1 5

L'abbigliamento adatto per feste e party in ufficio

/pictures/2014/12/17/cambia-stile-in-5-minuti-dall-ufficio-al-party-1274582143[1986]x[829]780x325.jpeg
L'abbigliamento adatto per feste e party in ufficio | Uscire dall'ufficio per dirigersi direttamente ad una festa? Ecco come, in poche mosse, può trasformarsi in una missione possibile

L'abbigliamento adatto per feste e party in ufficio 

Nei giorni che precedono il Natale correre da una parte all'altra della città sembra quasi inevitabile, ecco perchè molto spesso si cerca di ottimizzare i tempi evitando qualche giro di troppo, compresa la classica puntatina a casa dopo il lavoro e prima di un party per il cambio d'abito.
L'aperitivo per lo scambio dei regali con le amiche, la festa pre-ferie in ufficio dopo l'orario lavorativo, un salto veloce dai suoceri per gli auguri prima di una partenza, sono tante le occasioni in cui si desidererebbe entrare in una cabina telefonica e uscirne restaurate, un po' come farebbe il caro vecchio Superman. 

Il trucco perfetto per il periodo di Natale

Eppure tutto questo è possibile - ovvio, sostituendo la cabina con la toilette dell'ufficio - e per farlo non serve nemmeno portare con sè una valigia piena di vestiti: basta solo avere a disposizione gli indumenti e gli accessori giusti, ed ecco che il classico outfit da lavoro diventa, in cinque minuti, un ricercatissimo look per le feste.

Come vestirsi per Natale e le feste, idee super chic

Look da ufficio

Partite da casa la mattina già con l'idea che dovrete indossare degli abiti tattici: la gonna nera a matita magari con lo spacco, ad esempio, è classica ma versatile al punto giusto da poter essere abbinata anche ad uno stile più informale. Potreste indossarla con un morbido top in set da infilare direttamente dentro la gonna così da renderlo ancora più elegante - e per un sofisticato blazer. Un paio di scarpe flat o con tacco basse ma impreziosite da dettagli glitter, o in un tessuto prezioso come il velluto, una sciarpa metallizzata e sottile da far scivolare sulle spalle e una pochette completeranno un outfit davvero impeccabile e assolutamente professionale.

In borsa

Dopo aver indossato il vostro look da ufficio e prima ancora di uscire da casa, non dimenticate di infilare in una piccola sacca questi elementi fondamentali: delle ballerine a punta, magari golden o glitter, una tracolla o pochette con dettagli preziose da indossare al posto della borsa da giorno, una fragranza da sera, una cintura dorata, collane e bracciali a tema.

Trucco da sera

Se la mattina eravate uscite di casa con il vostro solito make-up da giorno e i capelli legati per stare più comode, portatevi dietro una pochette con il necessario per la 'trasformazione': 

  1. Sciogliete i capelli, pettinateli energicamente, magari con la riga di lato e le ciocche fermate da un fermaglio gioiello, oppure rifatevi lo chignon o una coda bassa, avendo cura di lasciare qualche ciocca fuori per incorniciare il viso
  2. Se avete una collega condiscendente e brava con l'hairstyle potreste farvi fare una bella treccia
  3. Con delle salviettine apposite struccatevi e rifatevi il trucco accentuando la parte del viso che preferite o che vi dona di più, ma ricordate, se scegliete di puntare sugli occhi lasciate la bocca nature (naturalmente un nature realizzato sempre con sapiente make-up) e viceversa
/var/www/orion-templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-pd-natale.html.php
gpt skin_mobile-cucina-0-0