1 5

Festa della mamma: i regali più belli per la mamma per il 12 maggio 2019

/pictures/2017/04/11/festa-della-mamma-idee-regalo-per-tutti-i-gusti-783926717[5225]x[2180]780x325.jpeg Shutterstock
gpt
Tante idee regalo per la festa della mamma 2019: dai gioielli e i soprammobili dedicati a questa ricorrenza ai pensieri fai da te, per tutti i gusti e per tutte le tasche

Idee regalo per la festa della mamma

Si avvicina la festa della mamma e anche se non un gran budget da spendere un regalino per la mamma è obbligatorio. E non solo: bisogna trovare delle idee regalo per la festa della mamma che siano orginali e soprattutto gradite. Se sai già che la tua mamma desidera qualcosa in particolare sei a cavallo, mentre se sei molto brava con il fai da te puoi realizzare un oggetto personalizzato con le tue stesse mani. O ancora, personalizzare qualche oggetto o gadget in maniera da donarle qualcosa di unico e personalissimo! Ecco allora qualche idea carina e particolare e davvero per tutte le tasche per festeggiarla come si deve.

Festa della mamma: le ricette più buone da preparare

Asciugacapelli con flusso d'aria 3D Remington Air 3D

Se hai un budget medio alto e la tua mamma è fissata per i capelli che vuole sempre con la messa in piega perfetta, il regalo must è uno dei nuovi asciugacapelli a flusso d'aria 3D come quello di Remington. Si tratta di uno dei modelli di asciugacapelli più innovativi, come si vede anche dalla sua forma avveniristica, leggerissimo, super efficace e con un design davvero avveniristico.

O bag per la Festa della mamma

O bag ha tantissime proposte molto trendy: il brand diventato famosissimo grazie alle sue borse cult ci dà tanti spunti e idee per trovare il regalo migliore. Oltre alla O bag classica (come quella in foto) ora c'è anche la linea O bag soft per cui viene utilizzato un materiale plastico utilizzato (XL EXTRALIGHT®), in grado di risultare insieme flessibile, resistente e leggero. A queste caratteristiche le nuove borsette aggiungono morbidezza plasmabilità e sono facilmente pulibili con spugna e acqua.

Angelo della famiglia Thun

Gli Angeli Thun sono un grande classico dell'arredamento, e gli "Angeli" sono una delle linee più amate e più vendute di questo brand. Se la tua mamma ama questo tipo di oggetti ecco un'idea davvero carina, che in più valorizza il concetto di famiglia, vale a dire l'Angelo della famiglia Thun realizzato interamente in ceramica decorata a mano.

Collana Dear Swarovski placcata in oro rosa

I gioielli Swarovski sono una soluzione che ci permette di andare a colpo sicuro con tanti splendidi bijoux e ciondoli. La collana con ciondolo Dear Swarovski è particolarmente significativo come dono da fare alla mamma: i due cuori intrecciati, oltre a essere molto belli, possono avere un grande significato e simboleggiare il nostro amore. Questa collana è placcata in oro rosa e ovviamente impreziosita dagli unici cristalli con taglio Swarovski. Un gioiello bello e che rimane.

Gioielli Pandora per la Festa della mamma

I Gioielli Pandora sono amatissimi per il loro look inconfondibile e contemporaneo, e piacciono alle donne di tutte le età. Se la tua mamma amo questo tipo di gioielli puoi optare sul braccialetto base in argento che poi si può arricchire con charm di tutti i tipi. Oppure se la tua mamma è già una fan di questi gioielli e ne possiede già, perchè non cogliere l'occasione per regalarle un charm a tema?

Orologio elegante Cluse

Un'altra idea che sicuramente la mamma apprezzerà è un orologio elegante e sobrio firmato Cluse: si tratta di un orologio da polso con cinturino in acciaio, di un accattivante color oro rosa, mentre il quadrante è arricchito da 12 cristalli. Se la mamma ama questo tipo di oggetti non potrà non apprezzarlo. In più il cinturino è rimovibile e se ne possono acquistare altri per cambiare look all'accessorio.

Tazza con i cuori "Mamma"

Si sei in cerca di un regalo low cost ma che farà squagliare tua mamma ecco un'idea simpatica e utile: la tazza My Custom Style con il dolcissimo disegno dell'albero dei cuori e la scritta "Mamma". Il manico è a forma di cuore e l'interno rosso ed è realizzata completamente in ceramica. In più con un piccolo supplemento c'è il servizio per avere la confezione con dedica personalizzata.

Regali per la Festa della Mamma 2019 fai da te

Se non abbiamo trovato nulla che possa interessarci, nulla che faccia per noi, allora forse è il momento di pensare al fai da te per rendere questo pensiero qualcosa di unico e speciale. Tante le idee a cui potremo dedicarci: dal creare gioielli personalizzati, alle saponette graziose e divertenti, ai cuscinetti da mettere nel microonde con i noccioli di ciliegia e molto altro.

  • Gioielli fai da te: per creare deliziose collane, braccialetti o anelli particolarissimi, potremo affidarci al fai da te hand made con risultai che ci stupiranno. Quello che ci servirà saranno rondelle di acciaio di varie misure, filo di lana o di cotone, perline e bottoncini, ago e filo, un cordino di cuoio o caucciù completo di chiusura. Per realizzare questi mini ciondoli hand made rivestiamo totalmente la rondella con del filo di lana o di cotone di vari colori affinché risulti totalmente coperta. Utilizziamo poi ago e filo per applicare paillettes, bottoncini, perline e altro di nostro gusto. Una volta finita facciamo passare nel buco centrale un filo di cuoio o di cacciù e il gioiello è pronto per essere regalato.
    gpt
  • Cuscini scalda cuore: teniamo i noccioli delle ciliegie e quando ne avremo in quantità laviamoli e puliamoli per bene. Utilizziamo del tessuto rosso per disegnare con una matita due cuori della stessa dimensione, dopo cuciamo ad un centimetro dal bordo lasciando 4-5 cm di apertura per capovolgerlo. Risvoltiamolo e riempiamolo per bene con i semini di ciliegia. Cuciamo la parte rimasta aperta e il nostro cuore è pronto per essere messo in microonde e scaldarsi.
  • Saponette biscottino: un modo per recuperare gli scarti di sapone e per realizzare graziosi pensierini per la festa della mamma. Prendiamo tutti gli scarti di sapone, sminuzziamoli e mettiamoli a scaldare in una pentola finché saranno fusi per bene. Aggiungiamo a questo punto del cacao oppure essenza di vaniglia e il colorante che preferiamo. Disponiamo il composto in stampini in silicone della forma che più ci piace e lasciamo raffreddare e solidificare per qualche ora. Estraiamo poi dalla forma e confezioniamo su piccoli cestini di vimini con all’interno della rafia a nido.
  • Puntaspilli: utilissimo per le mamme che cuciono, è semplice da realizzare e può avere tante diverse forme. Noi sceglieremo di utilizzare un tappo di barattolo in plastica bianca, quelli più alti (tipo quelli della cioccolata). Ci servirà del cotone e del tessuto a piacere, tinta unita oppure fantasia. Tagliamo dal nostro tappo, con delle forbici appuntite, una circonferenza di plastica di un centimetro in meno di quella del tappo. Tagliamo una circonferenza di tessuto più grande del tappo di circa un centimetro e cuciamoci nel centro un cuoricino in feltro rosso. Prendiamo ora del cotone e sistemiamolo come imbottitura al centro della parte tagliata con un filo di colla: a questo punto rivestiamo la parte imbottita con il tessuto e inseriamo il tutto a ricomporre il tappo, fermando con colla a caldo il tessuto sulla parte inferiore più esterna per bloccarlo. Puntiamo qualche spillo e sistemiamo un bel fiocco di raso: il puntaspilli è pronto per essere regalato.
  • Scatola porta gioie: per questo progetto ci serviranno una scatola di latta di quelle dei biscotti, fogli vari di carta di riso, colla vinilica, cotone, tessuti colorati e colla a caldo. Prendiamo la nostra scatola e rivestiamola con pezzetti di carta di riso di varie tinte e spessori, incollandola con colla vinilica. Stiamo attente a non sporcare il lato esterno, perché indurirebbe la peluria esterna della carta lasciandola esteticamente poco gradevole. Una volta finito, creiamo i porta gioielli con cotone e tessuto: creiamo tanti cilindretti di cotone di diverse dimensioni e rivestiamoli di tessuti di diversi colori, fissandoli accostati uno all’altro all’interno della scatola con colla a caldo. Saranno porta anelli perfetti e utili per incastrare ciondoli e orecchini.
  • Tazze e bicchieri personalizzati: veloce, grazioso e davvero particolare, questo sistema ci permetterà di decorare e rendere unici un set di tazzine, tazze o bicchieri neutri acquistati a prezzi bassi. Dopo aver riempito una ciotola di acqua tiepida versiamo delle gocce di smalto del colore che preferiamo e con uno stuzzicadenti creiamo dei decori sul filo dell’acqua. Quando abbiamo completato, immergiamo la tazza, tazzina o bicchiere nella parte che vogliamo decorare eliminando l’eccesso di smalto dall’acqua con il medesimo stecchino. Questa azione deve essere fatta piuttosto velocemente per evitare che lo smalto in acqua si asciughi. Estraiamo e lasciamo asciugare: se lo desideriamo possiamo passare della vernice trasparente oppure smalto neutro brillante. Il risultato sarà davvero molto particolare e unico.

Contenuto sponsorizzato: PianetaDonna  presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina,  PianetaDonna  potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

gpt