I nostri speciali

Abiti da sposa

1 5

Abiti da sposa in pizzo, tutte le novità per il 2019: i modelli più belli per il giorno del Sì

gpt native-top-foglia-ros-0
/pictures/2018/10/23/abiti-da-sposa-in-pizzo-tutte-le-novita-per-il-2019-351231188[2500]x[1040]1200x500.jpeg Shutterstock
Adori gli abiti da sposa in pizzo? Scopri quali sono i modelli più trendy ed originali proposti dalle maison di moda per il 2019

Abiti da sposa in pizzo 2019 

Il pizzo è da sempre stato uno dei tessuti più utilizzati per la creazione degli abiti da sposa. Il pizzo ha una trama delicata, raffinata, sofisticata ed elegante ideale, infatti, per creare abiti lussuosi e principeschi. I merletti sono frutto di una complicata lavorazione artigianale all'uncinetto anche se, nei tempi più moderni, vengono sempre più spesso realizzati con l'ausilio di macchine. Il pizzo rende l'abito da sposa più elegante e prezioso, per questo viene spesso scelto come tessuto principale degli abiti da sposa. Quest'anno le proposte di abiti da sposa in pizzo sono davvero tantissime. Scopriamo assieme quali sono i modelli più originali e raffinati del 2019.

gpt native-middle-foglia-ros-0

Perché ci si sposa in bianco? Breve storia dell'abito da sposa

Abiti da sposa in pizzo a maniche lunghe

Quest'anno le maniche lunghe stanno riscuotendo davvero un grande successo. Le maniche si portano di velo, larghe e svasate o aderenti al corpo, semi-trasparenti e ricamate in pizzo. Il pizzo è un tessuto utilizzatissimo per le maniche dei vestiti perché adorna le braccia e le impreziosisce con romantici disegni. Se amate le maniche lunghe in pizzo date un occhio alle ultime proposte di Maison Signore. Per la collezione Excellence del 2019 il brand propone tantissimi abiti da sposa con maniche in merletto e pizzo come, ad esempio, i raffinati Ferya e Fidelia. Entrambi i vestiti presentano delle maniche lunghe e semi-trasparenti con ricami in pizzo che impreziosiscono le braccia. Stiamo parlando di due abiti davvero preziosi perfetti per chi desidera sfoggiare delle braccia semi-nude ed eleganti, tantissimi modelli anche nella collezione 2019 firmata Atelier Emé.

Abiti da sposa in pizzo vintage 2019

Tra i trend del 2019 non potevano mancare gli abiti da sposa vintage, nella variante in tulle e pizzo. Gli abiti da sposa vintage sono raffinati ed eleganti, ancora di più se sono impreziositi dal pizzo come, ad esempio, quello proposti da Le Spose di Giò. L'abito ha un bustino ricoperto di pizzo e termina con una favolosa gonna ampia e liscia che arriva fino ai piedi. Anche l'abito proposto da Odylyne The Ceremony è vintage, in pizzo e super raffinato. L'abito in pizzo vintage di Ruben Hernandez ricorda gli abiti da cerimonia delle principesse. Il vestito è completamente ricoperto di veli e merletti dalla trama complessa e decisamente regale. Scarlett with Skirt propone invece un abito da sposa in pizzo da principessa con l'aggiunta di piume e veli lisci. Quest'anno mancano ovviamente neanche gli abiti vintage in pizzo chantilly tornati finalmente di moda per il 2018.

Abiti da sposa in pizzo a sirena

Gli abiti a sirena sono un must have davvero intramontabile. Gli abiti da sposa in pizzo a sirena, in particolare, sono tra i più utilizzati tra le donne perché accompagnano la silhouette snellendola. Maison Signore per la linea Seduction 2019 propone diversi abiti a sirena in pizzo, bellissimi ed eleganti. L'abito Paige è un classico vestito a sirena ricoperto di merletti e veli che presenta la classica coda da principessa del mare che inizia poco più su delle ginocchia. Sempre lo steso brand per la collezione del 2019 ha presentato un abito da sposa in pizzo con la schiena scoperta, il Palma. L'abito Palma ha maniche corte, un corpetto interamente ricoperto di merletti, e una gonna liscia e lunga che scendendo lungo le gambe diventa sempre più larga.

Abiti da sposa in pizzo i prezzi

Si sa, i prezzi degli abiti da sposa possono essere davvero esorbitanti, soprattutto quelli preziosi in pizzo proposti dai brand d'alta moda. Le spose spesso non badano a spese pur di comprare un abito che calzi a pennello arrivando a spendere anche cifre intorno ai 10mila euro. A parte gli eccessi, normalmente le spose in media spendono circa tra i 2500 euro ed i 4000 euro. Si tratta in ogni caso di cifre abbastanza alte che però stanno a certificare, in compenso, l'utilizzo di stoffe di qualità e lavorazioni pregiate. Non tutte però pensano che per il vestito da sposa, che si indossa solo una volta nella vita, si debba spendere così tanto preferendo comprare gli abiti negli outlet o sugli atelier online. In ogni caso, per evitare di comprare un vestito di cattiva qualità, si sconsiglia di sceglierne uno sotto gli 800 euro.

gpt skin_mobile-ros-0-0