1 5

Shopping per la donna in carriera: 5 must have

/pictures/2016/07/06/shopping-per-la-donna-in-carriera-5-must-have-206884391[4825]x[2012]780x325.jpeg Shutterstock
Ci sono 5 capi e accessori che non dovrebbero mai mancare nel guardaroba di una donna che lavora, perché rendono speciali i suoi outfit

Shopping per la donna in carriera

Il nostro look parla di noi, suggerisce quale sia la nostra personalità e per questo deve essere particolarmente curato sul luogo di lavoro.

Non si parla certo di improvvisare sfilate di moda fra i corridoi dell'ufficio, ma di comunicare anche attraverso il modo in cui vestiamo il nostro atteggiamento positivo nei confronti del lavoro che stiamo svolgendo e dei nostri colleghi. Un look perfetto ci farà apparire fresche, dinamiche e determinate! Come ottenere questo risultato? Tendendo nel nostro armadio questi 5 capi di abbigliamento e accessori chiave, anche per quelle che in pausa vanno in palestra!

Pencil skirt

E' la classica gonna a tubino, quella che fascia i fianchi (ci snellisce) e arriva poco sotto il ginocchio. Questa è una gonna passepartout e si adatta infatti a moltissime situazioni. Per il lavoro è particolarmente indicata perché ha un'aria meno severa del classico modello dritto da tailleur, ma non è assolutamente eccessiva o volgare, anzi...è elegantissima! La pencil skirt tipica è nera con un piccolo spacco sul retro, ma noi possiamo sbizzarrirci con i colori.

Camicia bianca

Come, starà già pensando qualcuno, la solita noiosissima camicia bianca? No, non quella, ma la sua versione più ricercata e femminile. Non siamo infatti obbligate a indossare il classico modello con il colletto a punta, possiamo preferire una camicia dal taglio decisamente più piacevole e particolare. Bisogna puntare sul tessuto, la seta ad esempio è perfetta perché è morbida e scivolata. Nemmeno il colletto in senso stretto è d'obbligo, ne esistono diversi modelli tagliati a girocollo che danno al look un tocco glamour in più.

Giacca avvitata

Diamo un po' di brio al nostro look con una giacca che metta in risalto il nostro personale. Non deve essere necessariamente dello stesso colore della gonna (spezzato è bello!) ma deve segnare il nostro punto vita in modo da slanciarci a dovere. Deliziose anche delle piccole ruches sullo scollo, o una piccola martingala dietro la schiena per aumentare l'effetto vitino di vespa.

Spolverino cool

Il capospalla è uno degli elementi chiave del nostro look da donne in carriera. Se non stiamo attente potremmo finire per scegliere un cappotto senza personalità, che potrebbe spegnere completamente il nostro outfit. Scegliamo invece un modello che abbia un dettaglio particolare, insolito, ad esempio sullo scollo, o sulle maniche, persino la cinta può aiutarci in questo senso. Lasciamo da parte i colori troppo scuri, meglio un azzurro polvere o un beige, luminoso e portabilissimo!

Tote bag

E poi immancabile arriva la borsa! La borsa è senza dubbio uno dei nostri accessori preferiti, ma in questo caso dobbiamo necessariamente orientarci su una tote bella capiente nella quale mettere tutto il necessario per sopravvivere ad un giorno in ufficio: dal nostro make up di salvataggio al portafoglio, dallo snack alla spazzola per ravvivare i capelli. La tracolla è assolutamente bandita, molto meglio una borsa a spalla. Il tocco di classe? Leghiamo un foulard a uno dei manici e lasciamo che ci accompagni svolazzando!

gpt skin_mobile-moda-0