1 5

San Valentino: cuori e regali con il pannolenci

/pictures/2016/01/25/san-valentino-cuori-e-regali-con-il-pannolenci-1225509810[955]x[397]780x325.jpeg Shutterstock
Il feltro ha davvero mille usi, è facile da cucire e non si sfilaccia, qui per voi qualche idea per i regali fai te pannolenci San Valentino

Regali fai te pannolenci San Valentino

Un San Valentino morbido morbido, anche per quello che riguarda i regali fai da te per il 14 febbraio! Se non sapete cosa regalare a San Valentino, tanti tutorial fai da te ci vengono in aiuto, ora vediamo insieme quelli in pannolenci. Il feltro ha davvero mille usi, è facile da cucire e non si sfilaccia, qui per voi diverse idee per San Valentino fai da te da cui potete prendere ispirazione per un regalo semplice semplice.

Bustina con il cuore

Una bustina davvero carina, dove mettere dolcezze e bigliettini d'amore per San Valentino! Realizzarla è molto semplice, basta recuperare un rettangolo di feltro rosso e ritagliarlo lungo i bordi con la forbice zigrinata per creare un effetto più carino per San Valentino. Poi passiamo a cucire lungo i lati, fino a circa metà, in modo da lasciare una parte che usermo per la chiusura. Ritagliamo poi un cuoricino rosa da un pezzetto di feltro di questo colore, quindi cuciamolo (o incolliamolo) sulla busta: ecco pronto un bel regalo romantico per lui fai da te per San Valentino!

Tris di cuori

Tra i regali di San Valentino fai da te ci sono anche idee divertenti e scherzose. Se volete giocare a tris, ecco come farne uno di feltro, dentro ci sono caramelle e cioccolatini (di cui potete fare anche la scatola fai da te per San Valentino, quindi meglio vincere! Realizzarlo è molto semplice. Con un cartoncino rosa faremo il tabellone, rigorosamente con dei cuori fai da te per San Valentino e all'interno disegneremo il classico schema del tris. Prendiamo poi del pannolenci in due colori diversi ma comunque romantici: rosa e rosso, i due colori di San Valentino.

Dobbiamo creare 10 cuori, 5 di un colore e 5 di un altro. Non vanno imbottiti all'interno, perché dentro andranno riempiti mettendo un cioccolatino o una caramella. Per questo motivo la chiusura del cuore di San Valentino su uno dei lati deve essere fatta con uno strap di velcro.

Biscottini di pannolenci

Ecco un regaolo di San Valentino dolce ma ipocalorico che si conserva e diventa un bel ricordo! Si tratta di realizzare dei biscottini in pannolenci, morbidi e romantici. Possiamo farli nella classica forma tonda dei cookies, oppure sagomarli in forma di cuore per esaltare ancora di più lo spirito romantico della festa di San Valentino. La base deve essere fatta con del pannolenci marrone biscotto, vanno creati due dischi o due cuori. Sopra, da un lato, applichiamo la decorazione, una specie di finta glassa di pannolenci, rosa, rossa o bianca, che può essere decorata anche con delle perline. A questo punto imbottiamo i biscotti di San Valentino e cuciamo due metà (di cui solo una naturalmente decorata) lungo i bordi. I biscottini possono anche essere messi in una bella scatola.

gpt skin_mobile-ros-0