gpt
gpt
gpt
1 5

Lavoretti di Natale fai da te: idee facili e veloci

/pictures/2015/11/16/lavoretti-di-natale-fai-da-te-facili-e-veloci-da-realizzare-227237765[4357]x[1819]780x325.jpeg Shutterstock
gpt
Le decorazioni e i regali più cool da realizzare rapidamente con il fai da te per il Natale più bello e originale che ci sia!

Lavoretti di Natale fai da te

Creare con le proprie mani le decorazioni e i regali di Natale è una soddisfazione immensa. Anche se non avete moltissimo tempo a disposizione per dedicarvi a un'attività fai da te, ci sono dei lavoretti semplici da realizzare in poco tempo che possiamo provare a fare utilizzando tanti materiali differenti, dovrete solo scegliere quale si adatta di più ai vostri gusti e alle vostre esigenze. I lavoretti di Natale fai da te più facili e veloci da realizzare sono senza dubbio quelli con la carta, il feltro o il pannolenci, questi tre materiali offrono infatti già un grande risultato con una semplice opera di ritaglio. Grazie ai lavoretti di Natale facili e veloci è molto facile creare semplici addobbi per la casa da appendere alle finestre, alle maniglie delle porte e anche semplicemente alla parete. Con il feltro e il pannolenci si possono creare deliziosi alberelli di Natale da spargere un po' ovunque nel nostro appartamento, ma anche da regalare. Sempre con feltro e pannolenci è possibile creare delle renne morbide e simpatiche da appendere sopra la finestra o anche nella stanza dei bambini. Per quanto riguarda la carta invece, essa è molto utile per realizzare dei lavoretti fai da te veloci per decorare le varie stanze della casa. Con la carta possiamo creare festoni di Natale con pochi colpi di forbici e realizzare le sagome dei vari personaggi caratteristici dei periodo delle feste natalizie, da Babbo Natale ai protagonisti del presepe.

Lavoretti di Natale con materiale riciclato

Riciclare a Natale si può e i lavoretti che si realizzano a partire da un materiale o da oggetti scarto sono davvero numerosissimi. Fra gli oggetti più utilizzati per i lavoretti di Natale con materiale riciclato ci sono senza dubbio le bottiglie di plastica. Queste ultime sono l'ideale se abbiamo bisogno di creare splendidi personaggi Natalizi, basta rivestirle adeguatamente con la carta colorata, o anche con il feltro. I tappi delle bottiglie di plastica possono invece essere riciclati per creare un alberello, basterà incollarli l'uno all'altro e creare l'iconica silhouette triangolare dell'albero di Natale. Incollatela quindi su di un cartoncino affinché possa trasformarsi in uno splendido quadretto. Allo stesso modo potete riciclare anche i tappi di sughero e dei bottoni colorati. Anche i tappi della birra si prestano molto per essere riciclati e venire quindi trasformati in piccoli pupazzi di neve. Per utilizzarli dovete capovolgerli, ovvero fare si che la parte interna, quella bianca sia quella che si veda. Prendetene un paio e uniteli con della colla uno sotto l'altro. All'interno del tappo posto più in alto disegneremo occhi, naso e bocca del pupazzo di neve e poi aggiungeremo una fettuccia di nastro rosso sul retro per appendere il nostro pupazzetto alla parete o all'albero. Il corpo dei tappi di sughero, debitamente abbellitto da un fiocchetto stretto con un nastro e da due candide ali, si trasforma in un simpatico angioletto natalizio. Con dei vasetti di vetro delle marmellate o del miele potete creare la palla di Natale con la neve che cade.

Lavoretti di Natale con il feltro

Come mai si realizzano tanti lavoretti di Natale con il feltro? Il feltro è molto facile da usare per i lavoretti fai da te, basta avere un paio di forbici, un po' di colla e un ago per cucire e il gioco è fatto! Si può realizzare davvero ogni sorta di addobbo con il feltro: decorazioni per l'albero di Natale, ghirlande da appendere sulla porta e anche palline per il nostro albero! Si tratta di tutorial estremamente semplici da eseguire e il vantaggio è che i lavoretti in feltro trasmettono subito un'idea di calore, famiglia e Natale! Se sapete lavorare con ago e filo, potete anche imbottire i vostri lavoretti, rendendoli ancora più morbidi e belli!

gpt

Lavoretti di Natale in pannolenci

I lavoretti di Natale in pannolenci sono certamente tra i più apprezzati e semplici da realizzare. Il pannolenci è molto simile al feltro e anche per questo è un materiale che ben si adatta alla realizzazione di addobbi di vario genere. Il pannolenci è anche perfetto per ricavare dei regali fai da te per il Natale, ad esempio per le amiche che amano la tendenza foodie si possono creare dei meravigliosi dolcetti in pannolenci che però hanno il vantaggio di non far ingrassare. Naturalmente anche le palline dell'albero di Natale possono essere fatte in pannolenci, vi basterà sperimentare per scoprire quanto sono deliziose queste decorazioni particolari!

Lavoretti di Natale con pasta di sale

Chi ama lavorare e creare con le proprie mani non può resistere al fascino indiscreto dei lavoretti di Natale con pasta di sale, ideali come addobbi per le feste. La pasta di sale si fa con soli 3 ingredienti e una volta pronta può essere trasformata in tutto ciò che vogliamo: Babbo Natale, alberello, decorazione per l'Albero di Natale, ghirlanda e così via. E' una pasta modellabile davvero versatile ed è la soluzione più semplice per chi desidera mettersi alla prova con dei lavoretti di Natale fai da te ma non è ancora tanto esperto di altre tecniche.

Lavoretti di Natale con le pigne

Fra i tutorial ispirati alla natura più belli ci sono indubbiamente i lavoretti di Natale con le pigne. Le pigne sono una materia prima perfetta per le decorazioni della vostra casa praticamente per ttuto l'autunno, passando per Natale e finendo a Pasqua. Sono ecologiche, profumano di bosco, hanno una forma che si presta ad infinite trasformazioni e si possono decorare praticamente con tutto, dal glitter, ai pom pom, passando per le tempere.

Lavoretti di Natale con la pasta

Perfetti per i buongustai: ecco i lavoretti di Natale con la pasta. Per realizzare dei veri e propri capolavori di fai da te natalizi semplicemente usando i più comuni formati di pasta, vi basterà utilizzare una confezione di pasta scaduta, oppure sottrarne 20-30 unità al pacco con il quale vi sareste preparate la carbonara. Un piccolo spreco alimentare sarà giustificato da una bella attività creativa da fare anche con i bambini.

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-pd-natale.html.php
gpt skin_mobile-cucina-0-0