Bucket bag: come indossare la borsa a secchiello, il must pe 2015

Per tutte le donne che desiderano una borsa trendy ma allo stesso tempo pratica e capiente è arrivato il momento di gioire, perché sta tornando di gran moda la borsa a secchiello. Ecco come abbinarla

Come abbinare la borsa a secchiello

Colorata, pratica, capiente e assolutamente trendy, è la bucket bag, la borsa a secchiello, che quest’anno ritorna di gran moda diventando il must have della stagione primavera estate 2015.

Caratterizzata dalla sua tipica forma a sacco chiusa in cima da grossi lacci in cuoio, la bucket bag è disponibile in tantissime varietà di tessuti e colori, permettendoci così di abbinarla in ogni occasione ad un outfit sempre diverso.

Classica, sportiva, shabby, la borsa a secchiello è infatti un accessorio versatile che può essere utilizzato nella giornata lavorativa o durante lo shopping con le amiche, ma che può rivelarsi perfetta anche per una serata speciale.

Vediamo insieme come utilizzarla al meglio:

Per l’ufficio

Un classico tailleur nero, gonna o pantalone, un paio di pump ai piedi e, a rifinire il look, la bucket bag che non deve necessariamente escludere una valigetta 24h o la borsa del pc. Sceglila nella versione più classica, quella in pelle nera con i lacci dello stesso colore, ma se vuoi rendere il tuo outfit meno severo, opta per una versione con le frange, come quella elegantissima riproposta da Next.

Per un pomeriggio con le amiche

La bella stagione e le amiche richiamano un unico grande concetto: il colore. Per un pomeriggio all’insegna dello shopping e del divertimento, dunque, opta per una bucket bag colorata e allegra. La puoi abbinare ad una maxi gonna bianca, ad un top dallo stile etnico e ad un paio di espadrillas: ideale per l’occasione, la borsa a secchiello scamosciata arancione firmata Zara.

Per un aperitivo in centro

L’ora dell’aperitivo è quella in cui si può già iniziare ad osare un po’ di più con il look, soprattutto se lo si fa in un locale al centro della città: abbina la bucket bag con le frange ad un minidress svasato e a dei tronchetti che ne richiamino materiale e nuance: perfetta per l’occasione la borsa a secchiello con frange firmata H&M.

Per una serata elegante

Sei stanca della solita mini bag in cui non entra nemmeno il cellulare? Nessuno vieta di trasformare la praticissima bucket bag in una perfetta borsa da sera, basta scegliere quella giusta: un esempio, la comoda borsa a secchiello firmata Asos corredata di manico semirigido che la trasforma in una romantica hand bag da abbinare ad un miniabito con gonna a palloncino e ad un paio di decolletè dello stesso colore.

Per un’occasione romantica

Andate a festeggiare l’anniversario? Allora il rosso passione è il colore che non può mancare al tuo outfit dedicato a questa serata speciale: abbina la bucket bag scarlatta firmata Michael Kors ad una jumpsuit nera e ad un paio di sandali a gabbia che richiamino i toni della borsa, e lo lascerai senza fiato. L’accessorio in più: orecchini oversize, bangle e collana in acciaio.

Riproduzione riservata