Decorazioni albero di Natale fai da te: palline, fili e idee in feltro e con altri materiali

Come fare delle deliziose decorazioni per il nostro albero di Natale, suggerimenti chic e fai da te per addobbi cool

Decorazioni albero di Natale fai da te

A Natale che soddisfazione creare con le proprie mani tante decorazioni per l’albero natalizie fai da te! Invece di acquistarle possiamo dedicare qualche ora alla realizzazione di questi addobbi per l’albero di Natale, semplici da fare ma perfetti per rendere casa nostra pronta per le feste. Possiamo usare finalmente qualche scampolo di stoffa rimasto inutilizzato per tanto tempo, o ricorrere alle paste modellabili per realizzare le nostre decorazioni di Natale.

Decorazioni albero di Natale in feltro

Il feltro è sicuramente uno dei materiali migliori quando parliamo di decorazioni per l’albero di Natale. Il motivo? E’ molto facile da usare. Si può tagliare agevolmente, cucire o incollare. Nel feltro possiamo ritagliare qualsiasi personaggio tipico del Natale e delle feste, da Babbo Natale all’elfo, dalla stella al fiocco di neve. Anche le palline possono essere fatte con il feltro, scegliendo naturalmente i tipici colori delle feste, dal rosso al verde.

Decorazioni albero di Natale in paste modellabili

La pasta di sale si ottiene mescolando semplicemente tre ingredienti: acqua, sale e farina e una volta pronta ci si può realizzare praticamente di tutto, comprese le nostre decorazioni per l’albero di Natale. Un Babbo Natale bello panciuto, una cometa dalla lunga coda, una pallina di Natale piatta, un fiocco, un bastoncino di zucchero: vi vengono in mente altre idee? Qualsiasi cosa vi passi per la testa tentate: poche paste hanno la facilità di lavorazione della pasta di sale.

Riproduzione riservata