1 5

10 idee alternative per Capodanno da provare

/pictures/2014/12/10/10-idee-alternative-per-capodanno-2493228511[5097]x[2127]780x325.jpeg
Non avete voglia di fare il solito cenone? Ecco 10 idee per Capodanno che possono svoltarvi la notte del 31 dicembre e farvi passare davvero una bellissima serata

Capodanno alternativo

Esistono delle alternative su cosa fare a Capodanno tradizionale anche se solitamente non ci si pensa. Ci sono, insomma, delle vie di fuga che consentono di passare un 31 dicembre originale e cool! Soprattutto perché dopo un Natale all'insegna della tradizione serve proprio un po' di sano cambiamento. Queste sono le nostre 10 proposte per un Capodanno unico, diverso da tutti quelli che avete vissuto

Frasi di auguri per Capodanno

Capodanno Vegan

Stanche del solito cotechino con le lenticchie? Ribaltate le convenzioni organizzando una gustosissima cena vegan e sfidate i vostri amici a preparare la ricetta più buona! Sarà divertente scoprire nuove ricette insieme, senza contare che per una volta il cenone avrà un sapore del tutto diverso. Volete inoltre considerare il vantaggio di non dover passare i primi giorni dell'anno a disintossicarvi per via di tutti i piatti pesanti che avete mangiato il 31 dicembre?

Il concerto di Capodanno

Saltate il cenone e scegliete solamente un concerto a cui andare, in questo modo vi sembrerà una serata come tante altre! In molte città italiane vengono infatti organizzati dei concerti di Capodanno coinvolgenti e spesso anche divertenti, perché invece di affidarsi ad un'unica band c'è una conduzione che ci intrattiene per tutto il corso della serata. L'ideale è organizzare un aperitivo di Capodanno, così da recarsi al concerto di Capodanno con la pancia piena e non soffrire la fame nel corso della serata. Il vostro si trasfomerà quindi in un Capodanno leggero e divertente.

Capodanno al cinema

Scoprite se in zona ci sono multiplex che restano aperti, oppure organizzate voi stessi un piccolo cineforum a casa vostra. Unica regola: i film non devono parlare né di Natale né di Capodanno! Il Capodanno al cinema può essere organizzato anche in casa. Invitate gli amici e selezionate dei film da vedere tutti insieme, un'idea sfiziosa è certamente proiettare una serie di film, una saga come Il Signore degli Anelli o Star Wars, o ancora Lo Hobbit. Oppure potete fare una selezione di film che hanno vinto l'Oscar.

Giochi e partitone di Capodanno

Se volete restare sordi anche ai botti capodannizi, coinvolgete i vostri amici in una partita di un gioco da tavola sullo stile di Risiko: per quando avrete finito sarà già l'alba. Un altro gioco tipico del Capodanno è Trivial Pursuit: dividetevi a squadre, sarà ancora più divertente sfidarvi su tutte le difficilissime materie di questo gioco da tavola.

Solidali a Capodanno

Cercate se in città ci sono iniziative per supportare associazioni di beneficenza. La Caritas molto spesso organizza questo tipo di attività, è un modo per dare una mano in quella che è sicuramente una notte speciale. Un gesto di questo tipo può davvero arricchirci e farci dimenticare ogni atteggiamento negativo.

Partire a Capodanno

L'unico modo per non venir in alcun modo coinvolti in un festeggiamento classico è allontanarsi dalla città e preparare altrove cena e festeggiamenti. Se avete una casa fuori potete ritirarvi lì per una due giorni all'insegna del romanticismo. Altrimenti prendete semplicemente la macchina e partite alla volta di mete sconosciute e soprattutto poco frequentate, per avere il brivido di non dover nemmeno prenotare per questa improvvisata fuga di Capodanno.

Reading di Capodanno

La notte di Capodanno è una notte lunga, molto lunga, ideale per un reading. Scegliete un libro da leggere insieme con i vostri amici, un capitolo a testa. Se siete dei bravi narratori e se anche i vostri amici amano mettersi in gioco, potete provare a raccontare ciascuno una storia inventata e votare alla fine la più bella.

Capodanno stile vintage

Volete essere davvero controcorrente? Organizzate un Capodanno...di un anno passato! Festeggiate, ad esempio, il 1982 vestendovi tutti a tema e usando rigorosamente solo musica degli anni '80. Oppure scegliete un anno particolarmente importante per la vostra vita e provate a rivivere proprio quel Capodanno, fra gli invitati naturalmente dovrebbero esserci tutti gli amici di un tempo.

Vacanze a Capodanno

Siccome Capodanno è il momento in cui si fanno i buoni propositi, perchè non passare il 31 dicembre ad organizzare un ottimo proposito: le vostre vacanze estive! Definite la meta, comprate il biglietto e...via! Forse sembra un'idea un po' pazzesca, ma la realtà è che muovendosi così in anticipo riusciremo certamente a concludere qualche affare e se dovesse essere ancora troppo presto possiamo sempre organizzare le vacanze pasquali.

Dormita di Capodanno

E se nessuna di queste soluzioni vi convince...non vi resta che mettere la testa sotto il cuscino e dormire! Questa è sicuramente l'organizzazione di Capodanno più facile, se poi sotto le lenzuola con voi c'è qualcuno che amate allora è davvero il massimo.

/var/www/orion-templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-pd-natale.html.php
gpt skin_mobile-cucina-0-0