1 5

Lavoretti di Halloween fai da te con il cucito creativo e altre tecniche

/pictures/2014/10/01/halloween-con-il-cucito-creativo-4197406412[3891]x[1624]780x325.jpeg Shutterstock
Halloween è un buon momento per...cucire! Ecco tante idee per decorazioni e lavoretti di Halloween da realizzare con le nostre abilità nel cucito!

Lavoretti di Halloween Fai da Te

Il cucito creativo e patchwork  sono delle tecniche ottime per realizzare splendidi lavoretti di Halloween. Il cucito creativo può regalarci dei lavoretti di Halloween molto belli, morbidi e colorati e tutto questo in pochissimo tempo! Il cucito creativo, inoltre, è un modo perfetto per riutilizzare e riciclare scampoli di stoffa, vecchi fili e materiali che teniamo nella nostra scatola del kit fai da te senza usarli da tempo immemore. Con il fai da te del resto è possibile tramutare il vecchio in nuovo, realizzando splendidi lavoretti fatti a mano che si possono anche regalare ai nostri ospiti per la festa di Halloween.

Dove cercare le istruzioni e il materiale necessario per i lavoretti fai da te di Halloween? Molto di quel che ci serve si trova online. In rete, infatti, troverete tanti pattern per realizzare delle zucche di Halloween all'uncinetto, lumi di Halloween con la carta di riso, ghirlande di Halloween. Come vedete le possibilità di abbinamento delle varie fantasie e tecniche sono infinite e una volta di più è vero il detto che l'unico limite è la nostra fantasia.

Ad esempio, se già sapete come fare la zucca di Halloween,  potete prendere altre zucche vere, verniciarle di nero e accompagnarle con una zucca di stoffa arancione con il cappello, perfette per il 31 ottobre. Un altro modo per fare La zucca di Halloween con il cucito creativo è prendere un semplice sacco imbottito con delle applicazioni che ne delineano il viso. La solita zucca poi può trasformarsi anche in un tovagliolo all'americana, basta cucire una sagoma a forma di zucca e trapuntarla: un'idea originale per decorare la tavola di Halloween.

Infine ci sono i lavoretti per fare le classiche zucche di Halloween realizzate con diversi tessuti, da usare come decorazione, puntaspilli o come cuscino. Abbinate le fantasie e i colori, ogni zucca sarà unica e potrete usarle come decorazione per tutto il periodo autunnale. Più raffinati ancora del cucito creativo sono gli schemi di Halloween a punto croce. Non esattamente con il cucito, ma piuttosto con i ferri, è possibile creare dei ghiotti dolcetti di Halloween all'uncinetto. Sempre con i ferri si può realizzare, a patto di seguire attentamente lo schema, un teschio di Halloween all'uncinetto e altre decorazioni horrot: le ragnatele e i fantasmi sono d'obbligo!

/var/www/orion-templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-1colonna.html.php
gpt skin-mobile-ros-0-0