1 5

Idee per Pasqua in fimo

/pictures/2016/03/24/fimo-tanti-tutorial-di-creazioni-pasquali-181934825[3760]x[1565]780x325.jpeg
gpt
Le paste modellabili si prestano bene a tante creazioni, ecco alcune idee per Pasqua in fimo davvero splendide per addobbare la casa o per creare bellissimi regalini per le amiche

Idee per Pasqua in fimo

Arriva la Pasqua e la nostra casa deve essere pronta ad accogliere amici, parenti e visto che anche i bambini si prenderanno alcuni giorni di vacanza, potete impegnarli realizzando insieme alcuni lavoretti di Pasqua. Come?

Usando il fimo, la pasta modellabile per creare divertenti oggetti e pupazzetti, dalle classiche uova di Pasqua colorate, ai simpatici coniglietti rosa o ai teneri pulcini gialli, decorati o semplici addobbi di Pasqua fai da te.

Il Fimo è disponibile in diversi colori. Si può usare per tanti lavoretti di Pasqua fai da te ed è perfetto per la realizzazione di oggetti creativi. Le idee di Pasqua in fimo possono essere tantissime e tutte originali, basta lasciar andare la fantasia e la manualità, tanto più che si può utilizzare questo materiale anche in combinazione con altri e sfruttarlo per create lavoretti di Pasqua con materiali di riciclo.

Lavorare e creare con le paste modellabili: la guida

Coniglietti di Pasqua in Fimo

Materiale necessario

  • Fimo rosa (per la pancia, le orecchie e le zampine)
  • Fimo bianco (per il corpo)
  • Fimo arancione (per la carota)
  • Fimo verde (per le foglie della carota)
  • Fimo azzurro o marrone (per fare gli occhi)
  • Filo di nylon (per i baffi)
  • Un cutter
  • Utensili per modellare (pinzette, bisturi e anche uno spremi-aglio)
  • Stuzzicadenti

Istruzioni

Per ottenere il Fimo rosa per Pasqua potete mescolare il bianco e il rosso. Le proporzioni sono due parti di bianco e una di rosso. Lavorate il materiale fino a ottenere un colore omogeneo. Ora che avete il vostro materiale, dividete in questo modo il Fimo.

Fate delle palline di bianco. Vi servono una pallina abbastanza grande per il corpo e una più piccola per la testa, due palline per le zampe posteriori, due per le zampe anteriori, due un po’ più piccole per le orecchie, due per le guanciotte, una per la coda e una minuscola per i denti. Ora dividete il rosa.

Avete bisogno di una pallina per fare la pancia del coniglio, due di uguali dimensioni per fare le orecchie, sei palline per fare l’impronta della zampina e una per il naso. A seguire una palla di arancione e una verde. Inoltre, avete bisogno di due pezzettini grossi come un puntino fatto con la penna su un foglio per fare gli occhietti. Se avete preparato in questo modo il materiale, siete pronti per iniziare la costruzione.

Le uova di Pasqua in fimo

Materiale necessario

  • Fimo di diversi colori

Istruzioni

Le uova di Pasqua sono una tradizione tanto dolce quanto allegra da creare a Pasqua e in primavera, soprattutto in Fimo.  L’uovo è un oggetto semplice da realizzare e ottenere con tanti colori. Prima di tutto bisogna decidere se si vuole realizzare un uovo di un solo colore o decorato a multistrato. Se preferite un uovo più ricercato vi suggeriamo di creare dei serpentelli di Fimo e lavorateli nella forma desiderata come ad esempio: tondo, quadrato, ovale, a goccia.

Unite diversi “serpentelli” uno accanto all’altro e creare un cordone. Impastate il Fimo così ottenuto per creare l’uovo e tagliare il pezzo di Fimo multistrato della quantità desiderata. Lavorate bene il materiale. Mettete le uova ad asciugare nel forno per 30 minuti. Adagiatele in un cesto di paglia con fettucce di carta colorata o utilizzare per decorare la casa.

Pulcini e campane come segnaposto in fimo

Graziosi e divertenti, i pulcini, le campane, le uova colorate sono temi pasquali perfetti per essere creati con il Fimo e appesi alle mensole nella camera da pranzo, alla porta appena si entra o utilizzati come segnaposti a tavola. Potete lavorare la pasta sia stendendola con il mattarello con uno spessore di 3 mm per creare degli oggetti piatti, sia in modo tridimensionale. In questo caso suddividete il fimo in piccole palline a seconda della zona che andrete a costruire.

In caso del pulcino, per esempio avrete bisogno: 1 pallina per il corpo, 2 per le zampine, e una pallina media per la testa e una piccola per il becco. Dategli la forma giusta con le mani e assemblatele insieme. Poi lavorate sulle decorazioni. Mettete in forno per 30 minuti e lasciate raffreddare.

gpt

Orecchini in Fimo a forma di uova di Pasqua con fiori

Prendete dei panetti di Fimo, una pasta perfetta per realizzare bijoux fai da te in maniera creativa e divertente. Non ci sono infatti limiti di colori, forme o dimensioni.  Se volete degli orecchini a forma di goloso uovo, prendete il Fimo marrone e quello bianco e verde per creare il fiore poi fate la base  a forma di uovo e applicate sopra il fiore, nella forma più semplice possibile.

Per rendere più preziosi i vostri orecchini potete aggiungere dettagli ricercati come i cristalli, Swarovski o pietre dure. Oltre al Fimo classico utilizzate anche il Fimo nelle sue versioni speciali ad esempio metallizzato, con i glitter oppure effetto pietra: otterrete dei gioielli fai da te sorprendenti. Mentre per le chiusure utilizzate delle semplici monachelle o qualcosa di più ricercato. Mettete a cuocere per 30 minuti e lasciate raffreddare. Potete poi farli mettere nell’uovo di pasqua saranno una divertente sorpresa  per vostra mamma o per la migliore amica.

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-pd-speciale-pasqua.html.php
gpt skin_mobile-ros-0-0