gpt
gpt
gpt strip1-gpt-ros-0-0
1 5

Decorazioni di Halloween per la casa: tutorial fai da te semplici

/pictures/2015/10/13/festoni-e-decorazioni-di-halloween-per-la-casa-3953622280[4388]x[1832]780x325.jpeg Shutterstock
gpt

Le decorazioni di Halloween per la casa più belle, dalle tradizionali ragnatele al centrotavola ispirato alla notte delle streghe, alla classica zucca per il 31 ottobre

Decorazioni Halloween Casa

In occasione della festa di Halloween realizziamo delle bellissime decorazioni per la casa, perché l'aria magica di questa ricorrenza si diffonda in ogni stanza. Prepariamo delle decorazioni di Halloween non solo in vista dell'annuale party del 31 ottobre, ma soprattutto per godere insieme a tutta la famiglia dell'atmosfera spettrale, paurosa e allo stesso tempo divertente tipica di questo giorno. Non serve poi molto per creare delle decorazioni di Halloween che cambino volto alla nostra casa, basta una ghirlanda fatta nella maniera giusta per ravvivare una stanza e dargli quel tocco dark che mancava in vista del 31 ottobre, oppure un festone, o un centrotavola con le zucche da sistemare in camera da pranzo. Per la vostra festa di Halloween o perchè semplicemente vi piace, abbiamo pensato di proporvi tante idee per le decorazioni di Halloween per la casa, una raccolta dei migliori tutorial fai da te per il 31 Ottobre. Piccola precisazione, non tutte le decorazioni di Halloween per la casa sono fatte a mano, alcune si possono acquistare nel caso non abbiate abbastanza tempo per realizzarle altrimenti.

Decorazioni Halloween Fai da te

Con il fai da te si possono realizzare la maggior parte delle decorazioni di Halloween, semplicemente utilizzando della carta, del cartoncino, del feltro o del pannolenci. Usando un banalissimo cartoncino bianco possiamo creare un pauroso scheletro, basterà ritagliarlo ed appenderlo alla parete o alla porta una volta terminato. Con del feltro arancione e verde si possono invece creare tante piccole zucche di Halloween, anch'esse da appendere qua e là per la casa. Con del feltro o del pannolenci nero si possono fare anche le sagome di un gatto o di un cappello da strega, da sistemare in salotto o sulla porta di casa o delle stanze di tutti i membri della famiglia. Con la stessa identica tecnica, e quindi utilizzando solo forbici e se necessario un po' di colla, si possono fare anche delle scopette, quelle classiche su cui volano le streghe. Con della stoffa o semplicemente della carta arancione si possono realizzare le bandierine di Halloween, da unire poi con un filo di spago per dare vita e corpo ad un vero e proprio festone, questo da appendere imperativamente all'ingresso o sulla tavola dove è allestito il buffet di Halloween.

Decorazioni di Halloween con le ragnatele

Le ragnatele sono una delle decorazioni di Halloween per la casa più apprezzate, basta sistemarne due o tre nei punti giusti e si ottiene facilmente l'effetto casa stregata. Partiamo dalle ragnatele più piccole, quelle che si possono appoggiare anche su una console da salotto, un tavolino, un comodino. Per realizzarle serve una castagna che non abbia un grande rigonfiamento. Prendete poi degli stecchini di quelli che si usano per il forno e sono quindi molto lunghi e infilateli a cerchio nella buccia della castagna (ovviamente praticando precedentemente dei fori). Intorno agli stecchini di legno dovete costruire la ragnatela usando del filo bianco e  fissandolo ogni volta che vi spostate da uno stecchino a un altro. Per fare la ragnatela maxi, quella che per intenderci parte dal lampadario e arriva fino all'angolo della stanza, serve tanto filo bianco e anche un bel po' di scotch. Sarà proprio quest'ultimo infatti a sostenere la ragnatela, o per meglio dire il filo. State attente infatti a non creare una ragnatela fai da te troppo grande o rischierà di non reggere il peso. Con dei tessuti che si sfilacciano facilmente, come ad esempio il lino, potete creare l'effetto ragnatela cascante, particolarmente adatto per le ragnatele da sistemare sulle porte.

Centrotavola per Halloween fai da te

I centrotavola di Halloween possono essere composti in vari modi, ma ci sono due elementi che compaiono spesso in tutte le composizioni: le zucche e le candele, una soluzione per le decorazioni di Halloween con il riciclo creativo. Un centrotavola fatto solo di candele può essere organizzato in questo modo: realizzare un festone di ragnatele di carta, ma invece di appenderlo stendetelo per lungo sulla tavola del soggiorno dove servirete la cena di Halloween. Al centro di ciascuna ragnatela sistemate portacandela e candela e quindi...accendete le luci! Altra alternativa luminosa: un centrotavola con delle lanterne di Halloween. Prendete delle foglie secche, della plastica adesiva trasparente, dei barattoli di vetro, un po' di spago e una candelina per barattolo. Attaccate le foglie sulla plastica adesiva e quindi sul barattolo. Attorno all'imboccatura realizzare un fiocco dando due giri di spago e infine inserite la candela accesa nel barattolo di vetro: ecco il centrotavola di Halloween ispirato all'autunno. Prendete una grande zucca e decorate la parte con il picciolo con tante foglie secche, accanto sistemate delle candele arancioni, gialle e nere. Prendete dei bicchieri trasparenti, dei dolcetti di Halloween tradizionali arancioni e gialli e delle candele arancioni, gialle e nere. Riempite i bicchieri di caramelle fino a metà e quindi inserite nel centro le vostre candele. Svuotate una grossa zucca con grande attenzione e quindi riempitela di fiori per realizzare un centrotavola di Halloween floreale.

Tutorial di Halloween per le decorazioni

Esistono delle decorazioni di Halloween più complesse di quelle che vi abbiamo illustrato finora, per le quali è bene seguire le istruzioni di uno specifico tutorial che dia l'elenco del materiale necessario e che illustri passo passo gli step del procedimento. Si parte da un grande classico di Halloween, ovvero il tutorial per realizzare delle ghirlande che mescolano la magia di questa festa a quella della stagione autunnale. Non potevamo certo evitare di mettere il tutorial della zucca di Halloween nella sua versione tradizionale con gli intagli. Per chi ama il cucito ci sono degli interessanti schemi da riprodurre a punto croce, mentre chi ha sempre sognato di diventare una strega potrà realizzare il suo sogno creando con le proprie mani il tipico cappello a punta. I tutorial di Halloween per le decorazioni sono facili e veloci da realizzare, scegliete quello che amate di più e provate a riprodurlo, il risultato vi stupirà. Del resto da queste parti le idee per le decorazioni di Halloween fai da te non mancano di certo!

 Come decorare la tavola di Halloween

Passiamo quindi alle decorazioni della tavola di Halloween. Per prima cosa si comincia con una bella tovaglia colorata, rigorosamente arancione. Dovete pensare anche ai segnaposto nel caso sia una cena seduta. Ecco la nostra idea: prendete dei calici e metteteli al contrario, colorateli ciascuno di un colore diverso, sfruttando però i classici toni di Halloween (nero, viola, arancione); scrivete su ciascuno di essi il nome dell'0spite e appoggiate una piccola candelina in cima, dove troverete in realtà la base del bicchiere. Se non avete pensato ad un centrotavola elaborato vi consigliamo di ricorrere a una zucca, la troverete facilmente anche last minute. Potete lasciarla naturale, o tagliarla e inserire la candelina all'interno, ma anche dei fiori vanno benissimo.  Per fare i ferma tovaglioli prendete degli scampoli di feltro arancione, chiudeteli ad anello e cuciteli, sopra incollate la sagomina nera di un ragno, la potete realizzare sia in stoffa che con del cartoncino. Organizzandovi con un po' di anticipo potrete creare anche delle tovagliette all'americana a forma di zucca, basterà utilizzare del cartoncino e plastificarlo in modo che non si rovini a contatto con il piatto e con eventuali cadute di cibo. Volete decorare la tavola di Halloween in maniera davvero elegante? Ricorrete all'abbinamento bianco e nero, chic per definizione e create delle balze di tulle bianco tutto intorno alla tavola, come fossero delle ragnatele.

Decorazioni di Halloween shop online

Se siete in difficoltà per la realizzazione delle decorazioni di Halloween vi suggeriamo di cercarle online e di acquistarle. Ci sono tantissimi siti che mettono in vendita tutto quanto serve per il party di Halloween, compresi piatti e bicchieri, e naturalmente fra i prodotti che offrono non mancano vere e proprie decorazioni per la festa del 31 ottobre. Un primo indirizzo utile è il sito Tutto per un party in cui troverete effettivamente tutto quanto vi serve, dagli accessori alle decorazioni per la vostra tavola, ma anche per le finestre. Ampia scelta anche su funidelia che vende ragnatele, ragni, set di bicchieri paurosi e altri addobbi spettrali che sicuramente vi aiuteranno a rendere la vostra casa da brivido. Vi servono candeline o lapidi in polistirolo? Provate a cercarle su shopalike! Queste sono solo alcune idee nel caso vogliate cercare online le vostre decorazioni di Halloween, ma se avete bisogno di qualcosa di specifico, una decorazione in particolare non dovete far altro che chiedere a google che vi indirizzerà verso il sito più fornito.

Decorazioni di Halloween Amazon

Come potete facilmente immaginare, su Amazon c'è un numero impressionante di decorazioni di Halloween. Luci al led con piccole zucche, ragnatele decorative, set da 50 palloncini con teschi e altre decorazioni ispirate ai diversi temi della festa del 31 ottobre. Tutto quello che dovete fare è stabilire il vostro budget, così da controllare unicamente la giusta fascia di prezzo, scegliere la rapidità con la quale volete che vi venga consegnata la decorazione di Halloween che acquisterete e quindi attendere a casa che vi arrivino! Preparatevi a riempire casa vostra con calderoni, sacchetti di stoffa a forma di zucca e ogni altro genere di decorazione vi venga in mente per rendere più bello il vostro party di Halloween. Troverete anche orridi stampi a forma di cervello, bare con il coperchio pieghevole, teschi di plastica e bulbi oculari perfetti per decorare la tavola di Halloween.

Allestimenti di Halloween

Che cos'è un allestimento di Halloween? Generalmente sono i negozi a creare dei veri e propri allestimenti tematici in vetrina, degli angoli che riproducono una festa in un castello spiritato, ad esempio, che insomma ci permettano di gettare un occhio in un ambiente che non somiglia affatto a quello della nostra realtà di tutti i giorni, ma riproduce quello tipico della festa o della ricorrenza in questione, nel caso di Halloween quello della casa stregata. Anche in casa si possono realizzare degli allestimenti di Halloween, dei piccoli corner in cui avremo l'impressione di immergerci totalmente nelle nostre fantasie del 31 ottobre. Se vogliamo dare la suggestione di un Halloween rurale, possiamo sistemare in un angolo una composizione fatta di pallet e cassette della frutta, sulle quali sistemare zucche e altri piccoli mostri di Halloween. Le scale sono un altro ottimo punto per creare un allestimento di Halloween. Su ogni gradino possiamo sistemare una candela, ovviamente all'interno di una lanterna a forma di zucca o di teschio e sopra le scale possiamo creare un arco con dei palloncini arancioni e neri, o anche una specie di giostrina che abbia però pipistrelli svolazzanti al posto delle classiche farfalle e api. Avete un mobile con una specchiera? Anche quello è un angolo perfetto per il vostro allestimento di Halloween: incollate la figura di un mostro sullo specchio, circondate lo specchio di ragnalete, sistemate tante candele bianche con della cera rossa sciolta in cima a mimare il sangue tutto intorno. La riuscita di un allestimento dipende solo dalla vostra fantasia, queste sono alcune idee ma qualsiasi spunto abbiate provate a disegnare uno schizzo: vi aiuterà a redervi conto della fattibilità del vostro allestimento e a fare eventualmente le debite modifiche.

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-1colonna.html.php
gpt
gpt skin-mobile-ros-0-0