1 5

Come fare i segnaposto di Natale con le candeline

/pictures/2014/11/14/come-fare-i-segnaposto-di-natale-con-i-vasetti-di-terracotta-2428899250[441]x[184]780x325.jpeg Casa & Trend / Photo Courtesy
Scopriamo come realizzare questo bellissimo tutorial di Natale che trasformerà i vasetti di terracotta con candeline in bellissimi segnaposto

Come fare i segnaposto di Natale con le candeline

Per Natale è bello addobbare la casa e la tavola, e allora abbiamo provato a realizzare dei segnaposto di Natale con dei vasetti con le candeline coordinati. Abbiamo deciso di colorarli di bianco, come la neve, così daranno luminosità alla tavola di Natale e potremo abbinarli ai colori che preferiamo. Poi potremo utilizzarli come candelabri, vasi o sottovasi per le piantine più piccole. Insomma, si tratta di un tutorial che può essere riciclato in varie occasioni, anche se certamente Natale è l'appuntamento perfetto per sfoggiare questi segnaposto in terracotta. Il materiale necessario per fare i segnaposto comprende, oltre ai vasetti di terracotta, della pasta di das, colore acrilico, colla, mattarello, stampini e coltello. Di seguito troviamo anche le istruzioni da seguire per assemblare il segnaposto. Potete sperimentare anche i segnaposto a forma di stella e i segnaposto di Natale con rametti di rosmarino.

Materiale necessario

  • vasetti di terracotta,
  • pasta das,
  • colore acrilico bianco,
  • colla,
  • mattarello,
  • stampini,
  • coltello.

 Istruzioni

Col il mattarello stendiamo la pasta das fino a raggiungere uno spessore di qualche millimetro e con degli stampini ritagliamo delle formine adatte: cerchi, rombi, stelle, cuoricini ... oppure tagliamo dei nastri con il coltello. Con il colore acrilico coloriamo i vasetti e attendiamo che si asciughino. Con la colla attacchiamo sui vasetti le formine di pasta das o i nastrini, poi attendiamo che diventino asciutti.

Coloriamo anche le figurine che abbiamo incollato ed ecco che i vasetti sono pronti. Come li utilizzeremo? Gli ospiti saranno accolti dai segnaposto di benvenuto con le candeline.

Quando ci siederemo le sposteremo in mezzo al tavolo, così illumineranno il cenone di Natale.

Ovviamente potete colorare i vasetti con un altro colore che vi sta a cuore. I vasetti sono dei regalini facili da realizzare e sono un lavoretto ideale da fare con i bambini durante le feste di Natale.

/var/www/orion-templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-pd-natale.html.php
gpt skin_mobile-cucina-0-0