1 5

Melissa Satta e Bata: la capsule collection della showgirl per l'Autunno Inverno 2017-2018

/pictures/2017/09/20/melissa-satta-e-bata-la-capsule-collection-della-showgirl-per-l-autunno-inverno-2017-2018-3514706715[2882]x[1202]780x325.jpeg Ufficio Stampa
Dopo tre stagioni da testimonial, Melissa Satta per la prima volta crea una capsule collection per Bata per la collezione Autunno Inverno 2017-18. Scarpe pratiche ma anche molto chic e sensuali come piacciono alla showgirl ma anche a noi

La capsule collection di Bata creata da Melissa Satta

Si dividono in tre sezioni le scarpe disegnate da Melissa Satta per il marchio Bata, che siamo andate a conoscere in anteprima: Romantic Venice, Shiny 80 e Rock Allure. Melissa Satta mette al primo posto la scarpa (come vediamo anche dalle foto promozionali), ma soprattutto l’importanza che in un look questa può ricoprire: diventano assoluti protagonisti gli stivali, altissimi in velluto, o più sbarazzini, alla caviglia con tacco basso. Le décolleté si fanno eleganti, ma sempre con un tocco di malizia, che le rende uniche nel loro genere. Per tutti i giorni i bikers, un classico che non dovrebbe mai mancare a casa di ogni donna. 

Stivali, tutti i modelli di tendenza dell'autunno inverno 2018

Collezione scarpe Salvatore Ferragamo per l'Autunno Inverno 2017-18

La linea Romantic Venice di Melissa Satta per Bata

La parte più romantica della capsule è caratterizzata dal velvet come materiale principale: un morbido e colorato velluto protagonista su stivali, tronchetti e décolleté. Gli stivali sono altissimi, sopra il ginocchio, e capitalizzano l’intero outfit. Rosso cupo, grigio e nero sono i colori presenti, propri della stagione autunnale, arricchiti da delicati rouches. Le femminili frange capeggiano anche sulle décolleté, sulla punta, dando alle scarpe un tono ancora più elegante. Più grintosi i tronchetti con tacco a spillo.

Shiny 80, la linea brillante della capsule collection Bata

Combattiamo l’oscurità dell’inverno riempendoci di punti luce, anche sulle scarpe! Shiny, come il materiale utilizzato per gli stivali, ankle boots e décolleté che fanno parte di questa sezione. Troviamo, quindi, stivali al ginocchio in lurex (grigi e neri), tronchetti morbidi e ankle boots con tacco squadrato. Le décolleté diventano dolci con un grande fiocco in lurex sulla punta che brilla ancora di più nella tonalità del blu intenso.

Le scarpe Hogan donna per l'Autunno Inverno 2017-18

Rock Allure, largo anche alla praticità di Melissa Satta per Bata

Melissa Satta è glamour, ma allo stesso tempo molto sportiva: ama la moda, ma non rinuncia al suo lato più rock. Nasce quindi la sezione Rock Allure della sua capsule Bata: bikers pratici, allo stesso tempo femminili, da indossare tutti i giorni. Le fibbie sono grandi e lavorate e presenti in ognuno dei 3 modelli, su cui spicca quello in velvet, dalle linee ‘70s

Black Opulence, gli anni 40 secondo Melissa Satta

Per la seconda release, che sarà lanciata a fine anno, in occasione del Natale, non poteva mancare un’eleganza senza tempo ispirata al divismo squisitamente anni ’40. Tonalità super dark e linee squadrate avvolgono le raffinate decolletè e ankle boot illuminate da sofisticate applicazioni gioiello e micro perle all over.  Queste sono le calzature pensate per le occasioni speciali da abbinare alle mise da gran soiree.
La capsule, composta da circa 30 items,  sarà disponibile in tutti gli store Bata a partire da mercoledì 20 settembre ad un range di prezzi che va da un minimo di 69, 99 euro ad un massimo di 139, 99 euro.
La campagna pubblicitaria FW 17-18 realizzata per il lancio di questa Capsule Collection è “MY SHOES FIRST”. Un claim forte che si fa portavoce dei desideri di tutte le donne. Le scarpe diventato le uniche vere protagoniste della creatività sfrontata e di grande impatto.
 
gpt skin_mobile-moda-0