1 5

Abiti da sposa Disney: quando i sogni non solo solo desideri, ma diventano realtà

gpt native-top-foglia-moda
/pictures/2017/11/28/abiti-da-sposa-disney-quando-i-sogni-non-solo-solo-desideri-ma-diventano-realta-3800761384[2478]x[1031]1200x500.jpeg Shutterstock
Hai sempre sognato di indossare per le tue nozze un abito ispirato alle principesse della Disney? Ecco le ultime tendenze per chi vuole sentirsi la protagonista di una favola

Abiti da sposa Disney

Tutte le donne sono cresciute con le romanticissime favole della Disney che hanno inevitabilmente influenzato la nostra concezione del matrimonio e del marito perfetto. Se ami le principesse e vuoi sentirti la vera e propria protagonista di una favola sappi che il tuo sogno sta per avverarsi. Quest'anno, infatti, la società giapponese Kuraudia Co ha preso accordi con la Disney per sviluppare una linea di abiti dedicata alle principesse. Gli abiti sono 14 e saranno ispirati a sei delle più importanti principesse delle favole: Aurora, Belle, Rapunzel, Ariel, Biancaneve e Cenerentola. Gli abiti sono perfetti per un matrimonio principesco e riproducono abbastanza fedelmente quelli delle protagoniste. A Cenerentola è, infatti, ispirato un abito azzurro cielo impreziosito da strass e tulle bianco, proprio come nella favola. Se, invece, la tua preferita è Belle, sappi che la Kuraudia Co ha creato un favoloso abito giallo ocra simile a quello da sposa della protagonista de La bella e la bestia. Per abiti da sposa della Disney i prezzi sono elevati. Se volete noleggiarne uno tenete in conto una spesa di almeno 3000 euro più il relativo costo dell'abito da sposo abbinato.

Abiti da sposa per l'Inverno, ecco i modelli più belli

Abiti delle principesse Disney: sceglietene uno in base al vostro fisico

Gli abiti delle principesse Disney sono bellissimi, romantici ed assolutamente perfetti per un matrimonio. Volete un abito ispirato a quello delle protagoniste, ma non sapete quale scegliere in base al vostro fisico? L'abito di Cenerentola è grande, luminoso, azzurro, ha le spalline e non ha uno scollo eccessivamente provocante. È quindi perfetto per qualsiasi tipo di fisico, dalla taglia 38 fino alla curvy. Solitamente gli abiti ispirati ad Ariel, invece, sono quelli di color verde acqua a sirena. L'abito a sirena è perfetto per i fisici longilinei, ma non c'è bisogno di essere una modella per poterlo indossare. L'importante è non avere dei fianchi eccessivamente grandi o curve molto pronunciate. L'abito di Belle è simile a quello di Cenerentola, ma si differenzia per il colore, giallo ocra, e per uno scollo sul seno più importante. Quindi è perfetto per le donne portano una taglia di seno dalla seconda alla quarta. Gli abiti dedicati alla principessa della neve sono spesso bianchi o rossi. L'abito rosso ispirato a Biancaneve di Kuraudia Co è perfetto per le donne con una vita stretta ed un seno non troppo grande.

Lezioni di vita dalle Principesse Disney

Cenerentola: il vestito da sposa del film

Il vestito di Cenerentola nel film è bellissimo e voluminoso. Sono stati impiegati diversi strati di tessuto blu finissimo che messi tutti assieme appaiono blu-lilla. Sul décolletté sono state applicate delle farfalle luminose e su tutto il vestito sono stati incastonati tantissimi cristalli Swarowski. Il vestito ha richiesto mesi e mesi per essere pronto e sembra aver dato parecchi problemi durante la scena del ballo. Se desiderate un vestito simile a quello del film sceglietene uno grande con una gonna ampia. Il vestito dovrà inoltre brillare proprio come quello di Cenerentola, quindi sceglietene uno con tanto tulle luminoso pieno di strass. Le farfalle sul seno sono un dettaglio da non trascurare. Se in commercio non riuscite a trovare un vestito con le farfalle potreste compare delle spille a forma di farfalla ed applicarne qualcuna sul decollettè. Le scarpette di cristallo rendono unico l'outfit di Cenerentola. Se volete quindi ricreare la magia dell'outfit di Cenerentola non potete di certo trascurare le scarpe. Scegliete delle scarpe trasparenti in pvc con tantissimi strass come quelle proposte da Dolce&Gabbana. In alternativa potreste comprare delle scarpette azzurre o argento completamente ricoperte di strass e brillantini, in modo tale da ricreare il luccichio delle scarpe della principessa.

Biancaneve: gli abiti di Kuraudia Co.

Kuraudia Co propone due versioni dell'abito di Biancaneve, una rossa e l'altra bianca. Il vestito rosso ha uno scollo a cuore, un'ampia gonna ed un fiocco blu notte in vita. Il vestito è adatto a tutte le donne che non hanno il seno prosperoso, quindi dalla quarta in sù, ed è perfetto per la donna trasgressiva, quella che vuole stupire tutti gli invitati con un outfit unico ed indimenticabile. La versione in bianco, invece, è sicuramente più sobria e classica. Il vestito ha una scollatura non troppo ampia, una gonna voluminosa, una cintura bianca in vita ed è a maniche lunghe. Questo tipo di vestito è adatto alle amanti dell'eleganza e della sobrietà. Le maniche in pizzo completano il vestito rendendolo un outfit perfetto per la donna romantica. Se volete assomigliare alla più bella del reame non dimenticate di completare il look con un taglio di capelli che ricordi la principessa Biancaneve.

Jasmine: l'abito per la sposa orientale

Vi affascina l'Oriente ed allo stesso tempo amate le principesse? Lasciatevi quindi ispirare dalla principessa Jasmine, con un vestito unico nel suo genere. Il colore che indossa è la principessa è il verde acqua, scegliete quindi un abito lungo e liscio di questo colore ed impreziositelo con veli che richiamino l'Oriente. Nulla vi vieta inoltre di cercare un abito da cerimonia composto da pantaloni a vita alta verde acqua luminosi ed un top dello stesso colore pieno di strass e con lo scollo a cuore. Utilizzate sempre delle giacche o dei veli bianchi o verde acqua semi trasparenti per coprire un po' le spalle e dare un tocco ancora più orientale all'outfit. Ricordatevi anche di creare la pettinatura della principessa e di indossare accessori dorati per completare il look. Alfredo Angelo propone tantissimi vestiti ispirati alle principesse Disney, tra cui un abito bellissimo ispirato proprio alla favola di Aladdin. L'abito è bianco, ma grazie al satin esotico e sensuale riesce a trasmettere tutto il fascino dell'Oriente.

Vestiti delle principesse Disney da colorare

Le bambine spesso si divertono a colorare i disegni delle principesse Disney ed i loro stupendi vestiti. Le favole più famose sono proprio quelle di Biancaneve, Jasmine ed Aladdin, La bella e la bestia, La bella addormentata e la Sirenetta. Se siete alla ricerca di un abito da sposa in tema Disney, ma pensate che i colori degli abiti originali delle principesse non siano adatti al matrimonio divertitevi a cambiarne i colori utilizzando un album da colorare della Disney. Ad esempio, se non vi piace il colore dell'abito di Belle, cambiate il color oro con un giallo più chiaro oppure provate a vedere quale sarebbe il risultato se il vestito fosse bianco, bianco ed argento, azzurro ecc... L'abito di Biancaneve è giallo, blu e rosso, colori che non tutte indosserebbero al proprio matrimonio. Se volete assomigliare alla principessa della neve senza però utilizzare un abito così variopinto, provate ad immaginarvelo tutto bianco o, utilizzando sempre l'album della Disney, provate a vedere come sarebbe il vestito se fosse tutto blu scuro.

gpt skin_mobile-moda-0