' molto comodo, è resistente e l'effetto finale è realistico

CONTRO: la croce da mettere al collo non è inclusa.

Costume da unicorno

Il trend degli unicorni impazza e non vede fine, quindi perchè non travestirsi da unicorno? Questo costume è perfetto soprattutto se non avete voglia di imbastire un travestimento "sexy", ma volete davvero stare comode e puntare tutto sull'autoironia e sulla simpatia. Il tessuto è morbido e caldo, addirittura si può riutilizzare come pigiama

PRO: la scelta della taglia è indicata con l'altezza quindi non si può proprio sbagliare. Ha due aperture: sulla schiena e tra le cosce, in modo da non doverlo togliere per andare in bagno.

CONTRO: il costume è in flanella e potrebbe diventare troppo caldo specie se lo indossate con altri abiti sotto.

 
Di seguito vediamo tutti i consigli per scegliere varie tipologie di vestiti di Carnevale.

Le Novità 2019

Non penserete mica di riciclare il vostro vestito di Carnevale dell'anno passato anche nel 2019? Proprio come i vestiti normali, anche quelli di Carnevale seguono delle mode e delle tendenze, prendendo spunto in maniera particolare dall'attualità, dalla politica, dagli ultimi film che sono usciti e da qualsiasi elemento che possa fornire una potente suggestione per la creazione di un vestito di Carnevale. Quali sono quindi le novità 2019 in fatto di vestiti di Carnevale? Guardando al cinema, se lo scorso anno abbiamo pensato a Pennywise, il pagliaccio di IT, quest'anno invece guarderemo a Halloween; questo vestito di Carnevale non è particolarmente difficile da realizzare, soprattutto se siamo abili con il make up (e se abbiamo la maschera siamo veramente facilitate) perché è soprattutto quello a dare l'impressione generale. Guardando alle serie tv, altro grande spunto per i vestiti di Carnevale, potete travestirvi con gli amici dai protagonisti di Stranger Things, ma anche di Game of Thrones, Il trono di spade, in vista dell'ultima stagione prevista nel mese di aprile. Se volete fare una doppia operazione e prendere spunto tanto dalle serie tv quanto da personaggi storici, perché non ispirarvi a The Crown? Sempre in voga i costumi di Carnevale ispirati ai personaggi di Star Wars, Rey, Kylo Ren, ma anche da morbidosi porg se avete qualche momento da dedicare alla lavorazione della gommapiuma.

Per bambini

Vestiti di Carnevale ne esistono per bambini di tutte le età, persino un piccolo neonato si può travestire, basta scegliere la tutina giusta e il cappellino abbinato. Soprattutto se il bambino è molto piccolo e non ha ancora una preferenza così spiccata da fargli richiedere un travestimento in particolare, fate in modo che il suo vestito di Carnevale sia comodo prima ancora che bello. Molto semplici da fare sono i vestiti di Carnevale per bambino da animale, la base può essere proprio una tuta alla quale aggiungere diversi accessori, come ad esempio una coda o un paio di orecchie: gatto, topolino, leone, ma anche gufetto (basta cucire un pezzetto di stoffa fra il braccio e il lato esterno della maglia, sono quindi facili e veloci da creare. Anche i vestiti di Carnevale da fiori sono un'ottima soluzione. Il vestito deve avere una base tinta unita a cui andreta ad aggiungere un gonnellino di petali realizzati in cartacrespa, carta normale o anche stoffa. Potete aggiungere un piccolo cappello colorato, ma non è necessario in realtà.

Vestiti di Carnevale online

  • Amazon
  • Zara
  • H&M
  • Funidelia
  • Balloonstore
  • Signorcostume
  • Vegaoo
  • Festashop
  • Carnivalsuperstore
  • La Casa di Carnevale
  • Tutto costumi
  • Costumissimo
  • Shopalike
  • Divertilandia
  • Ebay
  • Imaginarium

Asos, H&M, Zara, praticamente in ognuno di questi negozi economici è possibile reperire il necessario per trasformarsi a Carnevale. Il vantaggio sarà sia che potremo riutilizzare quanto acquistato come abiti da tutti i giorni, e che in più saranno tutti acquisti di tendenza appartenenti all'ultima stagione. Cercare i vestiti di Carnevale online può essere molto divertente, perché sui siti specializzati è possibile trovare tanto le ultime novità in fatto di costumi, quanto qualche perla rara, magari un vestito un po' vecchiotto che però funziona ancora perfettamente per la festa che avete in mente. Non solo, i siti online per i vestiti di Carnevale ci offrono la possibilità di trovare ciò che spesso risolve un intero travestimento, ovvero l'accessorio. Spesso un semplice cerchietto, un oggetto iconico possono aiutarci a completare il costume di Carnevale che altrimenti richiederebbe sforzi ulteriori.

Vestiti di Carnevale fai da te

Anche con il fai da te si possono realizzare splendidi vestiti di Carnevale e non è necessario saper cucire o ricamare, ma piuttosto basta avere un po' di creatività. Ci sono infatti tantissimi vestiti di Carnevale che si realizzano senza bisogno di cucire, semplicemente riutilizzando ciò che già si possiede. Se non lavoriamo con dei vestiti che già abbiamo, possiamo contare sull'aiuto di materiali versatili quali stoffa, carta crespa, carta e cartoncino che ci possono servire sia per realizzare la maschera che per creare gli accessori che ad essa vanno abbinati (cerchietti, code, orecchie, ma anche bacchette magiche e cappelli). Naturalmente creare dei vestiti di Carnevale fai da te richiede un po' di tempo, ma se facciamo un progetto semplice e chiaro del travestimento e ci organizziamo il lavoro giorno per giorno di certo riusciremo a realizzare qualunque vestito fai da te in tempo per la festa che ci attende.

Vestiti di Carnevale per adulti

Il vestito di Carnevale non conosce età: anche quando si hanno diverse primavere sulle spalle ci si può sempre travestire da principessa o da qualsiasi altra cosa si desideri. In effetti i vestiti di Carnevale per adulti sono vestiti come tutti gli altri, solo leggermente più grandi. Può sembrare uno scherzo, ma invece è proprio così, i vestiti per adulti ispirati alle principesse Disney sono ancora oggi fra i travestimenti più richiesti. Chi ha tempo può pensare di realizzare questi stessi vestiti di Carnevale con il fai da te, riutilizzando abiti vecchi o cucendo a mano nuove creazioni, se ne siamo capaci. Naturalmente quando si è adulti può essere particolarmente divertente scegliere un costume di Carnevale di gruppo, così da coinvolgere tutti gli amici nei festeggiamenti. Anche in questo caso la sfida è trovare lo spunto per realizzare un costume di Carnevale da adulti che sia fattibile, un grande classico in questo caso sono Le Iene, il film di Tarantino che ha certamente ispirato più di un gruppo di amici a Carnevale, ma anche Picth perfect se avete delle amiche canterine può funzionare, così come Holly e Benji o Mila e Shiro: che bello sarebbe arrivare alla festa di Natale vestite tutte da 7 fighters. Un vestito di Carnevale per adulti può essere anche un costume di coppia, perfetto per due innamorati che si recano alla stessa festa, anche in questo caso le ispirazioni abbondano: dal classico pirata e piratessa a Meghan Markle e principe Harry così di moda nel 2018 per via del matrimonio.

gpt native-middle-foglia-ros-0

Originali

E' difficile trovare un abito di Carnevale davvero originale, ecco perché ci pensiamo noi a darvi il consiglio giusto. Ci si può travestire da cupcake, un costume dolce e unico, oppure da pesciolina e potremo star certe che nessuno avrà la stessa maschera. Sicuramente se vogliamo che il nostro costume di Carnevale sia originale dobbiamo pensare a qualcosa che a nessuno potrebbe venire in mente. Il nostro consiglio è di fare una lista delle idee e di andare poi per eliminazione. Provate a pensare ad un cantante famoso, ad un attore di un'altra epoca, ad un idolo della vostra adolescenza e di quella dei vostri coetanei: se vi viene in mente il nome giusto per il costume di Carnevale molto probabilmente ne trarrete una maschera ben fatta e molto divertente per tutti. Ci sono comunque tante cose che possono darci un'idea per i travestimenti originali, persino gli oggetti di uso comune, come saliera e pepiera, smartphone e così via.

Per i cani

Il nostro amico a quattro zampe vuole anche lui un costume di Carnevale. Come lo mascheriamo? Ecco tante idee divertenti per trasformare il nostro fido nel perfetto compagno di maschera per un costume di coppia...a sei zampe! Mi raccomando, quando pensiamo ad un costume di Carnevale per cani non facciamoci venire idee troppo complicate che potrebbero mettere in difficoltà il nostro amico a quattro zampe: un cappottino con un disegno o una decorazione particolare che serva a contestualizzare il vestito di Carnevale canino andrà più che bene.

Vestiti del Carnevale Veneziano

  • Arlecchino
  • Brighella
  • Pantalone
  • Dottor Balanzone
  • Rosaura
  • Colombina
  • La larva
  • La bauta
  • La moretta
  • La gnaga
  • Il medico della peste

Scopriamo quali sono i vestiti tipici del Carnevale veneziano per partecipare o per sapere qualcosa di più di uno dei Carnevali più famosi d'Italia. Scegliamo il vestito del Carnevale Veneziano che ci piace di più e proviamo a realizzarlo, altrimenti possiamo sempre prendere in considerazione l'idea di prenderlo a noleggio, soprattutto se cerchiamo un vestito molto rifinito. Quello che abbiamo inserito precedentemente è un elenco di alcuni dei più famosi vestiti del carnevale veneziano dai quali si può prendere spunto per trovare il vestito perfetto per la nostra festa in maschera. Anche se non viviamo a Venezia possiamo pur sempre ispirarci a un Carnevale famoso della nostra tradizione.

I vestiti  Disney

Non è mai troppo tardi per vestirsi da principessa a Carnevale. Tante sono le idee e le ispirazioni per realizzare un vestito di Carnevale da principessa Dinsey. Belle de La Bella e la Bestia, Cenerentola, Elsa di Frozen: c'è solo l'imbarazzo della scelta per vestirsi il Martedì e il Giovedì grasso! I vestiti di Carnevale Disney possono essere realizzati con il fai da te, ma se non avete tempo di dedicarvi alla creazione del vestito di Carnevale potete sempre ricorrere all'acquisto online.

Contenuto sponsorizzato: PianetaDonna  presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina,  PianetaDonna  potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-pd-speciale-carnevale.html.php
gpt