1 5

La festa di Carnevale a tema cinema: idee per organizzarla

/pictures/2015/12/22/carnevale-se-la-festa-e-a-tema-cinema-1646437375[3873]x[1618]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-ros-0
Ciak, si gira! Pronte per organizzare una festa di Carnevale a tema cinema? Ecco tutti i nostri suggerimenti

Festa di Carnevale a tema cinema

Se il red carpet è sempre stato un vostro sogno, Carnevale è il momento giusto per farlo avverare! Tra le feste a tema da proporre, quella dedicata al cinema è forse la più quotata, sia per le infinite possibilità di creare un costume originale low cost, sia perché è divertente essere una diva del grande schermo almeno per una notte. Ecco dunque alcuni consigli per organizzare una festa di Carnevale a tema cinema:

Se siamo in cerca di altre ispirazioni originali, possiamo sempre pensare di allestire un party anni '90, una festa di Carnevale vintage, due idee altrettanto stuzzicanti!

Gli inviti a tema cinema per la festa di Carnevale

Sarebbe carino far recapitare agli ospiti una busta simile a quella che viene utilizzata per annunciare i vincitori degli Oscar: al suo interno inserite un cartoncino riportante la scrittaThe winner is… seguito dal nome dell’invitato, poi ovviamente non dimenticate di indicare data, ora e luogo della festa. Sulla maschera non potete proprio transigere: chi non viene mascherato trasgredisce al sacro galateo della festa di Carnevale

L’allestimento per la festa di Carnevale a tema cinema

Ovvio che pretendere che ci sia il tipico tappeto rosso è chiedere troppo, ma se volete ironizzare sul red carpet potete munirvi di tappetino scarlatto in formato mini (si trovano ovunque, anche da Ikea), da posizionare davanti alla porta d’ingresso. Cercate di procurarvi delle locandine di vecchi film, si possono stampare da internet o acquistare in alcune librerie attrezzate, il tocco di classe sarebbe reperire una poltroncina da regista da posizionare in bella vista. E poi ovviamente abbondate con le stelle filanti, non saranno a tema cinema ma sono colorate e fanno tanto Carnevale. Potete organizzare tanti giochi di Carnevale a tema cinema, senza contare le numerose ispirazioni per le decorazioni fai da te. Largo alle foto, qualcuno degli invitati potrebbe addirittura prestarsi a fare da paparazzo!

Il buffet per la festa di Carnevale

Se avete confidenza con gli invitati potete chiedere loro di contribuire al menù con manicaretti preparati in casa: ognuno si preoccuperà di portare uno stuzzichino e per voi sarà più facile dedicarvi al resto dell’organizzazione. In caso contrario buttatevi sul finger food, è veloce da preparare, piace a tutti e può essere consumato gradualmente nell’arco della serata senza che si rovini con il passare delle ore. Tramezzini, pizzette, panini, patatine, torte rustiche sono snack sempre graditi, ma non dimenticate alcuni piatti a base di verdure per i salutisti, i vegetariani e le amiche perennemente a dieta. Tante ricette salate di Carnevale assolutamente deliziose! Poi ovviamente non possono mancare le bevande e magari qualche cocktail da premio Oscar inventato proprio per l’occasione e delle torte decorate!

gpt native-middle-foglia-ros-0

Il costume per la festa di Carnevale a tema cinema

Qui potete davvero sbizzarrirvi, basta lasciarsi trasportare dalla fantasia, ispirarsi al proprio film o attore preferito o, in assenza di idee, fare un giro su internet a caccia di qualche tutorial. Innanzitutto però dovete decidere tra la formula del “tema libero” (ovvero ognuno sceglie il costume che vuole basta che ci sia un riferimento al cinema) oppure indicare un dress code più preciso (ad esempio un genere, un autore, una saga specifica), fondamentale che il tutto sia ben indicato sull’invito che fornirete per tempo agli ospiti.

La chicca

Se proprio volete stupire i vostri amici, procuratevi dei finti Premi Oscar (si possono trovare nelle cartolerie o nei negozi di gadget e regali) da consegnare ovviamente alla maschera più bella. E per chiudere la serata, i veri appassionati potranno tirar tardi con una bella maratona di film, dai classici agli horror la scelta è infinita, basta solo decidere insieme.

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-pd-speciale-carnevale.html.php
gpt skin_mobile-cucina-0-0