1 5

Back to gym: tutte le collezioni sportwear più trendy per tornare in palestra

gpt native-top-foglia-moda
/pictures/2016/09/12/back-to-gym-l-abbigliamento-cool-per-l-attivita-fisica-ora-e-lowcost-995029474[1639]x[684]1200x500.jpeg iStock
Come fare per trovare la giusta motivazione per tornare in palestra? Magari iniziando con un po' di shopping! Ecco le nuove collezioni gymwear da non lasciarsi scappare

Back to gym: in palestra con stile

L'appuntamento con i "to do" di settembre, prevede anche l'iscrizione in palestra. Non sempre, però, è facile trovare la giusta motivazione, complici le giornate caotiche, la voglia di riprendere tutto con calma, l'arrivo del freddo, e la lista potrebbe continuare a lungo, rimandiamo spesso questo momento, salvo poi pentirci a ridosso della prossima prova costume, che ahinoi, prima o poi arriva.

gpt native-middle-foglia-moda

Nuova collezione sportswear H&M, sostenibilità e super comfort

Myprotein abbigliamento sportivo donna, la nostra review

Per trovare un appiglio, una "scusa" motivazionale, potremmo pensare di fare un po' di shopping (tanto per cambiare, direte voi), che ci dia il giusto sprint per mollare i nostri abiti da ufficio e correre in palestra. Freddy per esempio merita sicuramente un visita!

Avrete notato, facendo un giro on line, o nei negozi fisici di note catene lowcost come Mango, Zara, H&M, Oysho, che l'abbigliamento sportivo è ormai parte integrante delle collezioni. Sempre più attenzioni, infatti, vengono date a questo settore che, a quanto pare, si è rivelato molto proficuo per i marchi. 

Oysho, tutte le novità per la PE 2017

Più attenzione alle donne

È storia recente infatti, l'attenzione verso il target femminile da parte di brand - più o meno specializzati in sportwear. In passato, soprattutto tra gli anni '80-'90, l'abbigliamento era pressapoco unisex, e non era di certo il massimo della femminilità indossare tute acetate o felpe informi.

Negli anni, compreso il potenziale d'acquisto del settore femminile, ed evidentemente considerata anche la maggiore affluenza in palestra - o in generale lo svolgimento di attività fisica indoor e outdoor - da parte delle donne, le cose sono decisamente cambiate.

Filippo Magnini nuovo testimonial Liu Jo Sport, ecco le foto

Ad ognuna il suo stile

Cosa indossare in palestra? Tutto dipende dall'attività che svolgiamo, anche outdoor. Per chi ama la corsa o il fitness, ad esempio, l'ideale è l'abbigliamento tecnico con tessuti traspiranti stretch, che si mantenga ben saldo al corpo e ci permetta di fare tutti i movimenti in libertà. Leggings e top, ad esempio, oppure t-shirt comfy con tagli strategici su maniche e torace, per assicurare una maggiore traspirazione.

Per chi pratica yoga, danza o altri sport che necessitano di movimenti larghi, perfetti gli shorts leggeri over, abbinati al legging collant  e body incrociati. L'abbigliamento sportivo, inoltre, trova sempre più spazio nel nostro guardaroba anche nella vita di tutti i giorni, sono state proprio le celebrities a sdoganare quello che è stato definito l'athleisure, ovvero lo stile atletico per il tempo libero, ma gli stilisti poi, lo hanno consacrato in passerella, rendendolo un vero trend.

Che cos'è l'athleisure?

Collezione Sportwear Mango

Mango propone una linea basic per la palestra che è ricca di capi must-have, quelli comodi è irrinunciabili, che non fanno solo scena. Dalle canotte stretch ai leggings, passando per la t-shirt ampie da portare sui top elasticizzati. Anche la palette di colore neutra permette, oltre ad abbinare i capi facilmente, di poterli lavare senza preoccuparsi troppo di stingerli o doverli separare, come accade invece con i capi colorati. Per chi ha una vita frenetica, non è un aspetto secondario!

Da tenere in considerazione, della collezione Mango Sportwear, i leggings ad effetto riducente e le diverse tipologie di reggiseno, sia leggeri, per chi non ha troppo da sostenere che i modelli più contenitivi, una valida alternativa, perché sappiamo bene di non essere tutte uguali.

Collezione gymwear Oysho

La collezione sportiva Oysho è davvero ricca di qualsiasi tipo di capo o accessorio necessario per praticare qualsivoglia attività fisica, sia indoor che outdoor: leggings, sia a stampa che a tinta unita, tutti studiati appositamente per dare slancio alla figura, ma anche top, body, tute larghe, e tute strette per la danza o lo yoga, oppure pantaloncini, canotte, t-shirt, costumi, gonne-pantaloncino. Senza dimenticare poi gli accessori: borsoni, beauty, elastici, e tutto quello che può essere utile per la nostra vita da sportive part time.

Collezione gymwear Zara

Il colosso spagnolo del lowcost ha diviso la collezione sportwear in tre sezioni: run collection, box collection e ballet collection. Di quest'ultima vi abbiamo parlato un po' di tempo fa, non solo sono i primi a proporre abbigliamento completo per la danza a prezzi bassi, ma possiamo annoverare questa tendenza anche nell'abbigliamento casual, le gonne in tulle infatti, sono un vero must-have per la stagione fredda. Ancora più semplice quindi, selezionare i capi di nostro interesse, in base alla nostra attività fisica preferita.

 
gpt skin_mobile-moda-0