gpt
gpt
gpt
1 5

Regali di Natale fai da te: tutorial per doni fatti a mano

/pictures/2015/11/16/lavoretti-regali-e-decorazioni-fai-da-te-per-natale-3928361793[3739]x[1559]780x325.jpeg Shutterstock
gpt

Come fare i regali di Natale fai da te, tanti progetti e tutorial fatti a mano per realizzare degli splendidi doni natalizi per le amiche e per lui

Regali di Natale fai da te

Pensate di avere dentro di voi il seme della creatività? Allora questo è il Natale giusto per mettervi alla prova con uno dei nostri fantastici tutorial di Natale per le feste. I regali di Natale, così come le decorazioni e anche qualche piccolo sfizio che potete tenere per voi, li impariamo a fare tutti (o quasi) con il fai da te! Inutile dire che si tratta di un metodo ben più economico e decisamente originale. I lavoretti creativi di Natale risolveranno tutti i nostri problemi, compresa la caccia al regalo. Vediamo tutte le novità dei regali di Natale. E non solo, il fai da te di Natale ci permette di personalizzare al massimo regali e decorazioni natalizie, vi pare poco? Imparare questi lavoretti di Natale fai da te è semplice, soprattutto perchè ciascuno di essi è accompagnato da un tutorial di Natale dettagliato che non vi permettterà di sbagliarvi. Che aspettate?

Regali fai da te per Natale 2018

Se siete in cerca di idee per i vostri regali di Natale fai da te per, ecco alcune proposte fresche fresche per il 2018. Partiamo con un grande classico: le candele profumate e colorate. Forse si tratta di un regalo un po' scontato ma se scegliete il giusto contenitore potete ancora stupire con una semplice candela. Siccome l'anno nuovo incombe, che ne dite di regalare al vostro amico o alla vostra amica un'agenda del 2018 foderata però da voi? Potete usare il feltro, il pannolenci o anche la stoffa a seconda del materiale che apprezzate di più che trovate più facile da lavorare. Dello stesso genere ci sono anche le custodie per il laptop e quelle per lo smartphone. Se siete fra coloro che amano spignattare, come si dice in gergo, e avete recentemente scoperto un'ottima ricetta per una crema per le mani o per il viso, o altro genere di prodotto beauty, potete regalare alle vostre amiche il frutto delle vostre fatiche fai da te e introdurle al mondo dell'eco-profumeria. Se siete brave con il ricamo potete provare a regalare degli asciugamani impreziositi da un monogramma o da un altro disegno particolare. Se invece amate dipingere sui tessuti, con tecnica batik o di altro genere, potete confezionare splendidi cuscini o dipingerli con meravigliose figure geometriche.

Tutorial regali di Natale fai da te

Come fare i lavoretti di Natale con il pannolenci

I regali di Natale fai da te per le amiche

Anche le amiche sono contente se offriamo loro dei regali di Natale fatti con le nostre mani. Il regalo fai da te infatti arriva direttamente dal cuore e per questo è particolarmente gradito. Quali sono i regali fai da te per le amiche più belli? Visto che la fine dell'anno si avvicina, alle nostre amiche si può regalare una bellissima agenda con la copertina personalizzata. Possiamo utilizzare il cuoio, ovviamente da decorare, oppure la carta colorata per rivestire un semplice diario e renderlo unico, oppure potete fare una cover per smartphone se la vostra amica ama i regali di Natale tecnologici e Hi-Tech. Una borsa fai da te per tutti i giorni è molto semplice da creare, basta avere della stoffa a disposizione e una macchina da cucire per realizzare la perfetta tote bag.

Si può ricamare un fiocco di neve di all'uncinetto come regalo, sferruzzare dei bellissimi guanti per la nostra amica freddolosa, o realizzare un bellissimo alberello di Natale imbottito con delle perline a fare da palline di Natale. Una pallina di Natale shabby all'uncinetto o in lana, una ghirlanda con il feltro o una spilla fatta a maglia, sono proprio l'idea originale che cercavate per questo Natale speciale. Tente anche presente che con il fai da te potrete realizzare regali di Natale economici senza rinunciare alla qualità.

I regali di Natale fatti a mano in casa

La nostra casa può trasformarsi in un vero e proprio laboratorio per regali di Natale. In questo modo per amici e parenti potremo creare dei regali da dare loro durante le feste natalizie. La tecnica dell'uncinetto è una di quelle che meglio si prestano alla scopo di realizzare regali di Natale fatti a mano. Guanti, cappellini, sciarpe sono fra i doni più amati di tutti. Naturalmente se vogliamo creare dei regali di Natale in casa usando l'uncinetto dobbiamo muoverci con un certo anticipo, i ferri richiedo un po' di tempo! Per dei regali fai da te veloci si può pensare anche a delle graziose spille o mollette. Anche la palla di vetro con la neve che cade è un regalo sempre apprezzato.

I regali di Natale fai da te personalizzati

Come si personalizza un regalo di Natale fai da te? Un'idea è puntare sul colore, ovvero creare un regalo della stessa tipologia per le nostre amiche, scegliendo però per ciascuna una tinta diversa. Naturalmente i regali di Natale fai da te si possono personalizzare anche ricorrendo al metodo più classico: le iniziali. L'iniziale del nome può essere applicata praticamente ovunque, anche in posizione discreta se il regalo in realtà è costituito da una creazione che di per sé non avrebbe bisogno di questa particolare decorazione. Quest'ultima è un'ottima idea regalo per lui.

Idee regalo di Natale Fai da te facili

Se non siamo particolarmente abili con il fai da te, possiamo puntare ad idee regalo facili e veloci. Di cosa parliamo? Sicuramente un'idea regalo di Natale facilissima da creare è la candela. Possiamo realizzare veramente in poco tempo una candela profumata, magari dandole anche una forma particolare. Perfetta per il Natale è anche la pallina per l'albero decorata e impreziosita da un bel fiocco rosso. Un altro grande classico dei regali di Natale fai da te facili è senza dubbio la cornice decorata con la pasta. Una volta incollata la pasta intorno alla cornice, va spruzzata della vernice argentata o dorata così da rendere il nostro regalo davvero bello. Non volete proprio pensare ad un regalo specifico? Donate un cesto natalizio confezionato in casa.

Regali di Natale fai da te per lui

I regali di Natale fai da te per lui che si possono realizzare sono veramente tantissimi. Un'idea romantica è regalargli un album fatto a mano con le più belle foto della vostra storia. Gli uomini sono molto più attenti di prima alla cura del loro corpo, ecco perché può essere una buona idea preparare un balsamo o un burro per il corpo. E se il nostro uomo è goloso la soluzione è ancora più semplice, cucinare dei biscotti deliziosi, fragranti e bellissimi!

gpt

Se sappiamo usare i ferri naturalmente possiamo pensare di fare qualcosa all'uncinetto, come ad esempio dei guanti o una sciarpa, due regali utili e facili da personalizzare perché si possono realizzare nei colori preferiti di ciascuna amica.

Idee regali di Natale fai da te per la cucina

In cucina il fai da te può arrivare sotto forma di regalo e non solo di ricetta! Se sappiamo cucire possiamo realizzare un bellissimo grembiule, un guanto da forno, delle presine o un copriteiera. Per questi regali la stoffa patchwork è perfetta, ma va detto che se la troviamo una tecnica troppo complicata anche del tessuto tinta unita andrà bene e sicuramente faremo un figurone. Se invece i vostri amici non cucinano, perchè non fare regali a base di cibo?

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-pd-natale.html.php
gpt
gpt skin_mobile-cucina-0-0