Per fare un cappello da elfo, basta un paio di leggins!

Il cappello da elfo è tra i copricapi che fanno subito Carnevale. Ecco come realizzarne uno partendo da un paio di vecchi leggins rossi

Come fare un cappello da elfo per Carnevale

Un cappello da elfo starà benissimo sulla testa dei vostri bambini a Carnevale o anche dei vostri amici in cerca del perfetto costume da elfo, ecco come confezionarlo con poco partendo da un paio di leggings che non usate più e aggiungendo solo un po’ di pannolenci verde e un pon pon.

Da abbinare per il costume da elfo ci sono anche le scarpette, oppure il cappellino di maglia per chi è freddolosa. Ma vediamo ora come trasformare i leggings nel cappellino da elfo. Prendete questi vecchi leggings e metteteli al rovescio, in modo che le cuciture escano fuori. Metteteli anche capovolti, in modo che la parte con l’elastico sia verso il basso.

Con le forbici tagliate lungo le cuciture ed aprite bene la stoffa stendendola. Fate in modo che i due rettangoli di stoffa che si sono creati si sovrappongono, disegnate un triangolo, ovvero la forma classica del cappello, quindi tagliate via la stoffa in eccesso e cucite. Prendiamo poi il feltro verde e ritagliamone una striscia da cucire intorno alla base del cappellino.
 

Riproduzione riservata