1 5

Segnaposto di Natale con sorpresa: i Christmas crackers!

/pictures/2016/11/08/segnaposto-di-natale-con-sorpresa-i-christmas-crackers-2261893236[981]x[409]780x325.jpeg
I Christmas crackers o poppers anglosassoni saranno bellissimi anche sulle nostre tavole. Ecco come farli

Segnaposto di Natale con sorpresa: i Christmas crackers

I Christmas crackers o poppers sono delle tipiche decorazioni di Natale usate come segnaposto natalizi o scambiate come regalo, tipiche dei paesi anglosassoni. Contengono regalini e si aprono tirandoli alle estremità, facendo un piccolo botto.

Per farli basterà riciclare i cilindri di cartone della carta igienica, poi per incartarli carta multicolore, carta velina o carta crespo, nastrini, decorazioni, glitter e naturalmente piccoli regali e dolcetti da mettere dentro come sorpresa.

Si ritagliano i cilindri a metà, seguendo una linea a zig zag. Poi riunite le due parti senza incollarle, ma semplicemente avvolgendole nella carta. Chiudete un’estremità con un nastrino, a forma di caramella. Dall'altro lati inseriti i regalini poi chiudete col nastrino anche quella parte.

Ora è il momento di decorare il tutto con adesivi, dipingendo, con glitter, col nome o la foto del destinatario, insomma ce n'è da fare. Il bello poi è che ciascun crackers lo dovranno aprire insieme due persone che divideranno i regalini.
Per fare ancora più scenografia, insieme ai regalini potrete inserire piccoli pezzettini di carta colorata, coriandoli e glitter, così da creare una pioggia colorata al momento dell'apertura.

Ecco un foto tutorial dettagliato

/var/www/orion-templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-pd-natale.html.php
gpt skin_mobile-cucina-0-0