1 5

Come fare etichette per i regali di Natale

I regali sono quasi pronti: sotto l'albero ci sono tanti pacchetti diversi, che possiamo decorare velocemente con qualche biglietto e tag di ispirazione natalizia

Come fare etichette per i regali di Natale

A Natale è tempo di impacchettare i doni! I regali di Natale sono quasi pronti: sotto l'albero ci sono tanti pacchetti diversi, che possiamo decorare velocemente con qualche biglietto di Natale fai da te e etichetta di ispirazione natalizia, per personalizzare ciascun regalo, e anche per non confonderli tra loro. Questi lavoretti possono essere realizzati con l'aiuto dei bambini, in modo da passare un pomeriggio insieme, a bere cioccolata e a raccontarsi storie di Natale di fronte all'alberello acceso.

Come fare i biglietti di Natale con lo scrapbooking

Biglietti di Natale con collage

Per ogni alberello, tagliate 3 sagome di misura progressivamente più ampia. Mischiate tutte le sagome e chiedete ai bimbi di ricomporre gli alberelli e incollarli sui biglietti. Potete tagliare le sagome da cartoncino colorato, carta scrap o anche riviste cartonate della pubblicità, che di solito non mancano nelle nostre buche delle lettere, in questa stagione. Usate cartoncini di colori sgargianti e differenti tra loro, per un effetto ancora più originale: biglietti gialli, verde acido, rosso ciliegia... per un Natale tutto colorato!

Biglietti a forma di renna

Qui è indispensabile avvalersi dell'aiuto dei vostri bambini: infatti queste renne si realizzano con la sagoma delle manine dei bimbi. Fatevi aiutare a tracciare sul cartoncino marrone il contorno della loro manina, e poi tagliatelo con le forbici. Sempre con il cartoncino, realizzate un bel paio di corna e un nasone rossi, e un occhietto vispo vispo, magari incollando uno di quegli occhietti mobili che si trovano nelle mercerie, per un effetto più realistico.

Sul retro della renna, incollate un'altra sagoma bianca, ricavata da un foglio a righe o a quadretti. In questo modo i bimbi potranno scrivere un bigliettino personalizzato dedicato a chi riceve il regalo, oppure scrivere il nome del destinatario.

Tag di Babbo Natale

Per decorare i pacchetti di Natale, e scrivere su ciascuno il nome del destinatario, sono perfette queste tag natalizie decorate con il pannolenci. Bastano dei quadrati di carta scrap e qualche ritaglio di feltro, per creare una tag con il cappello di Babbo Natale. Se ritagliate le varie sagome, i bimbi grandi possono aiutarvi nell’incollare e preparare i bigliettini. E con lo stesso metodo vanno bene anche i pupazzi di neve, gli alberi di Natale, le renne di Babbo Natale... basta usare la fantasia

a cura di Mamma Felice

/var/www/orion-templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-pd-natale.html.php
gpt skin_mobile-cucina-0-0