1 5

Uova di Pasqua con la cartapesta

/pictures/2016/03/11/uova-di-pasqua-fai-da-te-con-la-cartapesta-54310285[4272]x[1776]780x325.jpeg
Creiamo delle meravigliose uova di Pasqua con la cartapesta e decoriamo casa in maniera colorata e originale grazie alla nostra fantasia

Come fare uova di Pasqua con la cartapesta

Una graziosa idea per rendere colorata la nostra casa in occasione di Pasqua: delle uova di cartapesta a pois! Il progetto è nel blog Not Martha e prevede l'utilizzo di pochi strumenti ma l'impiego di tanta creatività per realizzare queste uova di Pasqua decorate. Preparare la cartapesta è molto semplice, come potete vedere dal tutorial su come fare la cartapesta.

Materiale necessario

  • Palloncini ad acqua
  • carta velina bianca
  • carta velina colorata
  • una perforatrice per carta circolare
  • un pennello
  • sapone
  • uova
  • uno stendino e delle mollette.

Istruzioni

  1. Tagliate la carta velina bianca in 2 rettangoli (per ciascun uovo di Pasqua) uno più grande e l'altro più piccolo.
  2. Per realizzare i pannini tagliate delle strisce di carta velina colorata e ripiegatele su loro stesso in modo da sovrapporle e da formare un quadrato. A questo punto fate il vostro buco. Poi tagliate quadratino per quadratino.
  3. Tagliate anche dei triangolini dalla velina colorata, questi vi serviranno in caso a fine lavoro vi troviate con delle zone delle uova scoperte.
  4. Gonfiate il vostro palloncino.
  5. Prendete carta velina bianca e pennello. Avvolgete il palloncino nella velina e cominciate ad appiccicarla immergendo il pennello nel sapone passandolo poi sulla carta.
  6. Fate bene questo passaggio ed assicuratevi che l'uovo sia totalmente coperto dalla velina bianca.
  7. Cominciate ora ad applicare i quadratini colorati, sempre incollandoli con il sapone. Cominciate ad applicarli partendo dall'alto e arrivando fino alla base del palloncino. Se avete zone scoperte copritele con i triangolini di carta che avete da parte.
  8. Appendete le uova allo stendino usando le mollette attaccandole al nodo. Per rimuovere il palloncino, tenete il nodo e fateci un buchino con un ago e aspettate che si sgonfi: ecco le uova.
/var/www/orion-templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-pd-speciale-pasqua.html.php
gpt skin_mobile-ros-0-0