Abbigliamento premaman novità 2018 2019: meglio largo o stretch? Ecco tutti i consigli

Indirizzi, consigli e idee per essere carine anche col pancione. Cosa indossare? Ecco i capi must-have più utili e comodi, senza rinunciare allo stile

Abbigliamento premaman

Ben vestite alla meta, pesando il doppio (non proprio il doppio, dai, teniamo presente una decina di chili in più)? Vestirsi in gravidanza non é un gioco da ragazze ma con qualche dritta e consiglio potrete evitare di spendere tutto lo stipendio in abiti che non riutilizzerete più. Per evitare di restare incastrate nel vortrice dello shopping premaman bisogna però mettere in conto 3 premesse: il vostro corpo, durante i 9 mesi, cambierà di continuo e non solo sul giro vita. Per questo motivo è meglio iniziare a dare un’occhiata anche on line, per trovare il capo must-have della gravidanza: il classico pantalone con fascia morbida in vita, che ci permetterà di vestirci comodamente durante i mesi in cui la pancia inizierà a lievitare.

Meglio accettare perciò da subito l’idea del seno che aumenta, della pancia che tira, delle gambe gonfie, dei tacchi alti da dimenticare per un po’, dei jeans a vita bassa da riporre per . Ovviamente tutto questo é relativo. Ci sono donne che mettono appena pochi chili e altre che al terzo mese sembrano già a fine gravidanza, ognuna vivrà la gravidanza a modo suo e l’unica cosa importante aldilà delle taglie è che state per avere un bambino!

Pantaloni premaman, tutti i modelli

Jeans Premaman
Jeans Premaman
Official Website

Scegliere il pantalone premaman è il primo passo per tutte le donne che stanno affrontando una gravidanza e si trovano a dover fronteggiare la pancia che giorno dopo giorno cresce a vista d’occhio. Se i primi mesi è ancora possibile fronteggiare con pantaloni morbidi che non stringano troppo in vita, dal quarto mese in poi diventa necessario acquistare almeno un paio di jeans pantaloni con fascia morbida in vita.

>> Acquista il modello che vedi in foto costa solo 20.80 euro ed è molto consigliato da chi lo ha provato

Leggings premaman 

Leggings premaman
Leggings premaman
Official Website
Altrimenti, se volete ancora più comodità potete optare per i leggings – perfetti quelli termici per il freddo invernale – che diventeranno un po’ la vostra seconda pelle soprattutto con abitini e maglie oversize che useremo per contenere la pancia.

>> Trovi i leggings termici premaman su Amazon a 15.99 euro

Pantaloni neri eleganti premaman

Pantalone nero premaman con fascia su Amazon
Pantalone nero premaman con fascia su Amazon
Official Website
Un pantalone nero elegante premaman con fascia è un capo che non deve assolutamente mancare nel guardaroba di una donna in dolce attesa. Pratico, versatile è ideale da indossare e soprattutto sfina, quindi rende la silhouette più armonica e meno ingombrante. Oltre al modello che vedete sotto e che trovate a questo link, su Amazon ce ne sono tante versioni diverse, anche più corto alla caviglia; versioni lowcost anche su Bonprix.

>> Acquista il pantalone nero elegante premaman comodamente on line al prezzo di 23.90 euro

Come vestirsi in gravidanza

A questo punto scatta l’annosa questione: meglio largo o stretch? Meglio coprire le forme e camuffarsi con abiti premaman, comodi, spesso costosi e inutili dopo la gravidanza o riadattare i vecchi abiti e scegliere linee aderenti? Meglio puntare alla comodità o restare eleganti se il nostro stile è quello?

In generale comunque evitate capi oversize – di solito bruttissimi indosso a chiunque – e preferite invece indumenti morbidi e comodi – soprattutto durante il terzo trimestre – che seguano però la linea del corpo senza nascondere le forme. Se non siete ingrassate eccessivamente sul resto del corpo, sottolineare la pancia con abiti stretti e stretch poi é anche sexy.

Per finire: molto dipende dalla stagione in cui affronterete i cambiamenti più grandi. Se il pancione arriva in estate sarà ovviamente più facile vestirsi: costumi da bagno, vestitini, gonne e pantaloni in lino con coulisse, bermuda con laccetti, maglie impero, top e sandali, basterà qualche capo leggermente più ampio per avere un armadio ben fornito senza spendere un occhio. Il problema vero arriva in inverno, quando abbiamo bisogno di coprirci senza esplodere.

Vestiti premaman quale scegliere

Un vestitino di lana con una bella scollatura é perfetto per una romantica serata, un abito stile impero che sottolinei il seno, spesso più abbondante, dei pantaloni aderenti con un comodo elastico in vita e un top con un coprispalle. Investite in marchi specializzati premaman solo se la fine della vostra gravidanza coincide con l’inverno. Una giacca che si chiuda, una tuta calda, dei pantaloni, servono anche alle più trendy.

Oggi la moda specializzata in premaman offre numerose linee che coniugano eleganza e comodità. Tantissime le catene di negozi – come Oviesse o H&M – che offrono capi per mamme oltre alle linee specializzate come Chicco o Prenatal: la scelta è quindi ampia. Facendo un giro fra gli scaffali di questi negozi non sarà difficile trovare capi alla moda, a prezzi bassi, da abbinare a vestiti normali, per sentirsi carine anche col pancione. Se siete insofferenti a maglie e pantaloni con lo spazio per la pancia per l’inverno potete puntare al look a strati: vestitini stretch, abitini in lana con leggings, t-shirt lunghe da portare con scialli, scaldacuore o mantelline, stivali bassi ma alla moda. Un cappotto dal modello ampio, ma non premaman e non gigante.

TEST: Che tipo di mamma sei o sarai?

Ecco qualche link dove trovare capi premaman che abbinano lo stile alla comodità

Contenuto sponsorizzato: PianetaDonna presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaDonna potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata