1 5

Accessori d'(a)mare: i must have 2019 per impreziosire il look in spiaggia

gpt native-top-foglia-moda
/pictures/2019/07/12/accessori-da-spiaggia-i-must-have-di-tendenza-dell-estate-2019-2823538075[1834]x[765]1200x500.jpeg Shutterstock
Quali sono gli accessori da portare con sé in una giornata di spiaggia? Dagli occhiali da sole al copricostume, dal cappello giusto ai sandali, ecco gli accessori 2019 per la spiaggia più trendy dell'estate

Mai sottovalutare l’outfit da spiaggia! Oltre al costume c’è di più: il beachwear è caratterizzato da tanti accessori che insieme possono creare un look invidiabile. Dai sandali alle borse, dagli occhiali da sole giusti ai gioielli promossi, le scelte sono davvero tante. Ecco una piccola guida a tutti gli accessori 2019 per la spiaggia da sfoggiare nell’estate 2019 per impreziosire il look.

Occhiali da sole

Per le strade assolate, ma soprattutto in spiaggia. Gli occhiali da sole sono un accessorio fondamentale, non solo perché proteggono gli occhi dai forti raggi solari, ma anche perché ci difendono dalle giornate make-up free. Al mare ci si va con pochissimo trucco e, per sfuggire a sguardi indiscreti, indossare occhiali da sole è la soluzione. Per l’estate 2019 sono promossi i modelli grandi e vistosi: più gli occhiali avranno una montatura grande, più saranno trendy. Sì a colori forti (come il rosso o il rosa) e soprattutto alla forma cat-eye, allungata in su verso l’estremità.

Sandali e ciabattine

Per le gite in spiaggia, opta per un paio di scarpe comode, che ti permettano di camminare con facilità sulla sabbia e che non passino inosservate se si sceglie di accomodarsi al bar per un drink rinfrescante. La risposta sta nell’avere sempre con sé dei sandali oppure delle ciabattine. Puoi scegliere tra le classiche infradito stile Havaianas oppure optare per comodissime espadrillas, anche con platform e laccetti. Molto femminili i sandali flat, o a tacco medio, con fasce colorate: in estate sono promossi i toni accesi e metallizzati, come il dorato o l’argento. Da non sottovalutare anche le classiche Birkenstock che nel catalogo estivo presentano anche, oltre ai colori evergreen, toni accesi come il rosa e l’arancio.

Orecchini e collane

Indossare make up quando si è in spiaggia a prendere il sole non è un buon consiglio: le alte temperature rischierebbero di sciogliere il trucco creando sul viso un terribile effetto. Meglio mantenersi al naturale e, magari, eccedere un po’ di più sulla bigiotteria. Interessante l’accostamento costume più vistosi orecchini oppure collane con charms colorati, che magari riprendono il mondo del mare, come i piccoli ciondoli legati al collier di Mango, fatto di perline e conchiglie colorate.

La borsa

La borsa che porti in spiaggia deve avere una caratteristica essenziale: la grandezza. Lascia a casa le borsette e prendi, invece, zaini capienti o borsoni spaziosi che, al loro interno, possano contenere tutto l’occorrente per una giornata al mare. Gioca con i materiali e i colori: in estate osare è concesso e accessori più divertenti del solito ben si sposano con la bella stagione. Adorabili i borsoni in corda di Zara che nel catalogo presenta diversi modelli colorati, ampi e anche con frange. Quando il mare si specchia anche negli accessori prescelti!

I cappelli

Negli orari più caldi un cappello sottomano può rivelarsi una vera salvezza. Must have dell’estate 2019 sono i larghi cappelli in paglia, quelli che solo qualche anno fa non avresti mai preso in considerazione. La moda, si sa, si muove in modo imprevedibile e ha riammesso un pizzico di rusticità nell’attuale moda mare. Molto romantico il modello presentato da Stradivarius, in paglia, ampissimo e con due lunghi lacci neri, in stile Rossella O'Hara. In alternativa vanno bene anche i classici cappellini sportivi, pratici e occupano poco spazio in borsa.

Fermagli, elastici e fasce per capelli

I capelli, quando si va in spiaggia, possono essere una nota dolente. Come portarli? Si possono legare sportivamente in una coda, con un elastico, o raccoglierli tutti in alto formando uno chiffon. Se si ha voglia di giocare un po’ con la chioma e rispondere ad alcuni diktat delle tendenze estate 2019, non dimenticare i fermagli, specie se grandi, colorati e ricchi di decorazioni. Per un hairstyle tropical, indossa una fascia-cerchietto, proprio come quella Primark.

 

 

 

 

 

 

gpt skin_mobile-moda-0