5 consigli per lo shopping da Zara, H&M e in altre grandi catene

Quando fate acquisti in uno di questi negozi dovete stare attenti se non volete avere un armadio banale

Fare shopping da Zara e H&M e in altre catene low cost ha naturalmente moltissimi vantaggi: spendiamo poco e ci ritroviamo con capi trendy (LEGGI QUI) e di buona qualità. Tutto ciò ha naturalmente un lato negativo, ovvero il fatto che davvero tutte le donne si rivolgono agli stessi negozi, scatenando l’inevitabile effetto doppione. Come fare acquisti serenamente in queste grandi catene, certe di mantenere uno stile unico? Ecco 5 consigli che vi dovrebbero guidarci nel nostro shopping!

GUARDA LE FOTO: LANA DEL REY, SEXY TESTIMONIAL PER H&M


SPULCIA OGNI ANGOLO

– Può sembrare banale, ma quando ci troviamo in questi giganteschi negozi rischiamo sempre di farci sfuggire qualcosa. Se cerchiamo con pazienza troveremo capi che non tutti hanno notato facendo acquisti più originali

VAI NEL REPARTO UOMO –
Questo consiglio è riservato alle più alte fra di noi, o a quelle più formosette a cui possono andar bene anche abiti leggermente over (se siete minute lasciate perdere). Nel reparto uomo potete trovare splendidi maglioni e, perchè no, anche delle giacche! Un consiglio invece per tutte: concentratevi anche sugli accessori: borse, cappelli e sciarpe possono costituire un interessante bottino


GUARDA LE OFFERTE –

Di certo già lo fate, ma forse non avete mai considerato questo aspetto della questione, ovvero che se sono avanzi della stagione precedente significa che poche persone hanno acquistato quei capi e di conseguenza voi sarete tra le poche a poterli sfoggiare.

RIVOLGITI AL SARTO –
Potete anche comprare un capo a poco prezzo e poi farvelo sistemare da sarto, quasi come se vi venisse cucito addosso!

EVITA LE STAMPE –
Le stampe sono facilmente riconducibili a un marchio, ecco perchè sarebbe meglio lasciarle fuori dal nostro guardaroba. Se non vogliamo farci etichettare non scegliamo vestiti etichettati!

Riproduzione riservata