Trend zaini: rock e chic per l’autunno inverno 2015-2016

La tendenza che ci vuole con lo zaino in spalla anche in città, continua a riscuotere successo. Se amate questo stile, ecco gli zaini da non farvi scappare

Sembrava dovesse essere un trend passeggero quello degli zaini, con quella nostalgia un po’ anni ’90 ed il mood un po’ hipster. Ed invece no, anche per l’autunno inverno si confermano l’accessorio must-have.

I modelli e le proposte si sono moltiplicate in modo esponenziale, non c’è brand di borse che ormai non ne proponga almeno un paio nelle sue collezioni e lo abbiamo notato anche alle presentazioni di Milano Moda Donna durante la fashion week.

Sportivo, chic, alla moda, di pelle, tela o nappa, ricco di fronzoli o liscio, rock o bon ton. La scelta in fatto di zaini donna, che non siano solo quelli per andare in vacanza o in campeggio, è ormai vastissima sia in fatto di modelli che di prezzi.

Da quelli costosissimi visti in passerella firmati Chanel o Moschino, passando per quelli di ottima fattura come Piquadro e Furla, fino alle proposte del fast fashion con Asos, Zara, Mango, Accessorize ed H&M, per citarni alcuni,.

Ora, nel mare magnum di proposte, quale scegliere? Tutto dipende dal nostro stile: se amiamo ad esempio il total black, potremmo cavalcare la tendenza della pelle e scegliere un modello in cuoio dal gusto vintage, oppure, optare sempre per il nero magari arricchito di dettagli come piccole catene e borchie, se siete amanti dei dettagli rock. Oppure, colori tenui come il cipria e dettagli femminili, come quelli proposti da Max Mara per le amanti dello stile chic e glamour.

Per le giovanissime, meglio modelli colorati dall’animo pop, che diano un tocco di freschezza al total look, senza dimenticare la comodità. 

Riproduzione riservata