1 5

Ghirlande di caramelle

/pictures/2015/12/01/dolce-natale-ghirlande-di-caramelle-2722583324[5241]x[2185]780x325.jpeg
Come avere una decorazione per Natale ma anche per una festa di compleanno, semplice da fare, colorata e soprattutto commestibile? Ve lo diciamo noi!

Ghirlande di caramelle

Si sa che a Natale siamo tutti più buoni, ma perchè non rendere questa festa buona anche per quello che riguarda le decorazioni e il buffet? Abbiamo probabilmente già preparato una torta di Natale, dolci di tutti i tipi della tradizione italiana o internazionale come le zeppole, biscotti natalizi, decorato il nostro tronchetto di Natale e ci siamo lanciate nella creazione della casetta di pan di zenzero, cupcake, pandori, panettoni e altri dolcetti: cos'altro manca? Qui per voi un'idea super caramellosa, semplice e soprattutto originale, che a fine feste si può pure mangiare come un qualsiasi dolce! Si tratta di una ghirlanda di Natale interamente fatta di golose caramelle, molto semplice da realizzare.

Come base ci basta un semplice cerchio rigido in plastica o in legno, poi dobbiamo tenere a portata di mano tantissime (ma proprio tantissime) caramelle, del nastro adesivo e del natstro per chiudere i pacchi. Prendiamo subito il nastro adesivo verde, o comunque di un colore natalizio, e rivestiamoci interamente il cerchio.

Dolci di Natale dal mondo

Poi prendiamo una prima caramella e tagliamo un pezzetto del nastro per chiudere i pacchetti. Cosa dobbiamo fare? Appoggiamo non in corpo della caramella, ma la parte esterna dell'incarto, quella ad aletta di farfalla alla base circolare e fissiamola ad essa usando il nastro.

Dobbiamo procedere in questo modo con tutte le caramelle che abbiamo, facendo in modo che queste si sovrappongano anche, così la base si vedrà il meno possibile.

Avendo lasciato uno dei due lati della caramella libero, potremo scartarle una dopo l'altra e mangiarle durante il periodo dell'Avvento insieme agli altri dolci natalizi

/var/www/orion-templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-pd-natale.html.php
gpt skin_mobile-cucina-0-0