1 5

Abiti a fantasia: quadretti, fiori, righe, ecco i modelli must-have dell'Estate 2018

/pictures/2015/06/18/stampe-un-estate-a-quadretti-pois-e-molto-altro-2752224518[1915]x[798]1200x500.jpeg Getty Images
Stufe degli abiti a tinta unita? L'Estate è il momento perfetto per riempire il nostro guardaroba di colori e fantasie. Ecco i vestiti a stampa da inserire subito nella nostra wishlist

Vestiti di tendenza per l'Estate 2018

È un classico, ne abbiamo parlato e straparlato, ma in estate dalle stampe colorate e allegre, proprio non si scappa: gonne, abiti, t-shirt, pantaloni, nominate un qualsiasi capo di abbigliamento e state pur certi che ne esiste una versione con i fiori, o a righe, ma anche a quadretti. Il vantaggio è che queste stampe permettono di creare tanti look diversi, scegliendo di volta in volta l'abito o l'accessorio attorno al quale costruire l'outfit. Lo svantaggio? Nessuno se impariamo delle semplicissime regole per abbinare le stampe senza commettere errori, e riforniamo il nostro guardaroba dei capi giusti, magari approfittando anche dei saldi estivi. Sicuramente quella a fiori è la più quotata, è quella che torna regolarmente con l'arrivo della Primavera, ma ce ne sono altre che possiamo preferirle se cerchiamo un look più particolare e meno scontato.

Abiti a quadretti, ecco come li indossano le celebrities

 

Stampa a pois per le romantiche

Cosa c'è di più romantico di un abito o di una t-shirt punteggiata di pois? Forse solo una borsetta...a pois! Questa fantasia è tornata prepotentemente a dominare la stagione estiva, perché è originale ma non bizzarra, femminile ma non girlish. Volete un consiglio? Per le uscite con amiche e partner concedetevi un romantico abito a pois, per l'ufficio abbinate a una gonna con questa fantasia una semplice maglietta a tinta unita e sarete perfette. Per l'estate 2018 il trend vede protagonista una delle attrici più amate di sempre - Julia Roberts - e il suo personaggio di Vivian nel film cult Pretty Woman, ricordate il meraviglioso vestito a pois che indossava alla gara di cavalli? Ebbene quel modello e quel colore sono il vestito a pois più trendy di stagione. Se lo volete simile, lo trovate da Mango, Zara e on line sul sito Zalando.

Stampa a quadretti per le sbarazzine

Chi ama i look disimpegnati ama anche i quadretti che riescono con poco a dare l'impressione di un outfit sofisticato. Il colore top? Certamente il celeste, ma sono graziosi anche il rosso, il verde e un rosa pesca. Per i look da ufficio scegliete solo un capo a quadretti, o il pantalone o il top (la gonna è un po' too much!), mentre per il tempo libero un abito camicia è semplicemente il massimo. Non tutte sanno che questa stampa bonton è stata resa celebre da Katharine Hepburn nel film Scandalo a Filadelfia. Oggi continua ad essere amatissimo, grazie anche al suo mood bonton che non tramonta mai e viene declinato in abiti sia in silhouette retrò che più moderne. Perfetto da mattina a sera, basta cambiare scarpe e accessori e siamo pronte per un aperitivo con le amiche o un'uscita con lui.

Banana print per le più fashion

Da maneggiare con cura: questo tipo di stampa se lo può permettere solo chi è già abituato a osare e mixare con i capi e le fantasie, altrimenti si rischia di fare qualche pasticcio. In generale la stampa con foglie tende a rendere maxi anche le più piccine, quindi meglio scegliere un top o un accessorio, come una borsa o un abito lungo, piuttosto che un pantalone o una gonna, onde evitare di vedere il nostro lato B lievitare di qualche taglia, a causa di un banale effetto ottico. Via libera dunque a t-shirt, canotte e top da abbinare a pantaloni di lino anche ampi, o jeans, per dare un tocco più fresco al nostro look estivo.

Stampa a righe per le amanti del retrò

Le righe, non ne abbiamo mai abbastanza! Per quest'estate però la proposta è leggermente diversa, cioè il massimo dell'eleganza sono righe sottilissime e verticali, nulla a che vedere insomma con le t-shirt così in voga gli ultimi anni. Si possono abbinare facilmente, a patto di non giustapporre pattern a pattern, e di saper combinare perfettamente i colori. Bianco, rosso e blu, con questa palette di colori difficilmente sbaglierete, soprattuto se state progettando un weekend al mare e non volete portare troppi capi con voi. La t-shirt a righe si abbina perfettamente ad un paio di pantaloni capri, ma anche a dei jeans - scegliete il modello che vede le caviglie scoperte e le lunghezze sfrangiate. Per il giorno sandali bassi o scarpe in tela, per la sera zeppe in corda e sarete perfette.

Stampa arcobaleno, la vera novità di stagione

Il trend delle righe da qualche stagione si colora d' arcobaleno, semplice vezzo fashion? Non solo, negli ultimi anni il simbolo dell'arcobaleno ha spesso accompagnato cause pacifiche e la moda l'ha scelto in alcuni casi, come veicolo per un'idea di libertà di espressione che le appartiene profondamente. Aldilà di ciò che rapprensenta simbolicamente o socialmente, questa stampa è entrata di prepotenza nelle collezioni primavera estate anche perché regala un tocco di brio al nostro guardaroba. Dai pantaloni, passando per le t-shirt, ma anche gli abiti lunghi da giorno o per andare in spiaggia, non deve assolutamente mancare nel nostro guardaroba estivo. Soprattutto se siamo delle grandi fans delle stampe.

 
gpt skin_mobile-moda-0