gpt strip1_generica-moda
gpt strip1_gpt-moda-0
gpt skin_web-moda-0
1 5

Abbigliamento termico donna, non solo in montagna: ecco dove acquistarlo a prezzi convenienti

gpt native-top-foglia-moda
/pictures/2019/01/18/abbigliamento-termico-donna-non-solo-in-montagna-ecco-dove-acquistarlo-a-prezzi-convenienti-1586236535[3392]x[1415]1200x500.jpeg Shutterstock
Maglia e pantaloni termici non devono mancare nel tuo guardaroba non solo quando vai in montagna, ma anche in città se sei freddolosa. Ecco dove acquistarlo a prezzi convenienti

Abbigliamento termico: cos'è

Sei particolarmente freddolosa, la città in cui vivi ha un clima rigido o hai in programma una bella settimana bianca? Compra maglie, pantaloni ed intimo termico! I capi termici possono essere confezionati con fibre naturali, sintetiche oppure miste e servono per mantenere la temperatura corporea costante. Le maglie termiche evitano, quindi, che si disperda il calore del corpo proteggendolo dagli sbalzi di temperatura e dal clima più rigido. Si tratta di un abbigliamento sicuramente indispensabile quando si va in montagna o quando c'è la neve, ma nulla vieta di utilizzarli anche in città. Scopriamo quindi quali sono i capi d'abbigliamento termici e dove comprarli.

Abbigliamento termico: magliette

Tutti conosciamo la maglia termica. Si tratta solitamente di una maglietta monocolore, grigia, bianca o nera che viene indossata a contatto con la pelle e che serve a proteggerci dal freddo invernale. Le magliette termiche solitamente sono abbastanza casual, non hanno particolari fronzoli e sono sportive. Si tratta, infatti, di una maglietta a collo alto, liscia e molto calda. Su Amazon costa 19,90 euro. Non tutte le magliette termiche però sono sportive, ne esistono alcune infatti più sbarazzine o scollate. La maglietta è a maniche lunghe ed è nera, ma ha uno bello scollo a V impreziosito da merletti e ricami.

Abbigliameno termico: set termico

Le magliette termiche possono essere vendute anche in completo con i pantaloni termici, che possono essere comodamente utilizzati sotto ad un pantalone o al pigiama. Di set termici ne esistono tantissimi, alcuni semplici e neri ed altri più colorati e divertenti. Freenord Warm Line propone un set termico nero aderente e molto caldo. Il set è a due strati e riesce a mantenere costante la temperatura del corpo ed a proteggere la pelle dalle abrasioni grazie al resistente tessuto esterno. Alpidex propone invece un set termico ideale per lo sport di colore nero e vinaccia. Il set è adatto in particolare per essere utilizzato durante gli sport invernali.

Abbigliamento termico: guanti e calzini

Oltre alle magliette ed ai pantaloni, in montagna non possono mancare i guanti ed i calzini termici. Xaed propone dei favolosi calzini da neve rinforzati e realizzati con materiale termico traspirante. I calzini non solo riescono a tenere al caldo i piedi, ma li supportano e li proteggono. Le calze sono grigie, nere e rosa e possono essere trovate su Amazon a 9,90 euro. I guanti sono un accessorio assolutamente indispensabile, soprattutto durante lo sport. Sempre su Amazon potete acquistare, ad esempio, i guanti da donna Aruny. I guanti sono adatti per gli sport all'area aperta come il ciclismo o l'arrampicata. Oltre ad essere davvero caldi e comodi, i guanti hanno anche il touch screen ed infatti non devono essere sfilati nel caso si desideri utilizzare il cellulare.

gpt inread-moda-0
gpt skin_mobile-moda-0