1 5

Costumi di Halloween da uomo: idee da urlo

/pictures/2016/10/11/halloween-costumi-da-uomo-fai-da-te-2022804319[2533]x[1057]780x325.jpeg iStock
gpt
I costumi di Halloween da uomo, ecco tantissime idee per scegliere un travestimento che faccia davvero paura per la festa del 31 ottobre

Costumi Halloween da uomo

Halloween è la festa più macabra dell’anno, il 31 ottobre tutti, indistintamente, tirano fuori il proprio lato dark e scelgono un costume da indossare. A divertirsi moltissimo in questa ricerca sono gli uomini che possono dare libero sfogo alla loro fantasia gotica, interpretando diversi personaggi dell'universo horror, mascherandosi da supereroi o da grandi protagonisti del fumetto. Se state cercando qualcosa di spaventosamente originale, ecco allora qualche idea per realizzare dei costumi di Halloween e trucchi particolari, come cicatrici e tagli, il tutto rigorosamente fai da te e in versione low cost, questa nostra guida vi aiuterà a trovare tante soluzioni pratiche dandovi spunti e suggerimenti. Avete bisogno di un costume che si abbini all'abito da strega della vostra compagna? Cercate un'idea per un costume di Halloween economico per accompagnare i bambini a fare dolcetto o scherzetto? Qui troverete tutti i nostri consigli per costumi di Halloween da uomo semplici da fare, poco costosi e bellissimi.

Ferite fai da te

I costumi di Halloween più originali talvolta non sono quelli più elaborati, ma quelli di maggior effetto. Questo significa che un buon trucco per creare ferite e cicatrici può risparmiare a voi uomini la faticosa ricerca di un costume, sostituendola con questo clamoroso effetto speciale. Animo splatter? Ecco l’occasione adatta per procurarsi una bella cicatrice fai da te. Se siete fidanzati non faticherete a trovare un correttore stick: spalmatene abbondantemente per qualche millimetro sulla parte da “cicatrizzare” e poi con un rebbio di una forchetta, incidete di qualche millimetro un finto taglio sulla superficie. A questo punto non resta che far uscire da questo realistico taglio del sangue, altrettanto realistico: servirà del Betadine che dovrete fare addensare miscelandolo con un pochino di rossetto fino a creare una crema densa come yogurt. Aspirare con una siringa il composto e, facendolo uscire in corrispondenza dell’incisione, il taglio sanguinolento sarà davvero realistico e di effetto! In alternativa potete trovare già pronto del sangue finto in tubetto, perfetto per i costumi di Halloween ispirati ai film.

La mummia

La mummia è uno dei costumi di Halloween più economici. Sappiate che per questo costume servirà molta carta igienica (low cost e di effetto, se non riuscite o se l’abito dovrà resistere a viaggi in macchina o altro potrete utilizzare della bende semplici da medicazione). L’abbigliamento sotto il travestimento dovrà essere molto attillato, non importa il colore. Una volta vestiti dovrete con l’aiuto di qualcuno (o se si riesce anche da soli) farvi arrotolare la carta igienica su tutto il corpo a partire dalle caviglie. Aiutatevi fermandola con dello scotch di plastica trasparente, affinché non si veda. Attenzione a non stringere troppo per evitare di strapparla. Sul viso, lasciate delle aperture lasciando un po' di spazio tra i giri di carta all’altezza degli occhi e della bocca. Qualche foglio svolazzante qua e là (o pezzetto di garza) sarà poi di grande effetto. Il travestimento da mummia si presta a trasformarsi in costume di Halloween di coppia se la compagna o l'amica decidono di travestirsi da Cleopatra.

Il fantasma con catene

Un costume di Halloween fai da te semplicissimo da realizzare, vi basterà un lenzuolo e un catenaccio di plastica, di quelli che si trovano a taglio al metro nei fai da te (oppure anche catene di Halloween tipo queste). Con delle forbici fate due buchi in centro al lenzuolo in corrispondenza degli occhi: con un pennarello nero rifinitene il contorno in stile “Scream” e sotto disegnate la bocca. A questo punto, poggiate il lenzuolo sulla testa: dovrà cadere libero, all’incirca arrivando all’altezza delle vostre caviglie (o almeno fino alle ginocchia). Con il catenaccio di plastica date qualche giro intorno al collo, passando per il busto e annodandolo intorno alle braccia. Effetto urlo assicurato.

Vestiti e accessori di Halloween

Mostro delle paludi

Fra i costumi di Halloween per adulti c'è il mostro delle paludi. Semplice e veloce, per questo costume di Halloween da mostro delle paludi serviranno dei tranci di tessuto di sacco in juta, beige o marroncini. Se non li avete, potrà andare bene qualsiasi altro tessuto dello stesso colore. Sfilacciatene abbondantemente tutti i bordi riducendolo a brandelli, affinché una volta posato sul capo e sulla schiena possa penzolare liberamente facendo effetto “brandelli di tessuto infangato”. In questo caso sarà importante truccare il viso: una cipria bianca o un correttore saranno perfetti, accompagnati da un ombretto marrone a contornare ed appesantire gli occhi. Sotto, fondamentale un abbigliamento nero pantalone e maglia affinché il travestimento possa risaltare.

Lo scheletro di Halloween

Molto di effetto, per questo costume di Halloween serviranno maglia e pantalone neri aderenti, sui quali andare a disegnare stilizzate, le ossa del corpo. Per farlo basterà un uni-posca bianco oppure un bianchetto, con il quale seguire i contorni stilizzati delle sagome delle ossa, riempiendo l’interno con della tempera acrilica: in alternativa potremo anche solo lasciare un semplice outline delle ossa, chiaro e comunque di effetto. Per il viso potrete utilizzare una crema trucco bianca sulla quale disegnare con eyeliner o matita nera le ossa stilizzate del cranio con tanto di denti. Infine un bel contorno occhi stile panda per un effetto da urlo.

Il macellaio assassino

Particolare, senza dubbio. Per vestirvi da macellai assassini servirà uno di quei cerchietti con coltello che sembrano conficcarsi in testa e un bel grembiule sporco di sangue che potremo facilmente realizzare sporcandone uno bianco con del Betadine o anche tempera rossa (per un effetto sangue più denso). Una bella manata sanguinolenta sul davanti poi, renderà tutto molto più suggestivo e macabro. Infine il trucco per il viso: una base bianca con occhi neri effetto livido, semplici da realizzare con un ombretto scuro in polvere, e bocca contornata da sangue colante fattibile con rossetto rosso vivo.

/var/www/orion-templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-1colonna.html.php
gpt skin-mobile-ros-0-0